Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Monza, Sensi ha detto sì a Galliani: dove giocherà e cosa cambia al fantacalcio

Stefano Sensi Inter

Calciomercato Monza, Adriano Galliani si appresta a regalare un altro rinforzo a Giovanni Stroppa. È quasi fatta per Stefano Sensi dall’Inter. Andiamo ad analizzare i dettagli della trattativa e cosa cambia al fantacalcio per i brianzoli.

Calciomercato Monza: i dettagli della trattativa per Stefano Sensi

Arrivato l’annuncio di Adriano Galliani nella giornata di ieri, Sensi diventerà un giocatore del Monza nella prossima finestra di calciomercato, nei prossimi giorni svolgerà le visite mediche. Sarà il quarto colpo in entrata per l’ex Amministratore Delegato del Milan, dopo Ranocchia dall’Inter, Cragno e Carboni dal Cagliari. Il Condor si appresta dunque a rinforzare anche il centrocampo. “Sensi ieri è stato a casa mia, abbiamo parlato, gli ho lasciato un paio di giorni per decidere, speriamo possa arrivare“. aveva dichiarato nella giornata di ieri Galliani, che ha aggiunto in seguito: “Se Sensi passa le visite mediche di venerdì allora sarà un nostro giocatore. Abbiamo trovato l’accordo sia con l’Inter che con il calciatore”. Stefano Sensi ha accettato fin da subito la proposta del club brianzolo e anche l’Inter non ha opposto resistenza a questo trasferimento. La formula ha sorpreso un po’ tutti, infatti dovrebbe essere quella del prestito secco. Il classe 1995 svolgerà le visite mediche nella giornata di domani (venerdì 1 Luglio 2022). 

Le ultime di mercato sul Monza

Galliani ha visto sfumare Andrea Pinamonti, in procinto di passare all’Atalanta. L’amministratore delegato del club biancorosso ha chiesto informazioni al Napoli per Andrea Petagna. Il centravanti, anche se non trova molto spazio, vorrebbe restare al club partenopeo e giocarsi le sue chance per convincere Luciano Spalletti a puntare su di lui. Molto vicino ai brianzoli è invece l’esperto Antonio Candreva dalla Sampdoria. Nei prossimi giorni ci sarà un nuovo incontro tra Galliani e l’entourage del giocatore per definire gli ultimi dettagli. Niente da fare per Nicolò Casale, il giocatore del Verona ha rifiutato il suo passaggio al Monza e vuole la Lazio a tutti i costi.

Sensi al Monza, dove giocherà e cosa cambia al fantacalcio

Adriano Galliani sta costruendo una buona rosa e vuole ben figurare con il Monza al suo primo anno in Serie A. Nella passata stagione in campionato Sensi ha giocato 9 partite con l’Inter e 11 con la Sampdoria segnando 1 gol. Inoltre ha collezionato 2 apparizioni in Champions League con i nerazzurri, per un totale di 9 minuti e 26’ in Coppa Italia, segnando una rete. L’anno scorso nella sessione di calciomercato invernale a gennaio è andato in prestito ai blucerchiati per giocare con continuità. Il centrocampista non ha impressionato ma quantomeno è rimasto integro e ha giocato abbastanza senza “forzare” troppo. Con i biancorossi potrebbe avere un ruolo da protagonista nel centrocampo di Giovanni Stroppa e riprendersi al 100%. Infortuni permettendo, l’ex giocatore del Cesena potrebbe essere un prospetto interessante, senza fare follie e spendere troppi crediti per lui. Se verrà impiegato come trequartista potrebbe portare qualche bonus in più. La sua migliore stagione in Serie A è stata con il Sassuolo nel 2018-19 quando giocò in campionato 28 partite con 2 gol e 4 assist. L’anno seguente, era partito alla grande con 3 gol e 4 assist in 12 presenze con l’Inter, poi l’infortunio agli adduttori e gli altri guai fisici che hanno tormentato fino ad ora la carriera di questo giocatore. Stroppa gioca con il 4-2-3-1 e Sensi potrebbe essere impiegato nella mediana più in coppia con Mazzitelli che con Colpani, con il secondo probabilmente si giocherebbe il posto da titolare visto che hanno caratteristiche molto simili. Nella trequarti invece dovrà vedersela con José Machín, uno dei migliori centrocampisti l’anno scorso in Serie B. Questa è la situazione attuale, poi è tutto da vedere quali saranno i nuovi rinforzi che Galliani porterà nella sessione estiva di calciomercato.

 Segui tutte le trattative di mercato dei 20 club di Serie A con: Calciomercato estivo Serie A: tabellone acquisti cessioni 2022 – Calcio d'Angolo


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato