Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Sassuolo: chi è Agustín Alvarez e cosa cambia al fantacalcio

agustin-alvarez-penarol

Il primo acquisto del Sassuolo nella sessione di calciomercato estiva è uruguaiano e si chiama Agustin Alvarez, proveniente dal Penarol. Mancano soltanto gli ultimi dettagli per ufficializzare l’arrivo dell’attaccante classe 2001. Scopriamo tutti i dettagli della trattativa, chi è Agustin Alvarez e cosa cambia al fantacalcio per il club neroverde

Chi è Agustin Alvarez, il nuovo attaccante del Sassuolo

Agustín Alvarez Martínez è nato il 19 maggio 2001 a San Bautista in Uruguay. Di ruolo attaccante, prodotto del vivaio del Penarol che fino ad ora è stata la sua unica squadra di club. Con i Carboneros, alla sua prima stagione da professionista nel 2019-20 ha realizzato 10 gol in 29 partite, nel 2020-21 sono stati ben 23 i centri in 40 match vincendo la classifica capocannonieri del campionato. Nell’ultimo semestre, deluso dal suo mancato passaggio alla Fiorentina, ha tirato un po’ i remi in barca realizzando una sola rete in venti presenze. Con l’Uruguay ha esordito il 6 settembre 2021 e ha collezionato 4 presenze con 1 gol in nazionale. Nel suo palmares c’è un campionato vinto e un Supercopa Uruguaya fino ad ora.

Calciomercato estivo Serie A: tabellone acquisti cessioni 2022

Agustin Alvarez, caratteristiche tecniche

Agustin Alvarez è un attaccante di 22 anni che ha già un ampio repertorio sottoporta – sa fare gol in tutti i modi – con entrambi i piedi, di testa, in acrobazia e anche di rapina. Nella sua carriera ha giocato sempre come attaccante centrale, abile nei movimenti senza palla ma che si prodiga anche rientrando fino a centrocampo per fare da collante e aiutare i compagni di reparto. Pur non essendo “un gigante” (180 cm) sa farsi valere anche nei duelli aerei. Tutto da scoprire quale sarà il suo impatto in Serie A, con le difese italiane che sono ben diverse da quelle uruguaiane.

Agustin Alvarez al Sassuolo, tutti i dettagli della trattativa

Interessante questa prima mossa nella finestra di calciomercato per il Sassuolo che ha ingaggiato Agustin Alvarez dal Penarol. Centravanti uruguaiano. Il club neroverde ha versato 11 milioni di euro, con il 20% in caso di eventuale rivendita futura. Il calciatore è atteso nella giornata di oggi, arriverà con un volo da Montevideo per svolgere le visite mediche di rito. Il club neroverde ha sbaragliato la concorrenza, visto che per lui si erano mosse altre squadre come Fiorentina, Southampton, Bayer Leverkusen e Siviglia. Dalle indiscrezioni degli ultimi giorni, Gianluca Scamacca potrebbe dire presto addio al Sassuolo. Infatti il Paris Saint Germain sembra fare sul serio e ha offerto intorno ai 35 milioni di euro + bonus. Il gap con le richieste del club emiliano è ancora ampio e mancano 15 milioni di euro per colmare la differenza.

Cosa cambia al fantacalcio con l’arrivo di Agustin Alvarez al Sassuolo

Il Sassuolo pesca ancora in Sudamerica, dopo gli arrivi dei due brasiliani: l’anno scorso Matheus Henrique e Ruan Tressoldi nella passata finestra di mercato a gennaio. Il primo si è già ritagliato un ruolo importante nello scacchiere di Dionisi, anche il secondo pian piano si sta facendo spazio nel campionato italiano. Agustin Alvarez è un nome che stuzzicherà le fantasie dei fantallenatori, un centravanti made in Uruguay che potrebbe essere una delle rivelazioni del campionato. Il Sassuolo si è mosso in anticipo per sopperire ad un’eventuale partenza di Giacomo Raspadori o Gianluca Scamacca, senza escludere che potrebbero dire addio entrambi. Alessio Dionisi potrà quindi contare su questo giovane talento, soprannominato in patria El Canario – il canarino. Il classe 2001 sarà chiamato ad ambientarsi in fretta per dimostrare il suo valore in campo. In inverno era vicinissimo ad approdare alla Fiorentina, la trattativa è sfumata e il giocatore non l’ha presa proprio bene. Infatti negli ultimi sei mesi nella Primera División ha realizzato un solo gol in venti partite. Niente a che vedere con i numeri della passata stagione (40 presenze – 23 gol). Le recenti prestazioni non proprio esaltanti del centravanti classe 2001 non mettono in discussione il suo  valore e il Sassuolo ha investito una cifra consistente (11 milioni di euro) pertanto le aspettative sono alte per l’attaccante uruguaiano. Lo stesso Penarol crede in questo talento, come dimostra l’inserimento della clausola del 20% sulla sua futura cessione. Agustin Alvarez è una vera e propria incognita, come abbiamo visto in passato ci sono giocatori sudamericani “semi sconosciuti” che si sono ambientati alla grande nel campionato italiano ed altri che sono stati delle meteore. Al fantacalcio è un azzardo che si può tentare, come terzo o quarto attaccante, ipotizziamo che comunque inizialmente non costerà poco, crediamo intorno ai 15-20 fantacrediti.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato