Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, il punto sulla Roma: Wijnaldum si avvicina, due centrocampisti in uscita

Georginio Wijnaldum

Tutte le trattative di questa sessione estiva per la Roma: Wijnaldum sempre più vicino, due centrocampisti potrebbero salutare

La sessione estiva di calciomercato è aperta ormai da due settimane abbondanti, e tutte le squadre sono al lavoro già da un po' per cercare di rinforzare il proprio organico. Tra queste c'è anche la Roma, con diversi rinforzi chiesti da Mourinho per puntellare zone specifiche del campo. L'obiettivo, oltre a fare un buon campionato, è anche quello di arrivare più in fondo possibile in Europa League. Tra qualche calciatore in uscita da piazzare e le diverse trattative in entrata, sono settimane abbastanza movimentate nel quartier generale dei giallorossi.

SCARICA LA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO

Calciomercato Roma, il punto sulle entrate: Wijnaldum si avvicina, Senesi nome caldo

Dopo aver ufficializzato il colpo Paulo Dybala a parametro zero, la Roma non è ancora contenta ed è alla ricerca di ulteriori rinforzi da mettere a disposizione di Josè Mourinho. Il nome più caldo del momento riguarda un centrocampista, si tratta di Georginio Wijnaldum. Arrivato la scorsa estate al Paris Saint-Germain a parametro zero, dopo essersi svincolato dal Liverpool, l'olandese non ha avuto una stagione molto positiva con i parigini. Parigini che adesso si trovano costretti a cedere qualche calciatore per liberarsi di un po' di ingaggi pesanti a causa del Fair Play Finanziario. Quello di Wijnaldum è proprio uno di quegli stipendi dei quali il PSG vorrebbe liberarsi. L'ex Liverpool guadagna 9 milioni di euro a stagione, cifre decisamente fuori dalla portata della Roma. Ed è proprio per questo che il nodo della trattativa consiste nella volontà del PSG di pagare una parte dell'ingaggio di Wijnaldum. La svolta delle ultime ore è rappresentata dalla volontà del calciatore, che ha dato il suo assenso ad un possibile trasferimento in giallorosso. La formula che vorrebbe proporre la Roma è quella di un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Attese novità nelle prossime ore.

Roma che monitora però anche la situazione difesa. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, nei giorni scorsi i giallorossi hanno presentato una prima proposta ufficiale per Natan Bernardo de Souza, giovane difensore centrale attualmente in forza al Red Bull Bragantino. La Roma ha messo sul piatto dieci milioni di euro, adesso è attesa la risposta del club di Natan, che aveva respinto le prime avance dei giallorossi.

Sempre restando sul capitolo difesa, continua la trattativa con gli olandesi del Feyenoord per Marcos Senesi. Il difensore argentino ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023, ed è proprio per questo che la Roma non vuole accontentare le richieste degli olandesi, che superano i 15 milioni di euro. Qualche giorno fa gli agenti del calciatore argentino sono sbarcati a Roma ed hanno avuto un incontro con Tiago Pinto, ma è rimasta stabile la distanza tra domanda e offerta, le parti torneranno comunque ad aggiornarsi nel corso dei prossimi giorni.

Rimane sempre in stand-by invece la trattativa con il Sassuolo per Davide Frattesi. Persiste la distanza tra le richieste dei neroverdi e l'offerta massima della Roma. Al momento l'affare sembra molto difficile da realizzare, ed è proprio per questo che i giallorossi hanno premuto sull'acceleratore per Georginio Wijnaldum.

Calciomercato Roma, il punto sulle uscite: Veretout e Villar verso l'addio, dubbio Zaniolo

Apriamo il capitolo cessioni parlando del solito Nicolò Zaniolo. Tutti erano convinti che, in caso di arrivo di Paulo Dybala, il centrocampista ex primavera dell'Inter avrebbe preparato le valigie. Nelle ultime ore la sensazione da questo punto di vista è però mutata. Visto che la Juventus, almeno per il momento, non sembra intenzionata ad affondare il colpo, Zaniolo sarebbe pronto a riaprire il discorso rinnovo con i giallorossi.

Ma i movimenti a centrocampo non sono finiti qui. Anche Carles Perez vorrebbe salutare la capitale, su di lui è forte l'interesse del Celta Vigo. Jordan Veretout è ancora un obiettivo di mercato del Marsiglia, nelle ultime ore però anche il Tottenham sembrerebbe essere entrato nella corsa al francese. Per quanto riguarda il centrocampo anche Gonzalo Villar potrebbe dire presto addio. Su di lui è molto forte l'interesse della neopromossa Monza. Al momento però persiste la distanza tra le richieste dei giallorossi e l'offerta del club di Berlusconi e Galliani. Tiago Pinto, complessivamente, vorrebbe incassare almeno 10 milioni di euro dalla cessione del giovane centrocampista spagnolo. Il Monza, dal canto suo, non vorrebbe invece andare oltre i 5/6 milioni tra spese per il prestito, per il riscatto e bonus vari, anche perché la Roma lo ha pagato proprio cinque milioni due anni e mezzo fa.

In difesa ancora in uscita Roger Ibanez. Il difensore brasiliano al momento sembra essere corteggiato da Newcastle e Milan, al momento nessuna delle due ha però formalizzato una prima offerta ufficiale. La Roma per il suo cartellino chiede 20 milioni.

Leggi anche: Il tabellone di acquisti e cessioni della sessione estiva di calciomercato del 2022


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato