Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, assalto a Traorè: quanto costa il gioiellino del Sassuolo e quanto ha offerto Maldini

Hamed Traore Sassuolo

Il Milan ha deciso di puntare in maniera decisa su Hamed Junior Traorè per la sessione di calciomercato estiva. Scopriamo quanto costa il gioiellino del Sassuolo e qual è l’offerta di Paolo Maldini.

Quanto costa Junior Traorè

Calciomercato Milan, Hamed Junior Traorè è l’obiettivo principale di Paolo Maldini per rinforzare la trequarti rossonera. La dirigenza del Diavolo ha iniziato a sondare il mercato estivo e ha virato le sue attenzioni sulla mezzala del Sassuolo per sostituire Franck Kessié. Il centrocampista ivoriano si trasferirà definitivamente a parametro zero al Barcellona tra una settimana. Traorè è un giocatore molto duttile, Alessio Dionisi lo ha impiegato prevalentemente come trequartista, ma spesso anche come ala sinistra o come centrocampista centrale. Il classe 2000 della Costa d’Avorio è stato una delle rivelazioni della Serie A nella stagione 2021-22. Ha collezionato 32 presenze con 8 gol e 4 assist tra campionato e Coppa Italia. Traorè aveva già dimostrato il suo valore nelle ultime due stagioni con i neroverdi e ancor prima nell’Empoli. Ora è pronto al grande salto, vuole giocarsi le sue possibilità in un grande club come il Milan. Non c’è stata una trattativa vera e propria tra le due parti ma il Sassuolo chiede intorno ai 20-25 milioni di euro per il suo gioiellino. Il procuratore di Traorè e il suo assistito vogliono attendere  l’offerta del Milan nelle prossime settimane, prima di valutare altre proposte dai club interessati al 22enne di Abidjan. Intanto la società emiliana è pronta a vendere altri gioielli, Davide Frattesi é sempre più vicino alla Roma. “A Sassuolo sto molto bene ma mi chiedo se non sia giunto il momento di cambiare. Molti club hanno dimostrato interesse nei miei confronti e al Sassuolo fanno comodo le plusvalenze. Vedremo quel che arriva, anche se finora non c’è nulla di concreto. E quando ci sarà, mi darò il tempo per pensarci su. Non so se sia il momento giusto, vedremo”. Queste le parole di Maxime Lopez, anche il centrocampista francese è pronto ad iniziare una nuova esperienza lontano dal Mapei Stadium. In partenza ci sono sempre anche i gioielli della nazionale, Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori – le destinazioni possibili sono Milan, Juventus e altri club della PL – tra tutti il West Ham che vorrebbe addirittura entrambi.

La proposta di Paolo Maldini per Traorè

Hamed Junior Traorè potrebbe rinforzare la trequarti di Stefano Pioli il prossimo anno e all’occorrenza ricoprire più ruoli. Il Milan in queste settimane è alle prese con il cambio di proprietà e per il momento non sta operando sul mercato. Appena questa situazione di stallo si sbloccherà, Maldini e Massara saranno pronti a sferrare l’attacco decisivo per mettere a segno qualche colpo di calciomercato, incluso Traorè. Le richieste dell’amministratore delegato del Sassuolo, Carnevali sono alte – 20-25 milioni di euro per lasciar partire il classe 2000 ex Empoli. Il trequartista della squadra emiliana piace anche ad altre squadre in Italia e in Premier League. Dalla Roma al Napoli fino alla Juventus, questi sono i club che hanno mostrato interesse per Traorè in Serie A. Dalla Premier League, il Leeds potrebbe inserirsi nella corsa al numero 23. Se dovesse saltare la trattativa per Renato Sanches, visto che nelle ultime ore il Paris Saint-Germain si è fatto sotto seriamente per il centrocampista portoghese, l’alternativa per il Milan sarà Traorè. Come abbiamo accennato, non è ancora arrivata una proposta concreta da Paolo Maldini, il prezzo da pagare è elevato ma il club rossonero potrebbe inserire qualche pedina di scambio per abbassare il prezzo del cartellino del trequartista del Sassuolo. Tra i giocatori che il Diavolo potrebbe sacrificare Alexis Saelemaekers, un prospetto giovane che potrebbe interessare alla dirigenza emiliana, sempre a caccia di profili che potrebbero portare plusvalenze future.

Calciomercato estivo Serie A: tabellone acquisti cessioni 2022

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato