Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Lazio, chi è Marcos Antonio e cosa cambia al fantacalcio

marcos-antonio-shakthar-donetsk

Il primo acquisto della Lazio nella sessione di calciomercato estiva è Marcos Antonio, centrocampista brasiliano classe 2000 proveniente dallo Shakhtar Donetsk. Scopriamo chi è e cosa cambia al fantacalcio per la squadra biancoceleste

Chi è Marcos Antonio

Marcos Antonio nasce in Brasile a Poções il 13 giugno 2000. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Club Atlético Paranaense nel 2014. A notarlo sono i portoghesi dell’Estoril Praia dove gioca una stagione, prima di essere acquistato dallo Shakhtar Donetsk per 3,5 milioni di euro. Ha giocato 11 partite con la nazionale under 20 verdeoro e conta anche due presenze con l’U23. Nell’ultima stagione nel campionato ucraino ha giocato 28 partite, segnando 3 gol e distribuendo 1 assist. Nelle sue quattro stagioni con lo Shakhtar ha disputato 101 partite con 9 reti e 5 assist.

Marcos Antonio, caratteristiche 

Marcos Antonio può essere definito un centrocampista tuttofare, con predisposizione prevalentemente offensiva. Il classe 2000 è in possesso di una buona tecnica e fa del dinamismo e degli inserimenti in attacco le sue armi migliori. Rende meglio quando gioca come trequartista, ma può essere impiegato anche come centrocampista centrale in un centrocampo a quattro. Per certi aspetti ricorda l’ex centrocampista del Chelsea, Ramires Santos do Nascimento, centrocampista completo dei Blues dal 2010 al 2016.

Marcos Antonio spegne le 22 candeline con la torta biancoceleste

Proprio ieri (13 giugno) è stato il compleanno di Marcos Antonio che, oltre ad aver ricevuto numerosi auguri da amici e familiari, ha festeggiato i suoi 22 anni insieme alla sua famiglia in Brasile, con la torta della Lazio, come colonna sonora c’era anche l’inno del club biancoceleste. Il centrocampista carioca è atteso a Roma intorno al 20 giugno per le visite medico di rito e per siglare il suo accordo con la società laziale.

Calciomercato Lazio: preso Marcos Antonio, tutti i dettagli

Maurizio Sarri potrà contare su un nuovo centrocampista nella sua rosa, in arrivo infatti c’è il polivalente brasiliano – Marcos Antonio dallo Shakthar Donetsk. Gli ultimi dettagli della trattativa dovrebbero essere fissati in questi giorni, non sappiamo ancora le date di quando il classe 2000 effettuerà le visite mediche e firmerà il suo nuovo contratto con il club biancoceleste. Secondo le indiscrezioni, Marcos Antonio passerà alla Lazio per 8 milioni di euro + 2 milioni di euro in bonus. Per quanto riguarda la durata del contratto, si parla di un accordo di 4 o 5 anni. Si tratta del primo innesto in questa finestra di calciomercato per il club capitolino.

Marcos Antonio alla Lazio, cosa cambia al fantacalcio

La Lazio ha chiuso in crescendo nell’ultima stagione, conquistando un discreto quinto posto. La dirigenza biancoceleste vuole regalare a Maurizio Sarri nuovi colpi in questa sessione di calciomercato estiva per competere con le big in Italia il prossimo anno. Marcos Antonio sarà il primo acquisto del club capitolino, prenderà il posto del suo connazionale, Lucas Leiva che dirà addio in estate e sarà svincolato. Anche se il centrocampista brasiliano classe 2000 ha caratteristiche completamente diverse da Leiva, infatti predilige il ruolo di trequartista. L’ultima stagione di Marcos Antonio è stata condizionata dal conflitto Russia-Ucraina, con la giovane mezzala costretta a fuggire in patria. Un giocatore molto abile tecnicamente e mobile in mezzo al campo. Con lo Shakhtar non ha segnato tanti gol e non ha neanche distribuito molti assist, ma consideriamo che ha ancora 22 anni ed ampi margini di miglioramento. Nella Lazio di Sarri ipotizziamo che non sarà titolare, almeno all’inizio. Nel terzetto di centrocampo, al momento il tecnico campano prediligerá inizialmente Basic o Cataldi, insieme agli intoccabili Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Da valutare anche se questi ultimi due resteranno in maglia biancoceleste. Inoltre la società probabilmente comprerà altri giocatori per il centrocampo, visto che anche Parolo e Leiva non faranno più parte della rosa laziale e saranno free-agent in estate.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato