Seguici su

Serie A

Sampdoria – Fiorentina: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Giacomo Bonaventura Fiorentina

Lunedì 16 maggio sono di fronte Sampdoria – Fiorentina per la 36ª giornata di Serie A. Le probabili formazioni, i consigli del fantacalcio e l’orario della partita che si giocherà allo Stadio Luigi Ferraris di Genova.

Sampdoria – Fiorentina

La vittoria nel derby contro il Genoa ha dato uno slancio verso la salvezza alla Sampdoria. Tuttavia i doriano sono ancora invischiati nella lotta per restare in serie A e non possono ancora dormire sonni tranquilli. Quello che preoccupa di più è il rendimento degli uomini di Giampaolo. Il tecnico di Bellinzona non ha migliorato i risultati del suo predecessore, Roberto d’Aversa. 0,93 punti per Giampaolo contro i 0,91 del precedente allenatore. I blucerchiati hanno due impegni sulla carta ostici, contro la Fiorentina e la Roma, due squadre che stanno lottando per un posto in europa ed ora sono appaiate al sesto posto in classifica. Nella sfida contro la Viola potrebbe rientrare Mikkel Damsgaard, assente per tutta la stagione. Il danese è stato convocato nelle ultime settimane ed è possibile il suo impiego dal primo minuto o a gara in corso. Abdelhamid Sabiri è on fire, ha segnato 2 gol nelle ultime 4 partite.

Una stagione tutto sommato positiva quella di Vincenzo Italiano, al suo primo anno alla guida della Fiorentina. Con il tecnico ex Verona, i viola hanno totalizzato 59 punti, il punteggio più alto negli ultimi otto anni. Nonostante questa sorta di record, la squadra toscana ha uno dei peggiori rullini di marcia in trasferta, infatti ha perso il 45% delle ultime 11 partite. Tuttavia il cammino degli uomini di Italiano contro squadre che occupano le ultime sei posizioni in classifica è confortante, infatti hanno vinto sette partite delle ultime nove giocate. Una di queste sconfitte è arrivata recentemente contro la Salernitana, gli uomini di Nicola hanno espugnato il Franchi per 2-1.

Sampdoria – Fiorentina: Orario e dove vederla in TV o in Streaming

Il match Sampdoria – Fiorentina si giocherà lunedì 16 maggio alle ore 18:30 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. La partita verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN.

Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere al match scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. 

I clienti DAZN potranno anche assistere alla sfida Sampdoria – Fiorentina in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app. Il match sarà trasmesso anche tramite l’app Sky Go per coloro che sono in possesso di un abbonamento Sky. Inoltre la diretta streaming sarà disponibile anche su NOW, il servizio on demand di Sky disponibile acquistando il pacchetto “Sport”.

Sampdoria – Fiorentina, le probabili formazioni

Probabile formazione Sampdoria

(4-5-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Rincon, Vieira, Thorsby, Sabiri; Caputo.

Allenatore: Marco Giampaolo

Probabile formazione Fiorentina

(4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Ikoné, Cabral, Gonzalez.

Allenatore: Vincenzo Italiano

Sampdoria – Fiorentina: consigli Fantacalcio

Francesco Caputo

Nelle file della Samp puntiamo tutto su Ciccio Caputo, attaccante di esperienza che quest’anno ha segnato 11 gol in 36 partita. Il suo apporto in questa sfida contro la Fiorentina sarà decisivo e la salvezza matematica dei doriani potrebbe dipendere dai suoi gol. Anche quest’anno l’attaccante di Altamura è andato in doppia cifra nonostante la squadra stia girando piuttosto male.

Nicolás González

L’esterno sinistro argentino ha sbloccato 3 volte il risultato nelle ultime 4 partite della Fiorentina tra le mura amiche. González è il giocatore che ha partecipato più attivamente ai gol dei viola dal mese di marzo. Infatti ha contribuito con tre gol e due assist. L’ala albiceleste ha segnato anche il calcio di rigore contro la Roma nell’ultimo turno di campionato.

Sampdoria – Fiorentina: precedenti, statistiche e curiosità

  • La Samp non retrocede dalla stagione 2011, all’epoca Marco Giampaolo fu esonerato dopo 10 partite, quando era alla guida del Cesena.
  • La Sampdoria nelle ultime 10 partite in casa ha vinto 4 volte, 1 pareggio e 5 sono state le sconfitte.
  • Negli ultimi 10 match la Fiorentina ha collezionato 4 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.
  • La Fiorentina quest’anno ha vinto 6 partite in trasferta, tutte di misura, con un gol di scarto.
  • La Fiorentina ha vinto 3 volte su 5 contro la Sampdoria, negli ultimi precedenti tra le due squadre. Nessun pareggio e due vittorie per i blucerchiati.
  • Fabio Quagliarella ha segnato 13 gol contro la Fiorentina, di cui 9 con la maglia della Samp. Secondo per reti realizzate ad una singola squadra nella storia dei blucerchiati soltanto a Roberto Mancini, che ha segnato 13 gol all’Udinese e 11 alla Lazio.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A