Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Napoli, Bayern su Osimhen per il dopo Lewandowski: i dettagli dell’offerta

Victor Osimhen Napoli

Victor Osimhen non è ufficialmente in vendita in questa sessione di calciomercato ma a volte ci sono offerte a cui non si può rinunciare. Il Bayern ha individuato nel classe 1998 l’erede di Robert Lewandowski e ha presentato al presidente De Laurentiis un’offerta monstre per la stella del reparto offensivo partenopeo.

Lewandowski vuole solo il Barcellona

Mentre Robert Lewandowski non vede l’ora di lasciare il Bayern Monaco per vestire la maglia del Barcellona, la dirigenza bavarese si sta guardando intorno in questa finestra di calciomercato per trovare l’erede del bomber polacco ex Borussia Dortmund. Dai rumors provenienti dalla Germania, Osimhen è il profilo ideale per guidare l’attacco del Bayern negli anni a venire. 

L’offerta del Bayern per Osimhen

Osimhen al Napoli guadagna 4 milioni di euro a stagione e il suo contratto scadrà il 30 giugno 2025. Aurelio De Laurentiis non ha fretta di vendere, tuttavia la proposta del Bayern Monaco potrebbe far vacillare l’eclettico presidente della squadra campana. La società tedesca è pronta ad offrire 110 milioni di euro, De Laurentiis valuta il giocatore intorno ai 100 milioni di euro. A quanto pare il Bayern avrà a disposizione fino a 130 milioni di euro da spendere per il dopo-Lewandowski, quindi potrebbero esserci ulteriori “assalti” dei bavaresi per il centravanti nigeriano del Napoli. Con un'entrata del genere il club partenopeo potrebbe rinforzare ogni reparto e allestire un progetto interessante. Luciano Spalletti e anche Federico Giuntoli avrebbero dato il loro benestare per la partenza dell’attaccante, in prospettiva di poter realizzare numerosi colpi in entrata con la cessione di Osimhen.

Segui tutte le trattative di mercato dei 20 club di Serie A con: Calciomercato estivo Serie A: tabellone acquisti cessioni 2022 – Calcio d'Angolo

I numeri di Osimhen nella passata stagione

Nella stagione appena terminata Victor Osimhen ha saltato la prima parte del campionato per la frattura al volto rimediata nello scontro con Milan Skriniar dell’Inter. Al suo rientro è riuscito a realizzare 14 gol e 5 assist in Serie A. Inoltre ha segnato 4 reti in 5 presenze di Europa League.

Le parole del Ct della Nigeria

L'ex allenatore delle Super Aquile, Gernot Rohr, ritiene che l'attaccante del Napoli e della Nigeria Victor Osimhen possa essere il sostituto ideale di Robert Lewandowski al Bayern Monaco. L’attaccante polacco sta attualmente spingendo per lasciare i bavaresi con l'unico desiderio di raggiungere il Barcellona. Le due squadre non sono ancora riuscite a trovare un accordo e, secondo quanto riportato, tre offerte del club blaugrana sono state respinte. In un'intervista rilasciata alla Bild, Rohr è convinto che Osimhen sarà il sostituto perfetto di Lewandowski se alla fine riuscirà a lasciare la squadra. L’ex ct della Nigeria ha citato il fatto che Osimhen già conosce la Bundesliga con la sua esperienza al Wolfsburg. “Se il Bayern lasciasse andare Robert Lewandowski, Victor sarebbe una buona alternativa. Penso che approderà a Monaco. Dal momento che ha già esperienza in Bundesliga e parla un po' di tedesco, il suo periodo di adattamento è, ovviamente, più breve rispetto ad altri giocatori provenienti dall'estero” ha aggiunto Rohr.

Calciomercato Napoli: per il dopo Osimhen si sogna CR7

Osimhen piace a molti club anche in Premier League ma come detto, l’interesse più forte al momento è quello del Bayern Monaco che ha presentato un’offerta irrinunciabile per il club partenopeo. Intanto il ds Federico Giuntoli si sta guardando intorno nel mercato per sondare quali potrebbero essere i possibili sostituti in caso di partenza del centravanti ex Lille. Il sogno si chiama Cristiano Ronaldo e sono anche arrivate conferme dall’Inghilterra sul possibile passaggio del campione portoghese al Napoli. Il futuro di CR7 è sempre più lontano dal Manchester United e De Laurentiis con oltre 100 milioni di euro ottenuti per la cessione di Osimhen potrebbe regalare questo clamoroso colpo di mercato ai tifosi azzurri. Su Ronaldo ci sono tante altre squadre, dal Chelsea di Tuchel alla Roma di Mourinho e ancora il Bayern Monaco di Nagelsmann

Calciomercato Napoli, dopo Osimhen: da Broja a Terrier fino ad Haller, tutti gli obiettivi di Giuntoli

Un altro obiettivo che la dirigenza partenopea sta monitorando da qualche mese è Armando Broja del Southampton, attaccante di proprietà del Chelsea classe 2001 che ha disputato un'ottima stagione l’anno scorso. Piace anche Martin Terrier del Rennes, centravanti 25 anni che l’anno scorso ha segnato 21 gol in Ligue 1. Anche se il francese è più un’ala sinistra che può comunque giocare da punta centrale. Infine nel mirino di Giuntoli troviamo Sébastien Haller, reduce da una stagione strepitosa con l’Ajax. L’attaccante della Costa d’Avorio ha realizzato 34 gol stagionali e fornito 9 assist, in 42 partite. Il bomber dei lancieri  è seguito da diverse big in Europa, Borussia Dortmund e altri club della PL.

Potrebbe interessarti: Guida all'asta del fantacalcio: la griglia portieri 2022/2023


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato