Seguici su

Serie A

Sampdoria-Fiorentina: orario e dove vederla in tv

Sofyan Amrabat Fiorentina

Lunedì 16 maggio si conclude la 37^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere Sampdoria-Fiorentina, match delicato per le posizioni europee.

 

Orario di Sampdoria-Fiorentina e dove vederla in tv o in streaming

La partita Sampdoria-Fiorentina si gioca lunedì 16 maggio 2022 alle ore 18.30 allo Stadio Marassi di Genova. È il penultimo turno di questo campionato di Serie A: nel posticipo di lunedì sera si daranno battaglia i blucerchiati e i toscani.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Sampdoria-Fiorentina: precedenti e statistiche

Sampdoria e Fiorentina si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni ben 136 volte: 38 vittorie della Doria, 49 pareggi e 49 successi della Viola. Considerando solo le gare giocate a Genova, però, il bilancio si ribalta: 28 trionfi a 13 a favore dei padroni di casa. La gara d’andata disputatasi a Firenze nel novembre 2021 è terminata 3-1 per la Viola. La Samp non batte la Fiorentina dal 2-1 del febbraio 2021.

La Sampdoria è tranquillissima: i risultati delle partite di ieri hanno regalato ai blucerchiati la salvezza matematica a due giornate dalla fine. La formazione di Giampaolo ha rallentato pericolosamente negli ultimi mesi, ma ora non ha più nulla da temere. I blucerchiati sono al 15^ posto a quota 33 punti in classifica, a +4 sul Cagliari terzultimo.

D’altra parte, questo match è ancor più importante per la Fiorentina. La squadra di Italiano è protagonista di un campionato superlativo, ed ora si gioca l’accesso alle coppe europee. Molto dipenderà da quello che farà la Roma in finale contro il Feyenoord e da come si piazzerà in campionato, ma la Viola ha buone possibilità di arrivare in Europa League o Conference League. La Fiorentina è ora a quota 59 punti, esattamente come i giallorossi e come l’Atalanta, ma la Lazio è in vantaggio di 3 lunghezze.

 

Dove vedere Sampdoria-Fiorentina: tutte le informazioni utili

  • Orario: 18.30
  • Sampdoria-Fiorentina in tv: DAZN
  • Sampdoria-Fiorentina in streaming: app DAZN

 

Articoli correlati: Sampdoria-Fiorentina: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Sampdoria-Fiorentina: Pronostico, Quote e Consigli


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A