Seguici su

Serie A

Sassuolo-Udinese: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Andrea Consigli Sassuolo

Sabato 7 maggio andrà in scena Sassuolo-Udinese, per la 36^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match del Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Sassuolo-Udinese

Dopo aver vissuto un 2022 ricco di prestazioni propositive dal punto di vista del gioco espresso e positive per quanto riguarda i risultati, da quando ha avuto la certezza di non poter più competere per le posizioni nobili della classifica, il Sassuolo si è lasciato andare dal punto di vista della concentrazione. In particolare i k.o. di Cagliari, con la Juventus e soprattutto di Napoli, con la squadra sotto di quattro gol dopo poco più di venti minuti, hanno lasciato diverse perplessità nei confronti dei sostenitori neroverdi e non solo. Ad ogni modo il valore della rosa e del lavoro compiuto da Alessio Dionisi, alla sua prima stagione in massima serie, restano indiscutibili, e con ogni probabilità gli emiliani daranno ancora filo da torcere alle prossime avversarie in campionato. Nell'undici iniziale, il tecnico toscano ritrova Georgios Kyriakopoulos dopo che il giocatore ha scontato un turno di squalifica. In attacco, invece, confermato il trio composto da Domenico Berardi, Giacomo Raspadori e Hamed Traoré a sostegno di Gianluca Scamacca.

Atteggiamento completamente differente rispetto al Sassuolo è quello dell'Udinese, che pur vivendo una situazione decisamente tranquilla in classifica sta dando filo da torcere a tutte le squadre ancora in lotta per un obiettivo stagionale, come ben sa la Fiorentina, sconfitta nel recupero della 20^ giornata, e anche l'Inter, uscita vittoriosa ma con più di qualche difficoltà. Tutto ciò denota la grande serietà dei giocatori e del proprio allenatore, Gabriele Cioffi, che ha preso in mano la squadra in un momento di grande difficoltà, riuscendone poi a fare la mina vagante del campionato. I bianconeri, anche in  queste ultime uscite stagionali, non hanno alcuna intenzione di stare a guardare, e anche al Mapei Stadium giocheranno a viso aperto, alla conquista dei tre punti. Tra i titolari verrà confermata la coppia d'attacco composta da Gerard Deulofeu e Ignacio Pussetto.

Sassuolo-Udinese: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Sassuolo-Udinese si giocherà sabato 7 maggio 2022 alle ore 18:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Sassuolo-Udinese: formazioni e convocati

Probabili formazioni Sassuolo-Udinese

Probabile formazione Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca. All.: Alessio Dionisi

Probabile formazione Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Perez; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Udogie; Deulofeu, Pussetto. All.: Gabriele Cioffi

Sassuolo-Udinese: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Sassuolo e Udinese, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Domenico Berardi

L'attaccante della Nazionale sta vivendo una stagione di altissimo livello dal punto di vista personale, visti i 14 gol e ben 16 assist realizzati. Gli ultimi di questi, tra l'altro, si registrano proprio nelle ultime uscite contro Juventus e Napoli, a dimostrazione che nel rilassamento generale il numero 25 neroverde continua a macinare bonus. Tuttavia la rete manca dal 4-1 inflitto allo Spezia lo scorso 18 marzo. Pertanto, quella contro l'Udinese, colpita anche all'andata, rappresenta la migliore occasione per infrangere il digiuno.

Gerard Deulofeu

Anche il numero 10 bianconero ha fatto molto bene a livello personale in questa stagione, e nell'ultimo periodo ha trovato la via del gol, il 12° stagionale, e realizzato un assist, il 4° in campionato, rispettivamente contro Fiorentina e Bologna. Chiaro segnale, se ce ne fosse stato ulteriormente bisogno, di come lo spagnolo ex Milan sia per distacco il giocatore di maggiore classe nella rosa friulana, e da qui a fine stagione potrebbe continuare a far bene, proprio come in occasione della vittoria per 3-2 nel match d'andata: anche in quell'occasione, infatti, è riuscito a lasciare il segno.

Sassuolo-Udinese: precedenti, statistiche e curiosità

Nei 17 precedenti tra neroverdi e bianconeri il bilancio di vittorie è nettamente favorevole ai secondi, in virtù delle 7 affermazioni contro le 4 dei primi, mentre i pareggi sono stati 6. Come accennato, nel girone d’andata i friulani si sono imposti per 3-2 in virtù delle reti dei succitati e consigliati Deulofeu e Berardi, oltreché di Frattesi, autore di un gol e di un autogol, e del portoghese Beto. La scorsa stagione, invece, il faccia a faccia al Mapei Stadium terminò a reti inviolate. L’ultima vittoria in assoluto degli emiliani risale invece allo 0-1 del 2019 firmato Sensi, mentre tre anni prima fu Defrel a decidere la partita disputata tra le mura amiche. Oggi, però sarà tutta un’altra storia, e niente può darsi per scontato.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A