Seguici su

Serie A

Calciomercato, le principali trattative e le ufficialità di oggi 20 luglio 2022

de-ketelaere-bruges

Serie A, tutte le trattative e le ufficialità di oggi 20 luglio 2022

A poco più di paio di settimane dal via ufficiale della sessione estiva di calciomercato, in Serie A le società stanno iniziando ad entrare nel vivo dell'azione. Tra trattative già chiuse ed in attesa di essere ufficializzate, trattative in corso o in procinto di nascere ed ufficialità, vediamo tutte le notizie che hanno contraddistinto questa giornata di calciomercato.

SCARICA LA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO

Calciomercato: le trattative di oggi

Bremer day in casa Juventus, il Milan accelera per De Ketelaere

Dopo aver chiuso nella giornata di ieri la trattativa per Gleison Bremer, in arrivo dal Torino per 41 milioni più 9 di bonus, nella giornata di oggi la Juventus ha accolto a Torino il difensore, che si trovava in ritiro con il resto della squadra granata a Bad Leonfelden. Mattinata di visite mediche per il centrale brasiliano, che nella giornata di oggi firmerà anche il contratto che lo legherà ai bianconeri per le prossime cinque stagioni.

Torino che adesso è a caccia di un sostituto, nelle ultime ore – stando a quanto riportato da Sky Sport – i granata sarebbero finiti sulle tracce di Jason Denayer, svincolatosi dopo l'esperienza francese con la maglia del Lione e già corteggiato da un'altra squadra del massimo campionato italiano, il Monza. Dopo averlo conteggiato per giorni, finalmente la Cremonese ha chiuso la trattativa con il Famalicao per Charles Pickel, che si trasferisce in Italia a titolo definitivo per 5 milioni di euro.

Il Milan oggi dovrebbe effettuare l'accelerata decisiva per Charles De Ketelaere. In programma per la giornata di oggi infatti un incontro in Belgio tra la dirigenza del Milan capitanata da Maldini e Massara e quella del Club Brugge. I rossoneri non sembrano essere intenzionati ad andare oltre ai 30 milioni, adesso si dovrà capire se il club belga ha intenzione di abbassare le pretese o meno, attesi aggiornamenti nelle prossime ore.

La Sampdoria ha avviato i contatti con il Napoli per Nikita Contini, i blucerchiati lo vorrebbero come vice Audero. Dopo aver detto addio a Bremer, l'Inter inizia a virare su qualche alternativa al difensore brasiliano. Il nome in cima alla lista di Marotta e Ausilio adesso è quello di Nikola Milenkovic della Fiorentina.

La Fiorentina mette le mani su Dodo, Napoli stretta finale per Kim

Dopo diversi giorni di trattative, sembra finalmente essersi sbloccata la trattativa tra la Fiorentina e lo Shakhtar Donetsk per Dodo. Limate le ultime distanze economiche, trasferimento a titolo definitivo per 14.5 milioni di euro di parte fissa e 3.5 milioni di euro legati invece ai bonus. Il terzino è atteso a Firenze nella giornata di domani per sostenere le visite mediche con quello che diventerà il suo nuovo club.

Si sta scaldando anche il mercato della Salernitana. In casa dei campani, dopo i diversi nomi circolati negli scorsi giorni, ne è spuntato uno nuovo per quanto riguarda l'attacco. È quello di Krzystof Piatek, reduce dal prestito alla Fiorentina e di proprietà dei tedeschi dell'Hertha Berlino.

Il Napoli sembra aver battuto definitivamente la concorrenza dei francesi del Rennes per Kim Min Jae. Il difensore sudcoreano del Fenerbache dovrebbe aver scelto gli azzurri, azzurri che – come confermato dello stesso allenatore del club turco – pagheranno la clausola rescissoria per assicurareslo. Kim Min Jae sbarcherà quindi in Italia a titolo definitivo per 20 milioni di euro.

Monza a dir poco scatenato in queste prime settimane di mercato. Berlusconi e Galliani sono infatti in dirittura di arrivo per un altro super colpo per rinforzare la rosa a disposizione di mister Stroppa. È in fase avanzata, secondo Sky Sport, la trattativa con l'Hellas Verona per l'acquisizione a titolo definitivo di Gianluca Caprari, reduce da una stagione a dir poco super. Operazione che si chiuderà in prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni, comprensivi di bonus. Monza che intanto ha definito l'acquisto di Filippo Ranocchia dalla Juventus, il giovane centrocampista arriva in prestito con diritto di riscatto e diritto di controriscatto in favore della Juve.

Verona che oltre alla cessione di Caprari pensa anche agli acquisti, in fase avanzata infatti anche la trattativa con il Marsiglia per l'acquisizione di Kevin Strootman, pronto a fare ritorno in Serie A per l'ennesima volta. Il percorso inverso lo farà invece Darko Lazovic, che si trasferirà in Francia per una cifra compresa tra i 4 ed i 4.5 milioni di euro. Nel tardo pomeriggio sondaggio della Roma per Natan Bernardo de Souza, difensore del Bragantino.

Calciomercato: le ufficialità di oggi

  • Fabio Maistro è un nuovo calciatore della Spal, arriva a titolo definitivo dalla Lazio
  • Paulo Dybala è un nuovo calciatore della Roma, arriva a titolo definitivo dopo essersi svincolato dalla Juventus
  • Cristo è un nuovo calciatore dello Sporting Gijon, arriva in prestito con diritto di riscatto con l'Udinese

Leggi anche: Il tabellone di acquisti e cessioni della sessione estiva di calciomercato del 2022


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A