Seguici su

Serie A

Spezia-Napoli: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Maggiore Bastoni Spezia

Domenica 22 maggio andrà in scena Spezia-Napoli, per la 38^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Alberto Picco di La Spezia.

Spezia-Napoli

I padroni di casa si apprestano ad ospitare i partenopei con la tranquillità di aver raggiunto la salvezza matematica in seguito all'importante 2-3 ottenuto sul campo dell'Udinese. Un traguardo importantissimo e tutt'altro che scontato, a inizio stagione, per gli uomini di Thiago Motta, il quale, dal canto proprio, ha dimostrato che, oltre ad essere stato un ottimo calciatore dal passato glorioso, adesso può ambire a scrivere altre importanti pagine nella sua nuova carriera da allenatore. Meriti da condividere con un gruppo di calciatori che, per il terzo anno di fila, si apprestano a giocare nel massimo campionato dopo aver ottenuto la prima storica promozione nell'estate del 2020. E per chiudere in bellezza, i bianconeri cercheranno di fare bella figura davanti al proprio pubblico, con la consapevolezza di non poter contare sullo squalificato Emmanuel Gyasi, che verrà sostituito da Kevin Agudelo.

Dal canto proprio la formazione ospite, dopo essere rimasta estromessa dalla lotta Scudetto, ha messo in cassaforte prima la zona Champions League, tornando a disputarla dopo due stagioni di assenza, e poi garantendosi il terzo posto matematico in seguito al 3-0 inflitto al Genoa, condannando alla retrocessione, di fatto, la compagine rossoblù. La formazione di Luciano Spalletti, in più di un frangente di questa stagione, ha dato l'impressione di avere tutte le carte in regola per poter centrare un trofeo, ma al momento della resa dei conti, per una serie di fattori, non è mai riuscita a sferrare il colpo decisivo per confermarsi ai vertici. Pertanto, in vista della prossima stagione, ci sarà molto da lavorare per la dirigenza azzurra, chiamata anche a sostituire il capitano Lorenzo Insigne, salutato dalla propria gente proprio in occasione del match contro i liguri. E l'ultimo atto definitivo, suo e dei propri compagni, sarà proprio in Liguria, per dare un'ultima soddisfazione ai tifosi partenopei.

Spezia-Napoli: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Spezia-Napoli si giocherà domenica 22 maggio 2022 alle ore 12:30 allo stadio Alberto Picco di La Spezia. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Spezia-Napoli: formazioni e convocati

Probabili formazioni Spezia-Napoli

Probabile formazione Spezia (4-2-3-1): Provedel; Amian, Nikolaou, Erlic, Reca; Maggiore, Kiwior; Agudelo, Kovalenko, Verde; Manaj. All.: Thiago Motta

Probabile formazione Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa; Lozano, Mertens, Insigne; Osimehn. All.: Luciano Spalletti

Spezia-Napoli: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Spezia e Napoli, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Daniele Verde

L'attaccante bianconero è sicuramente uno dei maggiori indiziati a far bene nella partita contro la squadra della propria città natale. Nelle ultime tre partite, il giocatore scuola Roma ha collezionato 2 gol e altrettanti assist, incrementando il proprio score stagionale a 8 realizzazioni e 6 passaggi decisivi per i propri compagni. Un bottino davvero niente male per un giocatore che ha sempre mantenuto un rendimento costante, diventando leader dello Spezia da quando è approdato in massima serie, e anche in questa circostanza vorrà confermarsi tale.

Victor Osimehn

Il numero 9 azzurro, nonostante abbia riscontrato più di un ostacolo con i guai fisici con i quali ha dovuto fare i conti, è riuscito a migliorare il proprio score stagionale rispetto all'anno scorso, raggiungendo quota 14 gol e 5 assist. Le qualità fisiche e tecniche del nigeriano non sono mai state in discussione, e con un po' più di fortuna riuscirà a fare ancora meglio nel prossimo campionato. Nel frattempo, tuttavia, proverà a chiudere in bellezza contro lo Spezia, colpito già due volte la scorsa stagione.

Spezia-Napoli: precedenti, statistiche e curiosità

Le due compagini hanno incrociato i rispettivi cammini in 16 occasioni prima di quella odierna. Il bilancio di vittorie è di poco favorevole alla formazione ospite, viste le 7 affermazioni contro le 5 dei padroni di casa, mentre il segno x è apparso nelle restanti 4 circostanze. Nel girone d’andata i liguri si sono confermati bestia nera dei partenopei, espugnando lo stadio Diego Armando Maradona per 0-1 con lo sfortunato autogol di Juan Jesus, bissando il successo per 1-2 della stagione prima con le reti di Petagna, Nzola e Pobega. Nell’ultimo precedente in casa bianconera, invece, gli azzurri si sono imposti con un perentorio 1-4, figlio della succitata doppietta di Osimehn e delle reti di Zielinski, Piccoli e Lozano. Tanto equilibrio, quindi, tra queste due squadre, che anche in questa circostanza promettono di darsi battaglia.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A