Seguici su

Serie A

Salernitana-Udinese: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Nahuel Molina Udinese

Domenica 22 maggio andrà in scena Salernitana-Udinese, per la 38^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Arechi di Salerno.

Salernitana-Udinese

I padroni di casa sono chiamati all'ultimo grande sforzo di una stagione che, fino a solo un mese e mezzo fa sembrava segnata verso una inevitabile retrocessione all'ultimo posto in graduatoria. In questo lasso di tempo, invece, gli uomini di Davide Nicola si sono resi protagonisti di una rimonta a dir poco incredibile, che ha portato al raggiungimento del quartultimo posto in graduatoria e anche a due occasioni fallite per chiudere i conti per il discorso salvezza, prima nello scontro diretto contro il Cagliari, che ha pareggiato a tempo quasi scaduto allo stadio Arechi, e poi a Empoli, terminata sempre 1-1 ma col rigore fallito da Diego Perotti che ha tenuto viva la classifica. Adesso non ci saranno altre occasioni per rifarsi, e i campani lo sanno bene: la permanenza in Serie A è in contesa proprio con i sardi, distanti due lunghezze e impegnati sul campo del Venezia già retrocesso, e solo i tre punti contro i friulani garantirebbero la tranquillità assoluta. Pertanto, per centrare l'impresa, occorrerà l'apporto di tutti i migliori uomini, eccetto lo squalificato Ederson, sostituito da Grigoris Kastanos nel centrocampo completato dal rientrante Emil Bohinen e da Lassana Coulibaly, e Luigi Sepe, infortunato e rimpiazzato da Vid Belec.

La formazione ospite, dal canto proprio, ha centrato una più che meritata salvezza già da diverse settimane, e nell'ultimo turno sono stati sconfitti per 2-3 dallo Spezia, che a sua volta, con questo risultato, ha ottenuto la matematica certezza di permanenza in massima serie. Allo stesso tempo, tuttavia, gli uomini di Gabriele Cioffi hanno sempre mantenuto un atteggiamento propositivo e mai propenso a concedere sconti ad alcuna avversaria, disputando sempre partite intelligenti e mirate al conseguimento del risultato a qualsiasi costo. Ne sanno qualcosa le squadre più blasonate del campionato ma anche quelle più indietro nella graduatoria, che hanno avuto più di qualche difficoltà contro i bianconeri. Proprio per questo, anche in questa circostanza la squadra tutto vorrà fare meno che la comparsa, e c'è da aspettarsi l'ennesima prestazione di alto livello. Nell'undici iniziale, quindi, saranno schierati tutti gli uomini migliori, compreso Rodrigo Becao, rientrato dalla squalifica, ma non Marco Silvestri, operato di ernia inguinale e sostituito da Daniele Padelli.

Salernitana-Udinese: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Salernitana-Udinese si giocherà domenica 22 maggio 2022 alle ore 21:00 allo stadio Arechi di Salerno. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Salernitana-Udinese: formazioni e convocati

Probabili formazioni Salernitana-Udinese

Probabile formazione Salernitana (3-5-1-1): Belec; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Bohinen, Coulibaly, Kastanos, Obi; Verdi; Djuric. All.: Davide Nicola

Probabile formazione Udinese (3-5-2): Padelli; Becao, Marì, Perez; Molina, Makengo, Walace, Pereyra, Udogie; Deulofeu, Pussetto. All.: Gabriele Cioffi

Salernitana-Udinese: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Salernitana e Udinese, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Milan Djuric

Nel giorno del suo 32° compleanno, l'attaccante bosniaco è chiamato a fare a sé stesso e ai propri tifosi un regalo unico e irripetibile. In questa stagione, così come in quelle precedenti, il numero 11 granata non ha mai ottenuto numeri da capogiro a livello realizzativo visti i 5 gol e altrettanti assist totalizzati. Tuttavia il suo apporto è sempre stato preziosissimo nell'economia del gioco della squadra, e negli appuntamenti importanti ha sempre risposto presente. Dopo tre partite di “digiuno realizzativo”, questa può essere l'occasione buona per sbloccarsi e tornare a incidere come solo lui sa fare.

Gerard Deulofeu

Il numero 10 bianconero ha vissuto una stagione da autentico leader sotto tutti i punti di vista, e i numeri lo confermano senza indugio. Sono 12, infatti, i gol realizzati e 5 gli assist forniti, l'ultimo dei quali proprio nell'ultima uscita contro lo Spezia. La personalità dell'attaccante spagnolo è evidente anche per il fatto che tutti questi bonus sono arrivati in egual misura sia alla Dacia Arena che in trasferta, e proprio per questo puntare su di lui non può che essere una certezza, anche in assenza di obiettivi da raggiungere per la propria squadra.

Salernitana-Udinese: precedenti, statistiche e curiosità

Nei 12 precedenti tra granata e bianconeri il bilancio di vittorie è nettamente favorevole ai secondi, in virtù delle 7 affermazioni contro le sole 2 dei primi, mentre i pareggi sono stati 3. Il match d’andata, causa rinvio per i casi di covid-19 in casa campana, si è giocato poco più di un mese fa, e ha visto prevalere proprio gli uomini di Davide Nicola grazie a una rete realizzata da Verdi a tempo quasi scaduto. L’ultimo precedente allo stadio Arechi, invece, risale al campionato di Serie A 1998/1999, e in quella circostanza furono i friulani a imporsi col risultato di 1-2, frutto delle reti di Locatelli, Amoroso e dell’autogol di Pierini. L’ultimo, e unico, successo casalingo della Salernitana, invece, risale alla Serie B 1949/1950, sempre per 2-1, con la doppia firma di Flumini e quella di Zorzi. Di certo, anche in questa circostanza, vista anche la posta in palio, non mancheranno spettacolo e agonismo.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A