Seguici su

Nazionali

Nazionali, amichevoli internazionali: le partite più interessanti da seguire nei prossimi giorni

Dopo una stagione calcistica intensissima, anche a giugno ci siamo ritrovati in campo stavolta, con gli impegni  delle Nazionali. Oltre alle gare di Nations League che sta impegnando le compagini europee, in giro per il mondo si disputano le amichevoli. A questo proposito diamo uno sguardo ora a ciò che succederà in questa settimana, con un focus sulle gare più interessanti.

In corso in questo momento una doppia sfida Sud America-Asia con il Brasile protagonista in Giappone e il Cile ospite della Corea del Sud. Un banco di prova particolarmente probante per le formazioni orientali che si confrontano con due Nazionali di ben altro calibro. Nonostante questo sia Giappone che Corea sono qualificate al Mondiale in Qatar di dicembre così come il Brasile, mentre il Cile sarà costretto a restare a guardare dopo un girone di qualificazione da dimenticare.

Meno entusiasmante dal punto di vista del pathos la sfida tra San Marino e Islanda, in programma nella serata di giovedì. Sicuramente però c'è curiosità di vedere all'opera gli islandesi che hanno fatto innamorare il mondo con la loro spensieratezza e l'avvento del geyser sound (il caratteristico balletto della vittoria ideato dai calciatori islandesi), nato proprio in occasione dello scorsa kermesse mondiale nel 2018 in Russia.

Ancora in campo il Cile venerdì in prima mattinata, contro un'altra qualificata in Qatar ma proveniente dal continente africano: la Tunisia. Molto interessante invece la sfida che vedrà difronte Ghana e Giappone, in uno scontro di stili e culture calcistiche che regala sempre spettacolo dentro e fuori dal rettangolo verde. La mattinata di venerdì si conclude con il match in programma alle 11.00 (ora italiana) tra Corea del Sud e Paraguay.

La settimana di amichevoli internazionali, terminerà sabato sera alle 22.00 (sempre ora italiana) quando allo stadio Centenario di Montevideo, l'Uruguay ospiterà la Giamaica.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Nazionali