Seguici su

Serie A

Serie A, il calendario delle amichevoli estive della Juventus

L'elenco completo delle amichevoli estive della Juventus: tutte le partite in programma e le date

La stagione si è conclusa da poco meno di un mese ma è già tempo di pensare alla Serie A 2022/23. Tra qualche giorno le venti squadre del massimo campionato italiano inizieranno ad incontrarsi nei vari ritiri pre campionato. Oltre alla fase di allenamento e preparazione in vista della particolare stagione, che sarà interrotta a metà per lo svolgimento del primo mondiale invernale della storia, le squadre giocheranno delle gare amichevoli per iniziare a provare i nuovi schemi e trovare il bilanciamento giusto in vista dell'inizio del campionato, previsto per il weekend prima di ferragosto.

In particolare la Juventus si ritroverà intorno al 10 luglio alla Continassa per l'inizio ufficiale del ritiro estivo. Tra il 4 ed il 10 luglio i calciatori inizieranno però a rientrare a Torino per effettuare i classici controlli pre inizio preparazione. Insieme ai “vecchi” ed a quelli che sono ancora alle prese con degli infortuni, come Federico Chiesa, nei primi giorni di luglio dovrebbero iniziare ad arrivare le prime ufficialità con conseguenti visite mediche derivanti dal calciomercato. In particolare sono attesi a Torino Paul Pogba ed Angel Di Maria. A seguirli a ruota dovrebbe essere Andrea Cambiaso, per il quale i bianconeri contano di chiudere nei prossimi giorni con il Genoa.

Nel corso dei prossimi giorni e settimane potrebbero essere aggiunte delle altre amichevoli oltre a quelle già ufficializzate, l'articolo sarà quindi costantemente aggiornato ogni qual volta una nuova amichevole verrà aggiunta al programma ufficiale. Detto questo, andiamo a vedere l'elenco completo delle amichevoli in programma per la Juventus.

Serie A, il calendario delle amichevoli estive della Juventus

  • Juventus – Club Deportivo Guadalajara: venerdì 22 luglio (Allegiant Stadium, Las Vegas, Stati Uniti)
  • Barcellona – Juventus: martedì 26 luglio (Cotton Bowl Stadium, Dallas, Stati Uniti)
  • Real Madrid – Juventus: sabato 30 luglio (Rose Bowl Stadium, Los Angeles, Stati Uniti)
  • Juventus A – Juventus B: mercoledì 3 agosto (Villar Perosa, Italia)
  • Juventus – Atletico Madrid: domenica 7 agosto (Tel Aviv, Isreaele)

Leggi anche:


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A