Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, quando esce la guida all’asta di calciodangolo: date, novità e anticipazioni

Tutto quello che c'è da sapere sulla guida all'asta del fantacalcio di calciodangolo: quando esce, tutte le novità e le anticipazioni

Torna la guida all'asta del fantacalcio targata calciodangolo. Un manuale completo da usare in sede di asta del fantacalcio per costruire la squadra più competitiva possibile. Quest'anno, considerando che la stagione di Serie A prenderà il via nel weekend prima di ferragosto (qui tutte le date), l'uscita della prima versione della guida è prevista per mercoledì 20 luglio, la guida sarà poi costantemente aggiornata fino alla fine del calciomercato estivo (qui tutte le date del calciomercato).

Anche questa volta la guida sarà scaricabile nel comodissimo formato pdf, in modo da poterla stampare o portare in giro in tutti i dispositivi elettronici. Questa guida in particolare è stata pensata per un uso più agevole da cellulare, il nuovo formato sarà infatti adattato alla visione verticale dello smartphone. Vediamo adesso alcune anticipazioni sulla guida e una sorta di leggenda su alcune delle cose che si troveranno all'interno.

Guida asta del fantacalcio: cos'è e come leggere il fantavalore

All'interno della guida sarà presente per ogni squadra una griglia contenente dei fantavalori per ogni calciatore della rosa che prenderà parte al prossimo campionato di Serie A. Ma vediamo cos'è questo fantavalore e come va interpretato. Il fantavalore è un numero compreso tra 1 e 10 che sarà assegnato ad ogni calciatore, sarà il risultato della media aritmetica dei voti assegnati a cinque particolari statistiche (rendimento, indice di titolarità, inclinazione ai bonus, frequenza malus e resistenza agli infortuni). Più il fantavalore sarà vicino al 10, più appetibile sarà il calciatore per il fantacalcio. Più il fantavalore sarà invece vicino all'1, meno buono sarà il calciatore per il fantacalcio.

Guida asta del fantacalcio: tutti i contenuti presenti all'interno

Oltre alla griglia di cui si parlava nel paragrafo precedente, sarà presente anche una analisi approfondita per ogni squadra del campionato. Analisi che sarà presentata tramite una scheda riassuntiva, un recap del mercato effettuato, una breve analisi dei nuovi arrivi, un elenco dei tiratori, dei ballottaggi e dei calciatori fuori ruolo; e poi una parte più fantacalcistica con calciatori consigliati, sconsigliati, possibile sorpresa e calciatori che partiranno dall'infermeria. Queste informazioni saranno ovviamente presenti per ognuna delle 20 squadre, ma – oltre alle fantaschede delle squadre – sarà anche presente una parte più generale.

In questa parte, che sarà concentrata nelle prime pagine della guida, saranno presenti: i top dello scorso campionato, la classifica finale dello scorso campionato, i movimenti di mercato di tutte le venti formazioni, la griglia dei portieri (ovvero l'elenco con tutte le combinazioni di portieri, per trovare la miglior coppia da scegliere al fantacalcio, scaricala gratis qui), i consigliati e gli sconsigliati e le possibili sorprese del campionato. Insomma, qualsiasi informazione possa essere utile in sede di asta del fantacalcio sarà presente all'interno della nostra guida che, ricordiamo, uscirà con la sua prima versione a mercato ancora in corso, ma sarà costantemente aggiornata fino alla versione definitiva che verrà pubblicata a calciomercato finito e con le venti formazioni al completo.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio