Seguici su

Serie A

Salernitana-Venezia: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Venezia

Giovedì 5 maggio andrà in scena Salernitana-Venezia, gara valida per il recupero della 20^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello Stadio Arechi di Salerno.

Salernitana-Venezia

La Salernitana ci crede ancora. Dieci punti nelle ultime quattro partite e un'altra impresa sfiorata nel monday night contro l'Atalanta, in una gara condotta fino a pochi attimi dal fischio finale. Un risultato che comunque fa morale per gli uomini di Nicola che erano praticamente spacciati fino a poche settimane fa e che invece ora hanno il destino nelle loro mani. Fondamentale portare a casa punti pesanti in questo recupero contro il Venezia fanalino di coda, in caso di vittoria i campani otterrebbero due conseguenze positive: eliminerebbero (non matematicamente ma quasi) il Venezia dalla corsa salvezza e supererebbero il Cagliari quartultimo. Proprio contro il Cagliari domenica in casa ci sarà lo scontro diretto praticamente decisivo per delineare ancor di più chi resterà in Serie A. Per l'importanza della gara Davide Nicola non pensa al turn over e verosimilmente riproporrà gli 11 che hanno fatto benissimo a Bergamo. Unico ballottaggio tra Verdi e Bonazzoli, con il primo sempre in vantaggio. Dietro ci saranno Gyomber e Fazio con Ruggieri mentre sulla fascia confermato Mazzocchi da una parte e Zortea dall'altra vista l'assenza di Ranieri.

Ultima spiaggia per il Venezia per riportarsi sotto nella lotta salvezza e lasciare l'ultimo posto al Genoa. I lagunari vengono da un'ottima prova in casa della Juventus che però non è bastata a portare punti a casa. Il cambio in panchina con Soncin che ha sostituito Zanetti deve produrre l'effetto scossa in queste ultime gare, fondamentali per la permanenza nella massima serie. L'impresa appare disperata ma 3 punti a Salerno potrebbero ribaltare le sorti di un campionato che appare segnato. Per il recupero Soncin prepara una formazione spregiudicata. Davanti Herny verrà supportato da Okereke che ha riposato contro la Juve, dietro di loro la fantasia di Aramu. Fiordilino sostituirà l'acciaccato Vacca in mezzo al campo assieme all'instancabile Crnigoj. Dietro difesa collaudata con Ampadu e Ceccaroni ai lati di Caldara.

Orario di Salernitana-Venezia e dove vederla in tv o in streaming

La partita Salernitana-Venezia si gioca giovedì 5 maggio 2022 alle 18.00 allo stadio Arechi di Salerno. Il match di recupero della 20^ giornata vede di fronte i campani allenati da Davide Nicola, che ospitano la squadra lagunare.

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX o ad una console: Playstation (PS4 e PS5) o Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X). Sarà possibile vederla sul proprio televisore collegando anche dei dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. I clienti DAZN potranno inoltre assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app su smartphone o tablet.

Salernitana-Venezia: formazioni convocati

Probabili formazioni Salernitana-Venezia

Probabile formazione Salernitana (3-5-2): Sepe, Gyomber, Fazio, Ruggeri; Mazzocchi, L.Coulibaly, Bohinen, Ederson, Zortea; Verdi, Djuric.

Allenatore: Davide Nicola

Probabile formazione Venezia (3-4-1-2): Maenpaa; Ceccaroni, Caldara, Ampadu; Haps, Fiordilino, Crnigoj, Mateju; Aramu; Herny, Okereke.

Allenatore: Andrea Soncin

Salernitana-Venezia: precedenti, statistiche e curiosità

Sono solo 3 le sfide in Serie A tra Salernitana e Venezia. I lagunari non hanno mai vinto e il conto dei precedenti dice 2 vittorie dei campani e un pareggio. Anche tenendo in considerazione gli incontri in Serie B (esclusi playoff e playout) i granata sono molto avanti con 15 vittorie e 9 pareggi su 33 partite giocate, solo 9 quindi le vittorie del Venezia.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A