Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Lazio, caccia al terzino sinistro: da Udogie a Marcelo, gli obiettivi di Sarri

Maurizio Sarri ha svelato la sua preferenza per rinforzare la corsia di sinistra. Si tratta di Destiny Udogie dell’Udinese. Scopriamo anche chi sono gli altri obiettivi del club biancoceleste per regalare una rosa competitiva a Mister 33

Calciomercato Lazio, spunta Udogie per la fascia sinistra

Mentre la squadra è in ritiro ad Auronzo di Cadore, la dirigenza biancoceleste continua a studiare nuovi colpi di calciomercato. Le attenzioni sono rivolte a trovare un nuovo terzino sinistro. In cima alla lista dei desideri di Maurizio Sarri ci sarebbe Destiny Udogie dell’Udinese. Il 19enne italiano di origini nigeriane è stato una delle rivelazioni dello scorso campionato di Serie A. Con il club friulano ha giocato 35 partite di campionato con 5 gol e 3 assist. La dirigenza delle zebrette vorrebbe trattenerlo per un altra stagione per ottenere una plusvalenza superiore tra un anno. Attualmente il valore del classe 2002 è di 17 milioni di euro su Transfermarkt. Le richieste dell’Udinese sono comunque elevate e ci vorranno 20-25 milioni di euro. Inoltre c’è anche l’interesse della Juventus. La dirigenza biancoceleste per il momento ha chiesto soltanto informazioni, un eventuale assalto all’esterno ex Verona sarà vincolato al futuro di Milinkovic-Savic. Se il sergente verrà ceduto, allora ci sarà un tesoretto da investire per puntellare l’intera rosa.

Idea Marcelo a parametro zero

La dirigenza capitolina ha incontrato nei giorni scorsi l’entourage di Marcelo ex Real Madrid. Il classe 1988 di Rio de Janeiro si è svincolato dai Blancos e sta cercando una nuova squadra. Maurizio Sarri è un po’ titubante riguardo alle condizioni fisiche del 34enne che chiede 2,5 milioni di euro a stagione e un contratto di 3 anni. Il laterale sinistro nel 2021-22 ha giocato 18 partite tra Liga spagnola ed altre competizioni. Marcelo ha vinto tanto con il club spagnolo e potrebbe dare tanto anche alla Lazio in Serie A con la sua esperienza. Potrebbe portare una mentalità vincente ed innalzare il tasso tecnico dell’organico biancoceleste. Ovviamente non è quello di 10 anni fa, ovvero uno dei laterali sinistri più forti della storia del calcio.

LA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23 TARGATA CALCIODANGOLO È STATA AGGIORNATA! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE

Con il mercato in fermento, la guida all'asta del fantacalcio è stata già aggiornata e lo sarà per tutta l'estate. Assicurati di avere sempre a tua disposizione la versione più aggiornata visitando la pagina dedicata ogni volta che puoi!

Calciomercato Lazio: Emerson Palmieri nel mirino

Se il prezzo di Udogie è elevato e Marcelo sembra soltanto una suggestione, l’obiettivo più concreto per rinforzare la fascia sinistra sembra essere Emerson Palmieri del Chelsea. Il calciomercato in entrata della Lazio dipenderà dai maggiori movimenti in uscita, vedi Luis Alberto, Sergej Milinkovic-Savic e Francesco Acerbi. Il Mago ha chiesto la cessione, il Siviglia sembra la destinazione più probabile. Al suo posto potrebbero arrivare Ivan Ilic dal Verona valutato intorno ai 13 milioni di euro o Zielinski dal Napoli. Il Sergente è corteggiato da Red Devils, Blues e Gunners in Premier League, anche la Juventus resta in corsa e sogna questo straordinario colpo a centrocampo. Acerbi è stato accostato a Napoli, Torino, Inter e Monza di Galliani ultimamente, per adesso niente di concreto su quale sarà la sua prossima destinazione. Emerson Palmieri viene valutato dal Chelsea intorno ai 15 milioni di euro, l’idea di Tare è di prenderlo in prestito con diritto di riscatto. L’operazione sembra abbastanza agevole e la dirigenza londinese sarebbe anche disponibile a trattare. Il classe 1994 di origini brasiliane è un profilo gradito a Sarri e ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 con i Blues. Un altro giocatore seguito dalla dirigenza biancoceleste è Emanuele Valeri della Cremonese, cresciuto nelle giovanili della Lazio. L’anno scorso con i grigiorossi ha giocato 29 partite con 3 gol e 1 assist in Serie B. Nel caso potrebbe arrivare al posto di Hysaj che piace al Valencia di Gennaro Gattuso. Il terzino albanese, pur essendo un pupillo di Sarri, non ha offerto prestazioni sufficienti nella passata stagione e permetterebbe di incassare intorno ai 6-7 milioni di euro alla Lazio.

Leggi anche: Il tabellone degli acquisti e delle cessioni della sessione estiva di calciomercato del 2022


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato