Seguici su

Ultime notizie

Voti Fantacalcio: I migliori giocatori del mese di Maggio di Serie A 2021/2022

I MIGLIORI GIOCATORI DEL MESE DI MAGGIO DI SERIE A

I migliori 11 giocatori del mese di Maggio di Serie A, raccolti in un'unica formazione con le migliori fantamedie del mese, calcolate in base alle media dei voti fantacalcio dati durante gli incontri delle varie giornate di Maggio. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centracampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre la formazione con i punteggi piú alti. Infine, il giocatore con la miglior media voto e la miglior media fantavoto del mese.

I migliori giocatori del mese di Maggio secondo i voti fantacalcio

Guglielmo Vicario – Empoli

7

Con delle ottime prestazioni nell'ultimo mese di campionato, Guglielmo Vicario si é aggiudicato anche il posto come miglior portiere del mese di Maggio di Serie A. 5 i goal subiti nelle 3 partite disputate, 1 ammonizione ricevuta ed un rigore parato, che come ben sappiamo é il bonus maggiore che un portiere puó ricevere, esattamente come il goal per un attaccante. La media fantavoto di Vicario dopo le 3 partite disputate nel mese di Maggio é un tondo 7, la piú alta fantamedia del mese fra i portieri.

Nahuel Molina – Udinese

8

Un altro grande mese di campionato é stato disputato da uno dei difensori più forti del campionato grazie ad una stagione davvero clamorosa, soggetto sicuramente di tante offerte da parte di club italiani e non solo. Parliamo di Nahuel Molina che nel mese di maggio ha siglato un goal ed un'assist in 3 partite giocate ottenendo di conseguenza uno dei fantavoti più altro fra i difensori, un 8 pieno grazie anche a ottime partite giocate con pochi bonus, ma buoni. Da ricordare che Molina non ha ricevuto nessuna ammonizione in 3 partite.

Destiny Udogie – Udinese

7,83

1 goal ed 1 assist è il bottino di Maggio di Destiny Udogie, altro difensore che sicuramente avrà tantissimo mercato in estate, oggetto di desiderio di tante formazioni internazionali e non solo. Giocatore che a Maggio ha disputato tutte le partite disponibili e che grazie al goal ed all’assist aumenta la sua media in maniera esponenziale raggiungendo per il mese di maggio una media fantavoto pari a 7,83.

Theo Hernandez – Milan 

8,33

Una rete soltanto nel mese di Maggio per Theo Hernandez ma che goal. Sottolineamo soprattutto l’importanza della rete messa a segno in occasione del match contro l’Atalanta in casa, partita fra le più insidiose del finale di campionato dove il Milan è comunque riuscirò ad avere la meglio portandosi a casa lo scudetto numero 19. Per Theo si tratta di un mese di maggio ricco di grandi prestazioni e che chiude infatti l’ultimo mese di campionato come difensore col fantavoto più alto!

Kristjan Asllani – Empoli

8

1 goal ed un assist è invece il bottino di Asllani dell’Empoli, che ha comunque giocato un ottimo mese di maggio di campionato con il centrocampista che ottiene un posto nella top 11 del mese grazie a buone prestazioni in campo che gli permettono di avere un 8 come fantavoto, uno dei più alti del mese.

Frank Kessiè – Milan

8,33

Un mese di maggio che è stato l’ultimo con la maglia del Milan per Frank Kessiè, che come ben sappiamo dovrà lasciare il Milan destinazione Barcellona ma che proprio in occasione dell’ultima partita del campionato contro il Sassuolo, ha chiuso definitivamente il cerchio segnando la rete dello 0-3 portando definitivamente lo scudetto ai rossoneri. 1 goal ed un assist il suo bottino personale con nessuna ammonizione ricevuta durante le  3 gare disputate.

Sandro Tonali – Milan

9,5

2 goal è invece il bottino di Sandro Tonali, uomo squadra e giocatore completamente cambiato rispetto alla stagione precedentecon il Milan, in cui non riusciva nemmeno a trovare spazio fra i titolari e che invece adesso è un titolare inamovibile per Pioli. Sandro Tonali è stato autore di due goal segnati nella stessa partita, in rimonta contro l’Hellas Verona in un match fondamentale per la stagione rossonera arrivata proprio nelle ultime giornate. Per tonali da segnalare anche un’ammonizione ricevuta in 3 partite disputate ma attenzione al fantavoto, che è il più alto del mese per quanto riguarda i centrocampisti, ovvero un 9,5 meritatissimo!

Ivan Perisic – Inter

8,67

1 goal ed un assist per l’esterno dell’Inter Ivan Perisic nel mese di Maggio che entra quindi di diritto nella Top 11 del mese grazie ad una media fantavoto pari a 8,67!

Lautaro Martinez – Inter

11,17  

4 invece i goal di Lautaro Martinez, che conclude la sua stagione sicuramente nel migliore dei modi, perché segnare 4 reti in 3 match di seguito non è cosa di tutti i giorni, prendendo così tanti bonus che di conseguenza diventa anche il calciatore con il fantavoto più alto del mese, con un meritatissimo 11,17! Segnaliamo anche un’ammonizione ricevuta che abbassa di poco la media a causa del mezzo punto in meno ricevuto. 3 ovviamente le partite giocate.

Rafael Leao – Milan 

10,5

Numeri incredibili per Rafa Leao in questo mese di maggio con ben 5 assist serviti ai propri compagni ed un goal messo a segno nel match disputato contro l’Atalanta. Per Leao il futuro sarà sicuramente Roseo, e intanto per quanto riguarda il mese di Maggio, il secondo voto più alto del mese è proprio il suo. Anche per Leao un ammonizione ricevuta in 3 partite.

Nico Gonzalez – Fiorentina  

9,67

3 invece i goal per Nico Gonzalez, che porta la Fiorentina grazie soprattutto alle sue reti al settimo posto, ovvero Conference League, con la Fiorentina che tornerà in Europa dopo anni di astinenza. I 3 goal segnati sono stati segnati tutti e 3 su calcio di rigore, in più oltre ai 3 bonus riguardante le reti segnaliamo anche per lui un’ammonizione ricevuta che abbassa di conseguenza, anche se di poco, la media fantavoto, che dopo 3 giornate di Maggio è pari a 9,67!

Le migliori prestazioni del mese di Maggio secondo i voti fantacalcio

La miglior media fantavoto – Lautaro Martinez – 11,17

La miglior media fantavoto di Maggio é quella di Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter che negli ultimi mesi si è preso la squadra in mano ma che nonostante i suoi goal non è riuscito nell’impresa scudetto insieme ai suoi compagni.

La miglior media voto – Rafael Leao – Milan – 8,17

La miglior media voto in pagella di questo mese di Maggio é invece l’8,17 di Rafael Leao, inevitabile grazie soprattutto ai suoi 5 assist in 3 partite, di cui 3 sono stati fatti nel match finale contro il Sassuolo.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie