Seguici su

Serie A

Udinese-Inter: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Ivan Perisic Inter

Alla Dacia Arena di Udine l'Udinese ospita l'Inter in una sfida che potrebbe essere decisiva nella lotta scudetto: mentre i padroni di casa si apprestano a chiudere il campionato in maniera abbastanza tranquilla, gli ospiti sono in piena lotta con il Milan per portarsi a casa il titolo di campioni d'Italia

Udinese – Inter

Dopo la sconfitta interna contro la Salernitana ed il pareggio contro il Bologna, l'Udinese è tornata a farsi sotto in maniera decisa nel recupero della ventesima giornata di Serie A contro la Fiorentina. Sonoro quattro a zero dei ragazzi di Cioffi, che hanno dominato la viola in lungo ed in largo. Dal punto di vista degli obiettivi la stagione è già finita, con i friulani che si trovano troppo distanti sia dalle zone europee della classifica che da quelle retrocessione. Da qui alla fine sarà dunque solo divertimento per i bianconeri. Fermare l'Inter potrebbe essere motivo di grande orgoglio, specialmente per chiudere al meglio la stagione.

Discorso diametralmente opposto invece per quanto riguarda l'Inter. Reduce da un momento di forma a dir poco straordinario, la squadra allenata da Simone Inzaghi è caduta a sorpresa nel recupero della ventesima giornata contro il Bologna. Sconfitta che, oltre a non consentire all'Inter di prendere il primo posto in solitaria a quattro partite dal termine, ha messo molta più pressione sulla banda nerazzurra. Adesso l'Inter avrà quattro finali per provare a rimontare nuovamente il Milan e portarsi a casa il secondo scudetto consecutivo, con la finale di Coppa Italia contro la Juventus in mezzo.

Orario di Udinese – Inter e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Udinese ed Inter si giocherà domenica 1 maggio alle ore 18:00 alla Dacia Arena di Udine. Il match sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.

Udinese – Inter: formazioni e convocati

Convocati Udinese – Inter

Udinese

Convocati non ancora disponibili

Indisponibili: Beto, Santurro

Squalificati: Makengo

Inter

Convocati non ancora disponibili

Indisponibili: Bastoni, Gosens, Handanovic, Vidal

Squalificati: Calhanoglu

Probabili formazioni Udinese – Inter

Probabile formazione Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marì, Nuytinck; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Udogie; Success, Deulofeu. All. Gabriele Cioffi

Probabile formazione Inter (3-4-1-2): Handanovic, Skriniar, de Vrij, D’Ambrosio; Dumfries, Barella, Brozovic, Perisic; Correa; Lautaro, Dzeko. All. Simone Inzaghi

Udinese – Inter: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Udinese ed Inter.

Destiny Udogie

Alla prima stagione da titolare, con il posto conquistato man mano nel corso delle prime giornate di campionato, il terzino italiano sta conquistando tutti, non solo i tifosi dell'Udinese. Nonostante la giovane età (19 anni), ha già messo a segno quattro gol e fornito un assist vincente ai compagni, nonostante di ruolo faccia il terzino sinistro. Spinta costante e spina nel fianco di tutte le difese avversarie. Arriva anche da due gol consecutivi ed è in un grande stato di forma, contro la Fiorentina ha anche sfiorato la doppietta. Sarà sicuramente uno dei pericoli maggiori per la difesa dell'Inter.

Ivan Perisic

Così come Udogie è uno dei più in forma dell'Udinese, Ivan Perisic è uno dei più in forma dell'Inter. Stagione fantastica quella disputata fin qui dal croato, che è già a quota sei gol e sei assist in Serie A. Nell'ultimo turno, il recupero della ventesima giornata di campionato contro il Bologna, aveva anche portato in vantaggio i suoi con un gol di pregevole fattura. Dribbling, gol, corsa, assist ed anche aiuto in difesa, se lo avete è da schierare per forza.

Udinese – Inter: precedenti, statistiche e curiosità

L’Inter ha vinto sei delle ultime otto gare contro l’Udinese in Serie A (2N) e in questo parziale per ben sette volte non ha subito alcun gol; l’ultima vittoria friulana è datata 16 dicembre 2017, un 3-1 a San Siro firmato Lasagna, De Paul e Barak (Icardi per i nerazzurri). Nelle ultime otto sfide di Serie A in Friuli tra Udinese e Inter, sei successi nerazzurri e due pareggi: i due pareggi (entrambi 0-0) sono arrivati però in due delle tre gare più recenti in casa dei bianconeri. L’Udinese non batte l’Inter in un match giocato nel girone di ritorno di Serie A dal 19 maggio 2013 (5-2 a San Siro con Guidolin in panchina); l’ultima vittoria casalinga in un girone di ritorno risale invece al 23 gennaio 2011 (3-1 a Udine, sempre con Guidolin in panchina). L’Inter ha perso nell’ultima trasferta di Bologna, dopo una serie di 11 partite esterne consecutive in campionato senza mai andare ko: è dall’era pre pandemia, da marzo 2020 con Antonio Conte in panchina, che i nerazzurri non incappano in due sconfitte di fila fuori casa in Serie A (in quel caso contro Lazio e Juventus).


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A