Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, Koulibaly alla Juventus per il dopo Chiellini: l’offerta bianconera e la richiesta del Napoli

Koulibaly Napoli

La Juventus sta preparando l'assalto per il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly: l'offerta dei bianconeri e le richieste del Napoli

Mancano ormai meno di due settimane per l'apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato, ma praticamente tutte le squadre sono al lavoro da un po' per cercare di avere al più presto la rosa più al completo possibile. Una di quelle più attive è la Juventus, dopo aver chiuso le pratiche rinnovi, i bianconeri si sono immersi nel mercato vero e proprio. Con Pogba in pugno ed in attesa della risposta di Angel Di Maria, Cherubini sta iniziando a sondare il terreno su altri fronti, ed in particolare in difesa, dove l'obiettivo numero uno è Kalidou Koulibaly del Napoli.

Juventus: pronta la prima offerta ufficiale per Koulibaly, le richieste del Napoli

Come si legge questa mattina sulle pagine della Gazzetta dello Sport, la Juventus è pronta a formulare la prima offerta ufficiale al Napoli per Koulibaly. Il difensore senegalese – al quale resta l'ultimo anno di contratto – con il rinnovo ha chiesto anche un aumento dello stipendio, cosa che De Laurentiis non sembra disposto a concedere, ecco dunque l'origine dei malumori del centrale difensivo, che adesso sta iniziando a guardarsi intorno e sta valutando un ipotetico addio anticipato ai partenopei. De Laurentiis è stato chiaro, per Koulibaly ci vogliono 40 milioni di euro e senza contropartite tecniche.

La Juventus, dal canto suo, una contropartita tecnica vorrebbe invece inserirla. Ed in particolare il nome più in voga da questo punto di vista è quello di Federico Gatti, preso a gennaio dal Frosinone e reduce da una splendida stagione in Serie B, dove è stato eletto come uno dei migliori undici della lega cadetta. Proprio Gatti era stato uno dei principali obiettivi di mercato del Napoli a gennaio, ed ecco perché la Juventus vorrebbe inserirlo nella trattativa. L'idea è quella di sfruttare il tesoretto incassato per Demiral, riscattato ufficialmente nella giornata di ieri dall'Atalanta per 20 milioni di euro, e di aggiungere il cartellino di Gatti (pagato 5,5 milioni a gennaio), per arrivare a Koulibaly. Tesoretto che potrebbe però aumentare dato che l'Atalanta sembra intenzionata a cedere il difensore turco in Premier League e la Juventus ha un 10% sulla futura rivendita del calciatore. Sarà decisiva anche la volontà di Koulibaly, al quale di sicuro non manca mercato.

Leggi anche: Calciomercato estivo Serie A, tabellone acquisti e cessioni 2022


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato