Calciomercato Milan, Paolo Maldini ha individuato in Japhet Tanganga il giocatore ideale per rinforzare il reparto rossonero. Andiamo a conoscere chi è il difensore centrale londinese e il punto sulla trattativa con il Tottenham
Il Milan sta lavorando per mettere a segno alcuni colpi importanti in questa finestra di calciomercato. Alcune operazioni sono state già concluse da tempo, la priorità è stata riscattare due giocatori funzionali per lo scacchiere di Stefano Pioli come Alessandro Florenzi dalla Roma e Junior Messias dal Crotone. In attacco è arrivato Divock Origi dal Liverpool, occasione a parametro zero. A centrocampo è rientrato dal prestito con il Bordeaux, Yacine Adli, giocatore che potrebbe sorprendere, ma dovrà sgomitare per una maglia da titolare. Infine Zlatan Ibrahimovic ha rinnovato per un altro anno. In attesa di sferrare l’attacco decisivo per Charles De Ketelaere del Genk che andrà a rinforzare la trequarti il Milan è alla ricerca di un rinforzo anche in difesa. Per far rifiatare l’ormai affiatata coppia centrale Tomori-Kalulu, Paolo Maldini ha messo gli occhi su Japhet Tanganga. Il 23enne di Londra non rientra per adesso nei piani di Antonio Conte per il momento e potrebbe arrivare in prestito. Il giovane difensore in forza agli Spurs dal 2009 ha bisogno di giocare con maggiore continuità. Con il Tottenham ha esordito sotto la guida di José Mourinho in un match contro il Liverpool.
Chi è Tanganga
Contents
Japhet Tanganga è nato a Londra il 31 marzo 1999, di origini congolesi. È un difensore possente (184 cm x 76 kg) ma è anche agile e rapido per la sua stazza. Ha la tendenza ad anticipare l’avversario ed aggredire, ma spesso temporeggia all’occorrenza. Tanganga è dotato di una buona tecnica, dimostrando di cavarsela egregiamente con i lanci lunghi e nei cross per i suoi compagni di squadra. Non eccelle nel gioco aereo e ha qualche difficoltà con i giocatori rapidi nell’uno contro uno, ma i margini di miglioramento indubbiamente ci sono.Tanganga può ricoprire diversi ruoli in difesa, sia come centrale che come terzino destro. L’anno scorso ha disputato 11 partite in Premier League, di cui 10 da titolare. Ha giocato anche 4 match in EFL Cup e 1 incontro di FA Cup. Ha rimediato un cartellino rosso per un duro scontro con Wilfried Zaha del Crystal Palace, all’epoca l’allenatore degli Spurs era Nuno Espirito Santo. Con l’arrivo di Antonio Conte, Tanganga ha trovato meno spazio e si è ritrovato la maggior parte del tempo in panchina per il resto della stagione. Un trasferimento al Milan sarebbe sicuramente vantaggioso per il 23enne londinese, pur partendo dietro nelle gerarchie avrà maggiori possibilità di giocare regolarmente e di continuare il suo processo di crescita. Il classe 1999 cresciuto negli Spurs ha preso parte al ritiro della squadra in Corea del Sud ma è pronto ad iniziare una nuova esperienza lontano da New White Hart Lane.
Calciomercato estivo Serie A: il tabellone acquisti e cessioni 2022
Calciomercato Milan, obiettivo Tanganga: il punto sulla trattativa con gli Spurs
Dai rumors provenienti dall’Inghilterra c’era anche un forte interesse della neo-promossa Bournemouth per Tanganga, sempre in prestito. Il difensore centrale del Tottenham spera di seguire le orme del suo connazionale Fikayo Tomori, diventato un pilastro della difesa rossonera. Ci sono già stati i primi contatti nei giorni scorsi tra la dirigenza del Milan e i rappresentanti di Tanganga, in questi giorni è previsto un nuovo incontro per trovare la formula del trasferimento. Si lavora per un prestito, i rossoneri vorrebbero avere la possibilità di riscattarlo tra un anno a cifre ragionevoli. La speranza di Maldini e Massara è che il giovane talento londinese possa essere l’ennesima gemma dopo Tomori e Kalulu. Al prossimo incontro oltre all’agente del giocatore, Roberto De Fanti, ci sarà anche Fabio Paratici, direttore sportivo degli Spurs. La dirigenza del Diavolo conta di chiudere entro la giornata di giovedì. Secondo le indiscrezioni Tanganga vuole il Milan, più di qualsiasi altro club, pertanto anche la volontà del giocatore sarà un fattore importante per il buon esito della trattativa.
Guida per l’asta del fantacalcio. Consigli, notizie, le rose complete e le formazioni tipo di tutte le squadre di Serie A
