Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, le principali trattative e le ufficialità di oggi 8 luglio 2022

Paul Pogba Francia

Serie A, tutte le trattative e le ufficialità di oggi 8 luglio 2022: Di Maria e Pogba sono a Torino, Romagnoli alla Lazio

Proseguono trattative ed ufficialità in chiave calciomercato. Le società si muovono in maniera frenetica per regalare ai rispettivi allenatori rose all’altezza prima dell’inizio della stagione. Alcune squadre si stanno già trovando presso il proprio quartier generale, per poi cominciare il raduno vero e proprio.

È stata una giornata molto calda questa, ricca di novità e sorprese. Vediamo insieme i principali movimenti di mercato di oggi venerdì 8 luglio.

Calciomercato estivo Serie A: il tabellone acquisti e cessioni del 2022

Calciomercato: le trattative di oggi

La Juventus accoglie Pogba e Di Maria, la Lazio invece aspetta Romagnoli

Giornata caldissima soprattutto per la Juventus. Dopo settimane intense di trattative, ecco che a distanza di poche ore i bianconeri accolgono a Torino i due colpi da 90 del proprio calciomercato fino adesso: Paul Pogba ed Angel Di Maria, entrambi arrivati a parametro zero rispettivamente da Manchester United e Paris Saint Germain.

L’esterno argentino è atterrato in Italia ieri sera e questa mattina ha svolto le visite mediche al J Medical, dove ha conosciuto il mister Massimiliano Allegri e alcuni nuovi compagni. È invece arrivato poche ore fa il centrocampista francese, che non vedeva davvero l’ora di riabbracciare la Vecchia Signora. È un grande ritorno per lui, amato fin dall’inizio dalla società e da tutti i tifosi bianconeri.

Rimanendo in tema Juventus, i bianconeri non mollano il discorso difesa. Con De Ligt sempre più lontano – firmerà probabilmente per una tra Chelsea e Bayern Monaco – i bianconeri sono alla disperata ricerca di un sostituto all’altezza. O anche due. Il preferito rimane Koulibaly, ma il Napoli sta facendo di tutto per trattenerlo con un bel rinnovo di contratto. Gli altri nomi che si fanno sono quelli di Bremer – che oggi però ha incontrato l’Inter – Kimpembe e, in queste ultime ore, anche quello di Laporte del Manchester City.

È probabile in ogni caso che i bianconeri cerchino di piazzare almeno un paio di colpi nel reparto arretrato, visto che Rugani rimane una possibile pedina di scambio. L’ultima idea sarebbe infatti quella di girarlo al Bologna per arrivare a Marko Arnautovic, considerato l’attaccante ideale come vice-Vlahovic.

Giornata proficua anche per la Lazio. Innanzitutto, per via dell’ufficialità di Nicolò Casale: il ragazzo lascia l’Hellas Verona, a cui andranno ben 10 milioni di euro (tra parte fissa e bonus). La notizia di giornata in casa biancoceleste però è l’accordo trovato con Alessio Romagnoli. L’ex capitano del Milan ha spinto fin da subito per la Lazio, ed ora finalmente le parti hanno trovato un punto d’incontro. Contratto per il ragazzo di 5 anni a 2,9 milioni di euro netti a stagione, a cui devono però aggiungersi molteplici bonus facilmente raggiungibili. Affare fatto tra le parti, ora manca solo l’ufficialità: nelle prossime ore, l’ex capitano del Milan sarà un nuovo giocatore della Lazio.

In uscita invece, i biancocelesti salutano definitivamente Pepe Reina: il portiere spagnolo torna al Villarreal, il club che lo ha lanciato fra i grandi del calcio europeo.

 

Il Napoli ragiona, Milan ed Inter si muovono. Il Monza sogna Cavani

Giornata di riflessioni invece in casa Napoli. Dopo l’addio di Insigne e Mertens, sembra possa accadere lo stesso a Matteo Politano. L’esterno è in cerca di una nuova esperienza, e sa che Gattuso a Valencia lo riprenderebbe a braccia aperte. Discorso simile poi per Fabian Ruiz, che da tempo ormai non è più convinto della sua permanenza in Campania: oggi c’è stato un faccia a faccia con Spalletti per capire le intenzioni del ragazzo, ma il centrocampista spagnolo ha già rifiutato il rinnovo di contratto.

Più concrete invece Milan ed Inter. I rossoneri si avvicinano sempre più a Charles De Ketelaere del Bruges, mentre riaprono la pista che porta a Renato Sanches del Lille. Inoltre, oggi il Diavolo ha ceduto a titolo definitivo all’Istanbul Basaksehir il difensore brasiliano Duarte. Cessione anche per l’Inter, seppur solo in prestito: i nerazzurri hanno infatti girato il portiere rumeno Radu alla Cremonese, visto l’acquisto di Onana come vice-Handanovic. Non si ferma però qui la neopromossa, che ha appena ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Chiriches dal Sassuolo.

Per quanto riguarda le altre formazioni, il Venezia rescinde il contratto con Nani: finisce dopo solo 6 mesi l’avventura dell’esterno portoghese in Veneto. Rimanendo nella stessa regione, il Verona si muove in difesa dopo l’addio di Casale: gli scaligeri hanno infatti puntato Pablo Mari dell’Arsenal, l’anno scorso in prestito all’Udinese. Sul ragazzo però ci sono anche Fiorentina e Napoli.

Si muove anche il Monza, ovviamente. Non soddisfatto del già super mercato fatto, Galliani sogna un grandissimo attaccante. Se negli ultimi giorni si erano fatti i nomi di Icardi e addirittura di Paulo Dybala, nelle ultime ore è uscito quello di Edison Cavani. L’uruguaiano conosce già bene l’Italia dopo le esperienze a Palermo e Napoli, ed ora è svincolato dopo la scadenza del contratto al Manchester United. Il problema principale, ovviamente, sarebbe l’ingaggio.

Già trovato invece l’accordo con Marlon, difensore brasiliano ex Sassuolo. Il ragazzo classe 1995 arriverà in prestito dallo Shakhtar Donetsk la prossima settimana.

 

Calciomercato: le ufficialità di oggi

  • Nicolò Casale è un nuovo giocatore della Lazio. Superate le visite mediche, il ragazzo arriva dall’Hellas Verona per 7 milioni di euro più bonus;
  • Leonardo Pavoletti rinnova con il Cagliari: nonostante la retrocessione in Serie B, l’attaccante ha deciso di rimanere in Sardegna e di prolungare il suo contratto fino al 30 giugno 2024;
  • Ionut Radu lascia l’Inter e passa alla Cremonese: con l’arrivo di Onana, il portiere rumeno avrebbe perso anche il posto di vice-Handanovic;
  • Il Milan cede a titolo definitivo all’Istanbul Basaksehir il difensore brasiliano Duarte;
  • Nani lascia il Venezia dopo la retrocessione: tra l’esterno portoghese ed il club veneto c’è stata la rescissione consensuale del contratto dopo appena 6 mesi;
  • Lazio, Pepe Reina saluta definitivamente l’Italia: il portiere spagnolo torna al Villarreal;
  • La Cremonese acquista a titolo definitivo Vlad Chiriches: il difensore rumeno arriva dal Sassuolo.

Fantacalcio, quando esce la guida all'asta di Calciodangolo: date, novità e anticipazioni


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato