Seguici su

Serie A

Venezia-Bologna: orario e dove vederla in tv

Roberto Soriano Bologna

Domenica 8 maggio si gioca la 36^ giornata del campionato di Serie A: ecco come vedere Venezia-Bologna.

 

Orario di Venezia-Bologna e dove vederla in tv o in streaming

La gara Venezia-Bologna si disputa domenica 8 maggio 2022 alle ore 15.00 allo Stadio Pier Luigi Penzo di Venezia. Domenica pomeriggio sarà un dentro o fuori per i veneti, trasferta invece molto più tranquilla per i rossoblu.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Venezia-Bologna: precedenti e statistiche

Venezia e Bologna si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni ben 39 volte: 11 vittorie dei veneti, 14 pareggi e 14 trionfi dei rossoblu. Considerando solo le partite giocatesi in Veneto, però, il bilancio è diverso: 7 successi per parte. L’ultima gara è ovviamente quella d’andata, disputatasi a Bologna nel novembre 2021 e terminata a sorpresa 0-1 per gli ospiti. L’ultimo successo del Bologna invece risale al settembre 2001, quando a Venezia i rossoblu ebbero la meglio per 0-1.

Dopo un positivo girone d’andata, il Venezia si è letteralmente fermato ed ora fatica molto a fare punti. La squadra di Soncin è ad un passo dalla retrocessione in Serie B, ma tutto può ancora succedere. Sarà battaglia probabilmente fino all’ultima giornata con le altre formazioni che galleggiano nella zona rossa della classifica: Salernitana, Cagliari e Genoa. Soltanto una di queste squadre si salverà.

Situazione molto diversa invece per il Bologna, che sta facendo un finale di campionato davvero esaltante. Da qui nasce quindi il rammarico per i tifosi rossoblu: se la squadra avesse sempre sfornato prestazioni e risultati di questo tipo, ora forse si starebbe giocando qualcosa di più importante. I ragazzi di Mihajlovic invece sono a metà classifica e non hanno più nulla da chiedere alla propria stagione. Il Bologna arriva da 6 risultati utili consecutivi: 2 vittorie contro Inter e Sampdoria, 4 pareggi con Roma, Udinese, Juventus e Milan.

 

Dove vedere Venezia-Bologna: tutte le informazioni utili

  • Orario: 15.00
  • Venezia-Bologna in tv: DAZN
  • Venezia-Bologna in streaming: app DAZN

 

Articoli correlati: Venezia-Bologna: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Venezia-Bologna: Pronostico, Quote e Consigli


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A