Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Inter, Asllani in arrivo: cosa cambia al fantacalcio con il regista albanese alla corte di Inzaghi

Giuseppe-Marotta-Inter

L’Inter ha praticamente chiuso per Kristjan Asllani. Il regista dell’Empoli sarà il nuovo vice Brozovic nel club nerazzurro. Scopriamo chi è e cosa cambia al fantacalcio per la Beneamata

Calciomercato Inter: è fatta per Asllani, i dettagli della trattativa

Giuseppe Marotta ha scelto il nuovo vice Brozovic, in questa sessione di calciomercato estiva arriverà in nerazzurro il mediano dell’Empoli Kristjan Asllani. Nella giornata odierna le due società si incontreranno per definire gli ultimi dettagli. Parlando di cifre, secondo le indiscrezioni riportate, l’Inter avrebbe trovato l’accordo con l’Empoli per una cifra che si aggirerà intorno ai 14 milioni di euro + bonus. Un investimento notevole, che potrà garantire a mister Inzaghi un nuovo vice Brozovic, giovane e promettente. In queste ore potrebbe essere aggiunta anche una contropartita tecnica, si parla di Salvatore Esposito o di Martin Satriano. Uno dei due prenderà il posto al centro dell’attacco degli azzurri che era di Andrea Pinamonti. Asllani è felice di poter approdare in un grande club come l’Inter dove potrà crescere e progredire tecnicamente e anche a livello tattico. Sembra che il club toscano abbia già trovato il sostituto, si tratta di Razvan Marin, centrocampista rumeno del Cagliari. 

Calciomercato estivo Serie A: tabellone acquisti cessioni 2022 

Chi è Kristjan Asllani

Kristjan Asllani è nato in Albania, ad Elbasan il 9 marzo 2002. All’età di due anni si è trasferito in Italia con la sua famiglia, a Buti in provincia di Pisa. Cresciuto nelle giovanili dell’Empoli, ha debuttato tra i professionisti il 13 gennaio 2021 in Coppa Italia nel match perso per 3-2 contro il Napoli. Con l’Empoli Primavera ha vinto il Campionato di categoria e subito dopo è stato aggregato in prima squadra. Nell’ultima stagione, dopo la cessione di Samuele Ricci al Torino, Asllani è diventato titolare inamovibile nello scacchiere di Aurelio Andreazzoli. Il suo primo gol in Serie A è stato contro quella che sarà la sua futura squadra, l’Inter. Il 6 maggio 2022, dopo il gol del vantaggio di Pinamonti, Asllani riceve un lancio di Fiamozzi e dopo uno splendido aggancio in corsa, infila il pallone alle spalle di Samir Handanovic da posizione defilata. Nonostante il vantaggio di 2 gol per gli azzurri, l’Inter vincerà poi la partita per 4-2. Asllani sarà il primo cambio di Marcelo Brozovic, anche se essendo molto duttile potrà ricoprire anche il ruolo di trequartista centrale. Uno dei punti di forza del classe 2002 è il “chilometraggio”. Caratteristica che lo accomuna al centrocampista croato, leader in questa speciale classifica con 11, 78 km/a partita percorsi. Asllani è al 7º posto con 11,05 km di media. Con l’Empoli ha giocato 26 partite con 1 gol e 2 assist tra campionato e Coppa Italia. Con la nazionale dell’Albania ha esordito il 26 maggio 2022 e ha disputato 4 partite. 

Asllani all’Inter, cosa cambia al fantacalcio

Kristjan Asllani all’Empoli era un titolare fisso, l’anno scorso ha portato buoni voti e non troppi bonus. All’Inter le cose cambieranno per il classe 2002, non sarà chiaramente uno dei titolari e inizialmente verrà impiegato per dare respiro a Brozovic e magari giocare le partite sulla carta più semplici per la Beneamata. Potrebbe essere preso all’asta del fantacalcio come ultimo slot, come possibile scommessa senza spendere cifre folli o anche insieme al regista croato. Il talento c’è e l’investimento importante fatto dal club nerazzurro lascia sperare che potrà ritagliarsi il suo spazio, come detto, Asllani non sarà un giocatore cruciale come lo era stato con l’Empoli. Altra considerazione importante, il giovane mediano di Albasan, potrà giocare anche come mezzala. Questo significa che può essere un ricambio anche per Calhanoglu, anche se in quel ruolo è stato preso anche Henrikh Mkhitaryan a parametro zero dalla Roma. 

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato