Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus, arriva il nuovo terzino: quanto giocherà Cambiaso e cosa cambia al fantacalcio

Andrea Cambiaso Genoa

In dirittura d'arrivo l'affare che porterà il Nazionale Under 21 dal Genoa alla Juve, vediamo cosa cambierà in campo e al fantacalcio

Dopo i botti Pogba e Di Maria, altro colpo che va delineandosi in casa Juventus è quello di Andrea Cambiaso. Il terzino del Genoa è ormai ad un passo dal firmare con i bianconeri. Accordo totale con il giocatore, ancora da limare qualche dettaglio nella trattiva. Il nodo da sciogliere è quello che riguarda Dragusin, che accompagnerebbe in Liguria i 3,5 milioni di euro cash proposti dai bianconeri. Ai grifoni il centrale ex Salernitana piace, ma al ragazzo l'idea di un anno (almeno) in Serie B non entusiasma. Filtra comunque ottimismo alla Continassa, dove anche se l'inserimento di Dragusin nella trattativa dovesse saltare sono fiduciosi di chiudere a breve. Con l'arrivo di Cambiaso, la Juve dovrebbe liberare Luca Pellegrini che piace in premier.

Cosa cambia al fantacalcio

Cambiaso è un terzino sinistro di spinta e non gli manca neanche l'attitudine difensiva. Con il Genoa la scorsa stagione ha siglato un gol e servito 4 assist ai compagni. C'è da valutare l'adattamento ad una grande squadra e soprattutto la pressione di dover vincere ma il ragazzo ha tutte le carte in regola per imporsi anche in bianconero. Come già anticipato in precedenza sostituirà Pellegrini nello scacchiere di Allegri, partendo, almeno inizialmente come background di Alex Sandro. Il brasiliano però ha mostrato un calo di rendimento preoccupante nelle ultime stagioni, dunque la possibilità di conquistare la maglia da titolare è tutt'altro che remota. Ci sarà da vincere anche la concorrenza di De Sciglio, che partirà a destra come sostituto di Danilo ma che Allegri può utilizzare anche sull'altra fascia a piede invertito, dove tra l'altro, ha fatto vedere le cose migliori nella passata stagione. Cambiaso è il classico giocatore da comprare al fantacalcio a poco prezzo (1 credito ben speso), come “copertura” qualora avessimo deciso di puntare su Alex Sandro, acquistarlo in solitaria è una scommessa che potremmo vincere nel caso il ragazzo scalasse le gerarchie e si imponesse come titolare. Uno scenario al momento poco probabile e per cui il rischio probabilmente non vale la candela.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato