Seguici su

Nazionali

Nations League, il calendario e le partite dell’Italia

Pronostico Italia - Belgio

Messa alle spalle la sconfitta contro l'Argentina per l'Italia è già tempo di pensare alla Nations League: il calendario e le partite della nazionale guidata da Roberto Mancini

In uno sport come il calcio ed in una stagione in cui si avrà il primo mondiale della storia non giocato d'estate, non c'è mai tempo per riposarsi. Lo sanno bene le nazionali europee, che a partire da questo fine settimana saranno impegnate nella terza edizione della Nations League. I calciatori dell'Italia dovranno quindi metabolizzare al più presto la sconfitta contro l'Argentina nella finalissima della coppa dei campioni CONMEBOL-UEFA (qui il report del match).

Nations League che ha già preso il via nella giornata di ieri, con la Polonia che ha battuto il Galles ed ha preso la vetta del gruppo 4 della Lega A. Lega A dove è presente anche l'Italia, che invece è finita nel gruppo 3 insieme a Germania, Inghilterra ed Ungheria. I ragazzi di Mancini faranno il loro esordio sabato 4 contro la Germania e, come le altre nazionali, chiuderanno le sei gare dei gironi nella sosta nazionali di fine settembre. Scopriamo quindi il calendario e le partite che aspettano gli azzurri.

Nations League: il calendario dell'Italia

Come anticipato prima l'Italia farà il suo esordio in questa terza edizione di Nations League sabato 4 giugno. Gli azzurri scenderanno in campo ogni tre giorni fino al 14 giugno, dove chiuderanno questa breve sosta nazionali con la quarta giornata di Nations League. Sono poi in programma per il 23 ed il 26 di settembre prossimo le ultime due gare dei gironi rimanenti, che decreteranno le squadre che andranno a giocarsi la fase finale e le squadre che invece retrocederanno in Lega B.

In particolare le prime classificate dei quattro gironi della Lega A andranno a giocarsi la fase finale. Fase finale che sarà composta da due semifinali, giocate in gare di andata e ritorno, ed una finale giocata invece in gara unica. Presente anche la finale del terzo e quarto posto che, nella precedente edizione del torneo, è stata vinta proprio dall'Italia contro il Belgio. Le ultime classificate dei quattro gironi scenderanno invece in Lega B.

Nations League: le partite dell'Italia

Sabato 4 giugno

Italia-Germania: ore 20.45

Martedì 7 giugno

Italia-Ungheria: ore 20.45

Sabato 11 giugno

Inghilterra-Italia: ore 20.45

Martedì 14 giugno

Germania-Italia: ore 20.45

Venerdì 23 settembre 

Italia-Inghilterra: ore 20.45

Lunedì 26 settembre

Ungheria-Italia: ore 20.45


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Nazionali