Calciomercato

Calciomercato, le principali trattative e le ufficialità di oggi 19 luglio 2022

Gleison-Bremer-Torino

Serie A, tutte le trattative e le ufficialità di oggi 19 luglio 2022: De Ligt al Bayern Monaco e Bremer ad un passo dalla Juventus, asse di mercato tra Napoli ed Hellas Verona

Tante le novità ed ufficialità di giornata, segno che le squadre oltre a muoversi stanno cominciando anche a concretizzare i propri colpi – sia in entrata che in uscita. Tutte le formazioni di Serie A stanno cercando di rinforzare le proprie rose in vista della prossima stagione, che prenderà il via ufficialmente a partire da sabato 13 agosto.

La particolarità di quest’anno è che i club dovranno considerare le prime 4 giornate di campionato come un po’ anomale: nel mentre, infatti, sarà ancora aperto il calciomercato. Ciò significa che gli allenatori avranno le rose complete e definitive con certezza a loro disposizione solo i primi di settembre. I più fortunati, però, stanno già lavorando coi reparti già quasi ultimati.

Ecco quindi le principali trattative ed operazioni di mercato di oggi, martedì 19 luglio.

Calciomercato estivo Serie A: il tabellone acquisti e cessioni 2022

Calciomercato: le trattative di oggi

La Juventus si rifà la difesa, il Milan spinge per Charles De Ketelaere

La Juventus saluta ufficialmente Matthijs De Ligt. Il difensore centrale olandese ha appena firmato per il Bayern Monaco, che sul proprio profilo ha già annunciato il nuovo acquisto. I bavaresi verseranno nelle casse bianconere una cifra intorno agli 80 milioni di euro totali, tra parte fissa e bonus. Il classe 1999 firma un contratto coi tedeschi fino al 2027.

La Vecchia Signora deve quindi coprirsi in difesa: dopo l’addio di Chiellini, anche De Ligt. L’arrivo di Gatti dal Frosinone, insomma, non basta. Ecco quindi che negli ultimi giorni i bianconeri hanno letteralmente messo la freccia per Bremer, superando proprio ieri l’Inter nella corsa al giocatore. Oggi invece, la giornata decisiva: con un’offerta da 40 milioni di euro più 7 di bonus, la Juventus ha già strappato l’ok del Torino. Cairo ha quindi accettato la maxi proposta economica della Vecchia Signora, che ha ampiamente superato quella dell’Inter.

A questo punto si attende solo la conferma del giovane brasiliano, che però sembra ormai scontata. La Juventus ha infatti messo sul piatto un contratto fino al 2027 a 5 milioni di euro totali a stagione. Proposta quasi irrinunciabile per Bremer, che probabilmente volterà le spalle all’Inter e sceglierà di rimanere a Torino – sponda però bianconera. Salvo imprevisti, nelle prossime ore il centrale arriverà nel quartier generale bianconero, dove domani svolgerà le visite mediche.

Nerazzurri quindi che devono già cominciare a considerare le alternative, nel caso in cui l’affare Bremer-Juve non dovesse andare in porto e Skriniar dovesse davvero firmare per il Paris Saint Germain. I preferiti di Inzaghi e Marotta sembrano essere Milenkovic della Fiorentina, Demiral dell’Atalanta e Akanji del Sassuolo.

Buone notizie in casa Milan. I rossoneri stanno per chiudere per Charles De Ketelaere: domani la dirigenza volerà in Belgio per cercare di chiudere l’operazione con il Bruges. Al momento il Diavolo è arrivato a proporre 32 milioni di euro totali, ma nelle prossime ore avrebbe già pronta un’offerta sulla base di 35 milioni bonus compresi – sostanzialmente pareggiando le richieste del Bruges. D’altra parte, il ragazzo ha già salutato gli ormai ex compagni e non vede l’ora di sbarcare a Milano. Domani dovrebbe essere la giornata decisiva.

 

Il Napoli studia il doppio colpo a Verona, attive anche Monza e Sampdoria

Il Napoli continua a lavorare su Kim, il difensore coreano che dovrebbe sostituire Koulibaly al centro della difesa secondo Spalletti. Nonostante sul giocatore del Fenerbahce si sia registrato in queste ultime ore anche un timido interesse dell’Inter, i partenopei rimangono nettamente in pole position – anche sul Rennes.

In ogni caso, De Laurentiis studia il doppio colpo in attacco. Viste le perdite di Insigne e Mertens, i partenopei hanno bisogno di qualcosa di nuovo nel reparto avanzato. Nelle ultime ore, sembra che il Napoli abbia pronti ben 28 milioni di euro per l’Hellas Verona, con l’obiettivo di portarsi a casa i cartellini di Simeone e Barak. Il club campano avrebbe già raggiunto un accordo di massima con l’agente dell’attaccante argentino, ma ora c’è da convincere il club scaligero; gli azzurri sono però anche sul centrocampista.

Si muovono come al solito anche le squadre medio-piccole. Il Monza è sempre più vicino a Caprari: sembra che tutte le parti abbiano già trovato l’accordo, con l’attaccante ormai ex Verona che arriverà in Brianza in prestito con obbligo di riscatto. Nonostante ciò, il Monza continua a sondare anche Bonazzoli – al momento rientrato alla Sampdoria dopo il prestito alla Salernitana.

Proprio i blucerchiati cercano di portare a termine le proprie operazioni. Nella giornata in cui è diventata ufficiale la cessione di Thorsby all’Union Berlino, il club ligure ha prenotato Marko Pjaca della Juventus: l’attaccante croato era a Torino in maglia granata la scorsa stagione, ma molto probabilmente firmerà a breve un contratto triennale con la Samp.

Infine, movimenti in uscita per la Roma. Nonostante le voci contrastanti, potrebbe davvero volgere al termine l’esperienza di Jordan Veretout in Italia e nella Capitale: il centrocampista francese è vicino a tornare in patria, precisamente al Marsiglia. I contatti sono in corso e i rapporti tra le parti sono più che positivi.

 

Calciomercato: le ufficialità di oggi

  • Matthijs De Ligt è un nuovo giocatore del Bayern Monaco: l’ex difensore centrale della Juventus firma un contratto fino al 2027;
  • Junior Sambia alla Salernitana: l’esterno francese arriva dopo essersi svincolato dal Montpellier. Il ragazzo firma un contratto fino al 2026;
  • Kaleb Jimenes saluta la Salernitana e passa in prestito al Vicenza: contratto biennale per il centrocampista classe 2002;
  • Lucas Binks lascia il Bologna: il difensore inglese va al Como in prestito per la prossima stagione;
  • Il Monza cede in prestito Davide Diaw: l’attaccante classe 1992 giocherà al Modena in prestito;
  • Andrea La Mantia saluta l’Empoli: l’attaccante arriva alla Spal in prestito con obbligo di riscatto;
  • La Sampdoria cede Morten Thorsby: il centrocampista firma a titolo definitivo per l’Union Berlino;
  • Sebastiano Luperto lascia Napoli a titolo temporaneo: il difensore passa all’Empoli in prestito con obbligo di riscatto.

Fantacalcio, quando esce la guida all'asta di Calciodangolo: date, novità e anticipazioni


Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato