Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, le principali trattative e le ufficialità di oggi 28 luglio 2022

gol Arthur Melo Juventus-Bologna

Serie A, tutte le trattative e le ufficialità di oggi giovedì 28 luglio 2022

Ad un mese dall’inizio ufficiale della sessione estiva di calciomercato, tutte le squadre di Serie A sono nella fase principale di trattative. Tra trattative già chiuse ed in attesa di essere ufficializzate, trattative in corso o in procinto di nascere ed ufficialità, vediamo tutte le notizie che hanno contraddistinto questa giornata di calciomercato.

PRIMA DI CONTINUARE CON LE TRATTATIVE, DAI UN'OCCHIATA ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

Calciomercato: le trattative di oggi

Prima offerta ufficiale per Arthur, la Roma accelera per Wijnaldum

Stando a quanto riferito da Sky Sport è arrivata, in quel di Torino, la prima offerta ufficiale per il cartellino di Arthur. Il centrocampista brasiliano non è partito per la tournée americana con il resto dei compagni proprio per agevolare la sua partenza. Offerta fatta pervenire dal Valencia, si tratta di una operazione in prestito con parte dell'ingaggio pagata dalla Juventus. Al momento la pista valenciana è l'unica e la più percorribile. Trattativa che potrebbe entrare nel vivo nel corso dei prossimi giorni. Sempre in uscita novità riguardanti anche Adrien Rabiot, su di lui si è mosso il Monaco, che è stato contattato proprio dall'entourage del centrocampista francese secondo Sky Sport. La Juventus non lo ritiene incedibile nonostante lo stop di Pogba. Attesa la prima offerta ufficiale.

Il nome più caldo in casa Roma è decisamente quello del centrocampista olandese del Paris Saint-Germain Georginio Wijnaldum. Sono ormai un paio di settimane che la Roma ha intensificato i contatti per provare a portarlo in Serie A. Nella giornata di oggi, stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, è previsto un nuovo incontro ufficiale tra le due società. La sensazione è che possa essere quello decisivo per la tanto attesa fumata bianca. Fumata bianca che dovrebbe arrivare sulla base di un operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni, diritto che si potrebbe trasformare in obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi. Il nodo principale non era però tanto la parte di trattativa con i parigini, ma quella con il calciatore, che all'ombra della Torre Eiffel percepisce sette milioni netti all'anno, decisamente cifre fuori dalla portata delle casse giallorosse, come confermato anche dall'operazione Paulo Dybala. Dopo l'ok dell'olandese ad un possibile trasferimento alla Roma, sembrerebbe però essere arrivato anche quello del PSG a pagare una parte dell'ingaggio di Wijnaldum. I giallorossi vorrebbero mettere sul piatto circa metà dell'attuale stipendio del centrocampista olandese, l'altra metà potrebbe essere pagata una parte dal PSG ed una parte scontata dal calciatore stesso. Attese novità dopo l'incontro di oggi.

Dopo aver ufficializzato la cessione di Nehuen Molina all'Atletico Madrid, proprio con i colchoneros si è sbloccata un'altra trattativa per l'Udinese, quella per l'altro Nehuen, Perez. Il difensore argentino si è convinto della destinazione ed arriverà in Italia a titolo definitivo con una percentuale sulla futura rivendita in favore degli spagnoli. Restano da sistemare gli ultimi dettagli e poi il calciatore volerà verso l'Italia per svolgere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà all'Udinese.

Un colpo lo sta per fare anche l'Atalanta, che è ormai ai dettagli finali nella trattativa con il Lipsia per Ademola Lookman. L'attaccante nigeriano sbarcherà in Serie A a titolo definitivo. Il Lecce nel frattempo ha messo le mani su Daniel Samek, il centrocampista ceco arriverà a titolo definitivo dallo Slavia Praga, per lui pronto un contratto di quattro anni.

Milan-De Ketelaere ci siamo, la Lazio vicina a Vecino

Dovrebbe finalmente essere l'inizio della fase finale della trattativa tra il Milan ed il Club Brugge per Charles De Ketelaere. Il club rossonero è in attesa della risposta finale e definitiva da parte del club belga per il centrocampista. Operazione che dovrebbe chiudersi a titolo definitivo per circa 35 milioni di euro, comprensivi di bonus. I rossoneri hanno infatti alzato l'offerta dopo le difficoltà riscontrate ad arrivare al calciatore nel corso di queste settimane di trattative. Calciatore che già da tempo ha detto di si al Milan e che sta fortemente spingendo per la concretizzazione dell'affare.

Continua la trattativa tra la Lazio e gli agenti di Matias Vecino, i biancocelesti hanno messo sul piatto un contratto da due anni con opzione per il terzo a 1,7 milioni di euro netti a stagione. Stando a quanto riportato da Sky Sport il calciatore dal canto suo vorrebbe invece due o tre anni di contratto ma a 2,5 milioni a stagione. Si tratta per cercare di limare le distanze.

La Salernitana continua la ricerca di un altro attaccante. Dopo aver chiuso per Bonazzoli, i granata hanno ricevuto il no definitivo di Andrea Pinamonti, che era uno degli altri nomi per il reparto avanzato. Salernitana che intanto è vicina al ritorno di Grigoris Kastanos dalla Juventus, il centrocampista questa volta dovrebbe trasferirsi a Salerno a titolo definitivo. Cessione in casa della Fiorentina, questa volta a titolo definitivo, si tratta di Erick Pulgar, che passa al Flamengo per circa 2,5 milioni di euro ed il 20% sull'eventuale futura rivendita da parte del club brasiliano.

Dovrebbe chiudersi oggi con la fumata bianca anche la trattativa tra il Bologna ed il Pisa per Lorenzo Lucca. Il promettente attaccante italiano si trasferirà ai felsinei a titolo definitivo per 10 milioni di euro, comprensivi di bonus. Al Pisa andrà anche una percentuale sull'eventuale futura rivendita da parte dei rossoblù. Colpo anche per il Monza, l'ennesimo, è infatti arrivato in Italia Warren Bondo che, dopo essersi svincolato dai francesi del Nancy firmerà un contratto con i lombardi dopo lo svolgimento delle visite mediche. Intanto Galliani ha intensificato i contatti con la Juventus per Nicolò Rovella, che piace molto al Monza, sul quale però ancora Allegri deve sciogliere le riserve.

Calciomercato: le ufficialità di oggi

  • Nehuen Molina è un nuovo calciatore dell'Atletico Madrid, arriva a titolo definitivo dall'Udinese
  • David Okereke è un nuovo calciatore della Cremonese, arriva a titolo definitivo dal Club Brugge

Consulta anche: Il tabellone di acquisti e cessioni della sessione estiva di calciomercato del 2022


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato