Seguici su

Serie A

Torino – Roma: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Josip Brekalo Torino

Le probabili formazioni per Torino-Roma, partita valida per la 38ª e ultima giornata di campionato di Serie A. In questo articolo troverai tutto quello che devi sapere sul match dello Stadio Olimpico di Torino.

Torino – Roma

Questo anticipo di Serie A si giocherà dunque venerdì sera, per permettere ai giallorossi di prepararsi in vista della finale di Conference League contro il Feyenoord. Il Torino non ha più niente da chiedere a questo campionato. Gli uomini di Juric sono al 10º posto e possono ambire soltanto a scavalcare l’Hellas Verona che occupa la nona posizione, con due punti di vantaggio sui granata. Nei granata non ci saranno Singo e Bremer, stagione finita per due dei protagonisti di questa stagione. Occasione per Zima e Aina, che quest’anno hanno giocato poco. In gran forma Andrea Belotti, autore di una tripletta nella trasferta di Empoli e poi a secco nelle ultime due gare. 

Josè Mourinho e i suoi sono con la testa al 25 maggio, dove alle ore 21:00 affronteranno il Feyenoord all’Arena Kombëtare di Tirana, in Albania. La Roma vuole vincere questa prima edizione della Conference League, senza perdere di vista l’obiettivo da raggiungere in campionato, ovvero il piazzamento per una posizione europea per la prossima stagione. Per questo nella sfida dell’Olimpico di Torino è fondamentale raccogliere i tre punti, contro una squadra che non ha più obiettivi. In vista di questa sfida importante, lo Special One farà un po' di turnover e  lascerà a riposo alcuni titolari come Lorenzo Pellegrini e Chris Smalling

Conference League, quando e dove si gioca la finale Roma-Feyenoord

Torino – Roma: Orario e dove vederla in TV o in Streaming

Il match Torino – Roma si disputerà venerdì 20 maggio 2022 alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Torino. L’anticipo della 38ª giornata verrà trasmesso in diretta e in esclusiva sull’emittente televisiva DAZN. Gli abbonati della piattaforma potranno assistere alla partita anche scaricando l’app su smart tv, oppure collegando la propria tv a:

  • TIMVISION BOX;
  • Playstation;
  • Xbox;
  • Amazon Fire Stick.

I clienti di DAZN potranno assistere alla gara in diretta streaming effettuando l’accesso direttamente al portale tramite PC, oppure scaricando l’app.

Torino – Roma, le probabili formazioni

Probabile formazione Torino 

(3-4-2-1): Berisha; Izzo, Zima, Rodriguez; Aina, Lukic, Ricci, Ansaldi; Brekalo, Praet; Belotti.

Allenatore: Ivan Juric

Probabile formazione Roma 

(3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Veretout, Spinazzola; Oliveira; Carles Pérez, Shomurodov. 

Allenatore: Mourinho

Torino – Roma: consigli Fantacalcio

I nostri suggerimenti al fantacalcio per i giocatori più in forma di Torino e Roma, in quest’ultima giornata di campionato. Ecco i consigli per i fantallenatori che si apprestano a schierare la formazione.

Josip Brekalo

L’ala sinistra croata è stato uno dei migliori in questo campionato tra i granata. Porta sempre un buon voto e quest’anno ha già segnato 7 gol e distribuito 2 assist. Il Torino farà di tutto per riscattarlo dal Wolfsburg, visto che è diventato imprescindibile per Juric, suo allenatore e connazionale. Sarà una vera e propria spina nel fianco per i terzini della Roma, più abili in fase offensiva che in quella di copertura. Da schierare nel vostro tridente offensivo in questa giornata di campionato.

Eldor Shomurodov

Buona parte della stagione è stata al di sotto delle aspettative per il centravanti uzbeko. Al Genoa aveva impressionato con 8 gol e 2 assist l’anno scorso. La Roma ha investito tanto su di lui nell’estate passata, ben 18 milioni di euro. Il classe 1995 potrebbe chiudere in bellezza la questo finale di campionato, in linea con le sue ultime uscite stagionali. 3 gol e 4 assist in 27 partite di Serie A, spesso partendo dalla panchina. Contro il Toro vorrà aumentare il suo bottino e convincere la dirigenza giallorossa a puntare su di lui anche il prossimo anno.

Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare per la 38^ giornata

Torino – Roma: precedenti, statistiche e curiosità

  • Bilancio altalenante per il Torino nelle ultime 10 uscite casalinghe: 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.
  • La Roma ha collezionato 3 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte negli ultimi 10 match esterni.
  • Nella gara di andata la Roma ha vinto per 1-0 contro il Torino allo Stadio Olimpico di Roma, il gol vittoria è stato realizzato da Tammy Abraham.
  • Nessun pareggio negli ultimi 10 testa a testa tra Roma e Torino: 7 vittorie per i giallorossi e 3 per i granata.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A