Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Roma, fumata bianca per Frattesi: le cifre dell’operazione e cosa cambia al fantacalcio

Davide Frattesi Sassuolo

Calciomercato Roma, Davide Frattesi in arrivo: le cifre e i dettagli dell’operazione – cosa cambia al fantacalcio per il club giallorosso.

Dopo una fase di stallo nella trattativa, il centrocampista classe 1999 è vicinissimo alla Roma. L’offerta del club capitolino includerà anche due contropartite tecniche e sembra finalmente soddisfare le condizioni della dirigenza emiliana.

Calciomercato Roma, Frattesi sempre più vicino: le cifre e i dettagli dell’operazione

Sembrava arenata la trattativa per Davide Frattesi, invece la Roma è vicina a sferrare l’attacco decisivo. Josè Mourinho potrà contare sul centrocampista classe ‘99 nei prossimi giorni se tutto filerà liscio come sembra. Lo Special One spera di poterlo avere a disposizione già a partire da domani (12 luglio) data in cui inizierà il ritiro della squadra giallorossa ad Algarve in Portogallo. La dirigenza giallorossa aveva avanzato diverse offerte, tutte rispedite al mittente dal club neroverde. Il desiderio Frattesi di giocare per la Roma ha convinto il Sassuolo a ridimensionare le sue pretese. Inizialmente la società emiliana voleva 35 milioni di euro, la Lupa si è fatta avanti con una proposta di 28 milioni di euro, con una clausola sull’eventuale futura rivendita del calciatore. Inoltre verranno inserite due contropartite tecniche, i giovani Cristian Volpato e Filippo Missori. La Roma avrà il diritto di comprare nuovamente i due giocatori. La “Fumata Bianca” potrebbe avvenire nelle prossime ore, non ci sono ostacoli affinché la trattativa possa essere finalizzata e aleggia ottimismo in casa giallorossa. Secondo le indiscrezioni provenienti dalla capitale, Frattesi dovrebbe guadagnare circa 2 milioni di euro a stagione.

La Roma segue anche Torreira

Intanto non finiscono qui i possibili acquisti a centrocampo per la Roma. Tiago Pinto potrebbe mettere a segno un altro importante colpo di calciomercato in questa sessione estiva. Il club giallorosso sta seguendo Lucas Torreira, rientrato ai Gunners dopo il prestito alla Fiorentina. Stando ai rumors riportati, non c’è stata ancora un’offerta della società capitolina ma sta valutando seriamente di farsi avanti per il centrocampista uruguaiano. “Ho parlato con Mourinho qualche tempo fa. E' un allenatore che ammiro, è una possibilità che mi seduce, ma non è facile” Torreira non rientra nel progetto di Mikel Arteta e ha chiesto di essere ceduto, preferibilmente in Serie A o nella Liga Spagnola. La Roma con l’arrivo di Matic e quello probabile di Frattesi, potrebbe essere già a posto per la prossima stagione. Il classe 1996 di Fray Bentos potrebbe arrivare soltanto se Jordan Veretout verrà ceduto. La trattativa per vendere il francese era stata bloccata perchè non si riusciva a concludere per Frattesi o altri colpi in entrata sulla mediana, se arriverà la fumata bianca per il centrocampista neroverde allora la dirigenza capitolina tornerà ad ascoltare offerte per il classe 1993. Veretout non è mai andato a genio a José Mourinho e ha espresso a più riprese la volontà di cambiare aria. Su di lui c’era l’interesse del Milan ma anche quello del Lione in Ligue 1.

Leggi anche: Il tabellone di acquisti e cessioni della sessione estiva di calciomercato del 2022

Fantacalcio, come cambia la Roma con Frattesi

Dopo l’addio a parametro zero di Mkhitaryan che si è accasato all’Inter e con Zaniolo che potrebbe finire alla Juventus, se concluderà l’affare Frattesi, José Mourinho potrà contare su un ottimo rinforzo per il centrocampo. Il centrocampista nato nella Capitale arriverà per fare il titolare, potremmo vederlo sulla linea mediana al fianco di Matic o Cristante ma anche sulla trequarti in posizione centrale. Probabilmente nella Roma avrà meno possibilità di proporsi nelle sortite offensive come accaduto al Sassuolo. In ogni caso sarà sempre un centrocampista titolare da avere nella vostra fantarosa che porta buoni voti. Anche l’anno scorso nessuno si aspettava che Frattesi potesse portare tanti bonus (4 gol e 4 assist). Il ragazzo ha 22 anni e ampi margini di crescita, per questo può ripetersi anche con la maglia giallorossa.

Leggi anche: Sta per uscire la nostra guida all'asta del fantacalcio. Vuoi sapere quando e conoscere tutte le novità? Clicca qui


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato