Calciomercato

Calciomercato, le principali trattative e le ufficialità di oggi 17 luglio 2022

Matthijs De Ligt difensore Juventus

Serie A, tutte le trattative e le ufficialità di oggi 17 luglio 2022

Ad un paio di settimane dal via ufficiale della sessione estiva di calciomercato, in Serie A le società stanno iniziando ad entrare nel vivo dell'azione. Tra trattative già chiuse ed in attesa di essere ufficializzate, trattative in corso o in procinto di nascere ed ufficialità, vediamo tutte le notizie che hanno contraddistinto questa giornata di calciomercato.

Leggi anche: Il tabellone di acquisti e cessioni della sessione estiva di calciomercato del 2022

Calciomercato: le trattative di oggi

Il Bayern alza l'offerta per De Ligt, Arthur verso l'addio

Dopo le parole di ieri della dirigenza del Bayern Monaco che parlava di fiducia per quanto riguarda la trattativa per Matthijs De Ligt con la Juventus, confermando l'accordo trovato con il calciatore e la volontà di quest'ultimo di trasferirsi in Germania, nella giornata di oggi ci sono stati dei passi avanti nella trattativa. Stando a quanto riportato da Goal.com, le parti hanno avuto un contatto telefonico e avrebbero limato la forte distanza che era emersa dopo il primo incontro di Torino. Nei prossimi giorni ci sarà un nuovo incontro di presenza che potrebbe dunque risultare decisivo, con il giovane difensore centrale olandese sempre più lontano da Torino e dalla Serie A.

Chiusa la trattativa per la sua cessione, la Juventus proverà a premere sull'acceleratore per un sostituto. Il nome in cima alla lista nelle ultime ore sembra essere quello di Pau Torres, difensore spagnolo di proprietà del Villarreal. Cherubini è pronto ad offrire agli spagnoli una cifra di 30/35 milioni di euro, mentre il sottomarino giallo ne chiede 50. Al momento c'è distanza, ma una volta concretizzata la cessione di De Ligt è prevista una accelerata su questo fronte. Per quanto riguarda il capitolo cessioni in uscita anche Ranocchia ed Arthur. Se il primo è vicino al prestito al Monza in Serie A, il centrocampista brasiliano non dovrebbe partire con il resto della squadra per la tournée negli Stati Uniti. La dirigenza ed il suo entourage stanno cercando insieme una soluzione, al momento quella più plausibile sembrerebbe essere un ritorno al Barcellona, ma occhio anche a qualche club di Premier League. Nel frattempo ufficializzata la cessione di Matteo Brunori, che passa al Palermo per una cifra di quattro milioni di euro, tra parte fissa e bonus.

Ostigard al Napoli e Bremer all'Inter

Superate con successo le visite mediche per Leo Ostigard con il Napoli, il difensore norvegese dopo l'avventura dello scorso campionato con il Genoa, si trasferirà in Serie A a titolo definitivo per cinque milioni di euro più tre di bonus ed una percentuale sulla futura rivendita. Il mercato dei difensori non si chiude però qui per il Napoli, che dovrà adesso trovare un sostituto di Kalidou Koulibaly, approdato al Chelsea.

Difensore in arrivo anche alla corte di Simone Inzaghi in casa Inter. Previsto per la giornata di domani un nuovo incontro con la dirigenza del Torino per provare ad arrivare alla tanto attesa fumata bianca per l'operazione Gleison Bremer. Operazione da 35 milioni di euro complessivi più il prestito del giovane centrocampista della primavera Cesare Casadei.

La Sampdoria ha chiesto informazioni alla Lazio per Gonzalo Escalante. Sampdoria che nella giornata di oggi ha ufficializzato le cessioni di Wladimiro Falcone e Kristoffer Askildsen al Lecce. Per il secondo prestito con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni con diritto di controriscatto in favore della Samp a 3,5 milioni, per il portiere invece prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni con diritto di controriscatto in favore dei blucerchiati a 4 milioni di euro

Dopo aver avviato negli scorsi giorni i contatti con l'entourage del calciatore, nella giornata di oggi il Milan ha avviato anche quelli con il Tottenham per il cartellino di Japhet Tanganga, giovane difensore inglese. La Cremonese è vicina alla chiusura della trattativa per Charles Pickel, centrocampista del Famalicao, operazione a titolo definitivo per 5 milioni di euro. Intanto continua la trattativa tra l'Atlanta e l'Inter per il cartellino del giovane attaccante Andrea Pinamonti. I bergamaschi propongono un prestito con obbligo di riscatto legato ai risultati del club ed ai numeri dell'attaccante nel corso della stagione, i nerazzurri vorrebbero invece l'obbligo senza vincoli, si continua a trattare ma la sensazione è che si possa chiudere a breve. Primi movimenti in casa della Salernitana, in arrivo lo svincolato Junior Sambia, svincolatosi dopo l'esperienza in Ligue 1 con il Montpellier

Napoli che è finita nella corsa infinita per Paulo Dybala. Visto il defilamento del Milan e la mancata concretizzazione dell'affare con l'Inter, che avrebbe rifiutato la proposta di Jorge Antun (agente dell'argentino) di firmare un pre accordo con la Joya, Dybala avrebbe infatti iniziato seriamente a prendere in considerazione sia le avance del Napoli che quelle della Roma. I giallorossi hanno messo sul piatto un contratto da 4,5 milioni più bonus, leggermente più basso rispetto alle richieste dell'argentino che sono di circa 6 o 7 milioni. Il Napoli sta studiando la prima offerta ufficiale, che potrebbe essere sulle stesse cifre dei giallorossi ma con qualche vantaggio in più legato ai diritti di immagine.

Calciomercato: le ufficialità di oggi

  • Matteo Brunori è un nuovo calciatore del Palermo, arriva a titolo definitivo dalla Juventus
  • Wladimiro Falcone è un nuovo calciatore del Lecce, arriva a titolo definitivo dalla Sampdoria
  • Kristoffer Askildsen è un nuovo calciatore del Lecce, arriva a titolo definitivo dalla Sampdoria

Leggi anche: Sta per uscire la nostra guida all'asta del fantacalcio. Vuoi sapere quando e conoscere tutte le novità? Clicca qui


Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record, di qualsiasi genere e categoria!

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato