Seguici su

Consigli Fantacalcio

Guida all’asta del fantacalcio: la griglia portieri 2022/2023

Se stai cercando la griglia portieri per il fantacalcio, stagione 2022/2023, sei finito sull'articolo giusto.

Come ogni anno, la presentazione del calendario di Serie A (qui il calendario ufficiale della Serie A 2022/2023) rappresenta lo spartiacque ideale che segna la fine della stagione appena conclusa e l'inizio di quella successiva. Oltre ad ufficializzare le date delle sfide più attese del nuovo campionato, infatti, il nuovo calendario presenta importanti implicazioni anche a livello fantacalcio, permettendo ai giocatori di consultare uno degli strumenti più utili ed utilizzati in sede d'asta dai più esperti.

Per chi non ha familiarità con la griglia portieri o per chi, semplicemente, ha bisogno di una rinfrescata in vista del grande appuntamento dell'asta estiva, nelle prossime righe troverete una guida dettagliata all'utilizzo della griglia; in fondo alla pagina, invece, chiunque avrà modo di scaricare la griglia portieri di Calciodangolo tramite un semplice click. Già dai prossimi giorni, infine, sul nostro sito potrete trovare un articolo contenente i migliori accoppiamenti per l'asta in base alla griglia portieri.

LA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023 TARGATA CALCIODANGOLO È FUORI ORA! CLICCA QUI PER SCARICARLA

Cos'è e a cosa serve la griglia portieri del fantacalcio

Una volta scaricata la griglia dal link in fondo alla pagina, ciò che vi troverete davanti è una tabella a doppia entrata, ricca di numeri che incrociano ciascuna delle venti squadre del prossimo campionato con le rispettive diciannove avversarie. Lo scopo di questa tabella è di fornire, in maniera intuitiva, il numero di volte in cui entrambe le squadre considerate giocheranno contemporaneamente in trasferta, permettendo ai fantallenatori di creare una coppia o un trio di portieri affidabile e allo stesso tempo low cost in sede d'asta. La premessa fondamentale alla base della griglia portieri, ovviamente, è che le squadre tendenzialmente rendono meglio, in particolare dal punto di vista difensivo e, quindi, dei gol subiti, quando si esibiscono tra le mura amiche.

Come si legge la griglia portieri per il fantacalcio

Leggere la griglia portieri del fantacalcio è davvero semplicissimo: all'incrocio di ciascuna coppia di squadre è presente un numero, che corrisponde al numero di giornate in cui entrambe le squadre agli estremi dell'incrocio giocano in trasferta. Di conseguenza, se il numero corrispondente è uno 0 (come ad esempio per la coppia Inter – Milan), ci sarà sempre almeno un match in casa di una delle due squadre in ognuna delle trentotto giornate del prossimo campionato: questo incrocio, quindi, costituisce un'alternanza perfetta. Se il numero corrispondente oscilla tra l'1 e il 5 (ad esempio la coppia Sassuolo – Verona), invece, il calendario forma un'ottima alternanza tra le due squadre, e pertanto ci troviamo davanti a un incrocio consigliabile. Oltre i 14 turni di contemporaneità di partite in trasferta, infine, l'incrocio – almeno per quanto riguarda il fattore casa/trasferta – è da evitare. Noi di Calciodangolo, per rendere ancor più intuitiva e veloce la lettura della griglia portieri, abbiamo scelto di assegnare un colore ad ognuna delle categorie citate: gli incroci perfetti sono evidenziati in verde, mentre gli incroci consigliabili sono evidenziati con il giallo; il colore rosso, invece, indica un incrocio da evitare. In estrema sintesi, più basso è il numero in tabella, migliore sarà l'accoppiata di portieri delle due squadre, almeno per quanto concerne la possibilità di schierarne uno che disputi un match casalingo.

A questo punto ti resta una sola cosa da fare:

Scarica la griglia portieri 2022/2023 di Calciodangolo


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Consigli Fantacalcio