Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, a volte ritornano: da Cavani a Ronaldo, i top player pronti al rientro in Serie A

Cristiano Ronaldo Juventus-Atalanta

Tutte le trattative tra grandi campioni ex del nostro campionato pronti al clamoroso rientro in Italia

L'estate è la stagione del calciomercato, piena di suggestioni, rumors e sogni maturati dai tifosi che sperano che la propria squadra del cuore possa permettersi chiunque. Purtroppo in questi anni, fatta qualche eccezione, spesso ci siamo dovuti accontentare di nomi di secondo piano o di grandi calciatori ormai a fine carriera in cerca dell'ultimo grande ingaggio. Per questo non appena finisce il calcio giocato ed iniziano le ostilità del mercato, sentiamo di top player accostati a quella o quell'altra società del nostro calcio e la luce ci si riaccende.

È certamente il caso di Cristiano Ronaldo, andato via meno di un anno fa dalla Juventus. All'epoca dichiarò che era stata la scelta migliore della sua vita, la stagione allo United però deve avergli fatto cambiare idea. Di queste ore, la notizia che il portoghese sarebbe corteggiato dalla Roma. Il tramite è ovviamente José Mourinho, connazionale di CR7 e con capacità di convinzione degne dei migliori oratori. L'ostacolo, oltre all'ingaggio, è che i giallorossi non parteciperanno alla prossima Champions League. Sarebbe strano che Cristiano faccia una scelta del genere nell'anno che porta al suo ultimo Mondiale in carriera. Altra possibilità di rivedere Ronaldo nel nostro campionato è data proprio dal ritorno alla Juventus. Infatti il suo procuratore Jorge Mendes, una volta capito che il suo assistito vuole andar via da Manchester ha iniziato a proporlo ai top club d'Europa, tra cui proprio i bianconeri. Il punto fondamentale per l'eventuale riuscita della trattativa è la decurtazione massiva dello stipendio del fuoriclasse portoghese, in caso contrario la Juve non si siederebbe neanche ad un tavolo di trattativa.

Chi invece è praticamente certo di tornare in Italia dopo un anno da dimenticare è Romelu Lukaku. Il belga ha fallito la scorsa stagione al Chelsea e sta facendo di tutto, esponendosi in prima persona per tornare all'Inter. La trattativa è praticamente conclusa, balla qualche milione per il prestito e poi l'accordo ci sarà. Così il figliol prodigo tornerà ad Appiano Gentile, dove Inzaghi lo attende con ansia. Altro top player, altro ritorno. Parliamo di Paul Pogba. La storia del francese ha dell'incredibile visto che per la seconda volta in carriera approderà dal Manchester United alla Juventus a parametro zero. Nel mezzo i bianconeri lo hanno venduto ai Red Devils per una cifra vicina ai 120 milioni di euro. Il centrocampista campione del mondo, non ha vissuto delle stagioni esaltanti in Premier e spera di ritrovare in bianconero quello smalto che lo aveva reso per qualche stagione uno dei calciatori più forti del mondo.

Ultimo ma non per importanza, Edinson Cavani. Anche lui proveniente dallo United con cui non rinnoverà il contratto, cerca la sua prossima squadra. Tra le opzioni, c'è anche l'approdo nel nostro campionato in quella che è stata la sua Campania. Con la differenza che invece che la casacca azzurra del Napoli, l'uruguagio indosserebbe quella granata della Salernitana. Clamorosa l'offerta del club del presidente Iervolino, che ha messo sul piatto due milioni di euro a stagione per due anni, pur di assicurarsi il fuoriclasse ex capocannoniere della Serie A. Anche la Roma monitora la situazione e anche in questo caso è proprio Mourinho a muoversi personalmente per convincere Cavani a far coppia con Abraham, così da formare un attacco super da regalare al pubblico della capitale.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato