Calciomercato

Calciomercato Sassuolo: chi è Thorstvedt e cosa cambia al fantacalcio

Esultanza gol giocatori Sassuolo

Calciomercato Sassuolo, ufficiale l’arrivo del centrocampista norvegese Christian Thorstvedt dal KRC Genk. Scopriamo le cifre dell’operazione, chi è e cosa cambia al fantacalcio per la squadra neroverde

Christian Thorstvedt, chi è

Christian Thorstvedt è nato il 13 maggio 1999 a Stavanger in Norvegia. Ha iniziato la sua carriera nel Viking nel Fotball i Norge (campionato norvegese) e ha esordito in prima squadra il 10 aprile 2018, dopo una breve esperienza con lo Stabæk. Nella stagione 2019-20 viene acquistato dal KRC Genk per 1,5 milioni di euro. Nel suo triennio in Jupiler Pro League con il club belga ha disputato 87 partite con 17 gol e 6 assist.  Nel 2021-22, ultima stagione ha giocato 31 match con 6 centri e 3 passaggi utili tra Campionato e Playoff. Il suo piede preferito è il sinistro, per caratteristiche in molti lo paragonano a Sergej Milinkovic-Savic, anche lui con dei trascorsi al Genk. Thorstvedt è molto abile tecnicamente e più votato alla fase offensiva ma può ricoprire tre ruoli di centrocampo: mediano, centrocampista centrale e trequartista.

Calciomercato Sassuolo, preso Thorstvedt: i dettagli della trattativa

I rumors di calciomercato in casa Sassuolo sono sempre più frequenti nelle ultime settimane, soprattutto per Gianluca Scamacca e Davide Frattesi. Tanti sono i gioielli che potrebbero partire in questa finestra di mercato, anche Domenico Berardi, Giacomo Raspadori e Hamed Junior Traorè. A differenza di altre società, il club neroverde prima di cedere giocatori, pianifica i colpi in entrata. Dopo Agustín Alvarez dal Penarol, è arrivato anche Kristian Thorstvedt dal KRC Genk. Sulla carta dovrebbero rimpiazzare rispettivamente Frattesi e Scamacca, vicini all’addio. La società emiliana lo ha pagato 10 milioni di euro, cifra notevole e un rinforzo davvero importante per Mister Dionisi.

Calciomercato estivo Serie A: il tabellone acquisti e cessioni 2022

Thorstvedt al Sassuolo, le sue prime impressioni

Sono molto felice, ovviamente. Sarà emozionante provare qualcosa di nuovo, un nuovo campionato e trovare nuovi compagni di squadra. Penso che questo sia un buon passo per me per la mia carriera e la strada che seguirà. Il Sassuolo è il club che si è interessato di più e mi ha seguito per un lungo periodo. Ho avuto un buon dialogo con loro per molto tempo. Ci è voluto del tempo con le formalità, sia per la clausola che per altre cose, ma sono contento che sia andato bene”. Queste le prime parole di Kristian Thorstvedt al suo arrivo. In seguito ha parlato del suo impatto con gli allenamenti e i compagni, i suoi sogni e la sua opinione riguardo al calcio norvegese: “È andata bene già nel primo allenamento. Siamo in ritiro nel Nord Italia, c’è bella natura, buona temperatura e bei sentieri. Io finora me la sto godendo. Penso che giocherò in una delle posizioni di centrocampo. Giochiamo con il 4-3-3, quindi credo che interpreterò uno dei ruoli interni. Innanzitutto, non vedo l’ora di iniziare con la squadra e di imparare l’italiano. Raccoglierò alcune parole ed espressioni sia dai ragazzi della squadra che dai ragazzi della nazionale. La Serie A è uno dei primi cinque campionati, quindi per me è un grande passo. Spero di poter mostrare quanto sono bravo.Non ha influito molto sulla mia scelta, ma ora i club hanno un occhio diverso sui giocatori norvegesi, si nota. Haaland e Ødegaard hanno fatto bene in altri campionati, mentre Thorsby è stato a lungo in Italia e ha dimostrato che i giocatori norvegesi hanno qualcosa da fare quaggiù”.

Thorstvedt al Sassuolo, cosa cambia al fantacalcio

Il Milinkovic-Savic mancino potrebbe essere una delle rivelazioni del prossimo campionato di Serie A. Alessio Dionisi potrebbe schierarlo nel terzetto di centrocampo in un ipotetico 4-3-3 o nel 4-2-3-1 sia come mediano che come trequartista centrale. Il nostro giudizio è senz’altro positivo e consigliamo di puntare su di lui al Fantacalcio. Thorstvedt ha dimostrato nella sua esperienza con il KRC Genk la sua propensione al gioco d’attacco, potrebbe portare bonus: sia gol che assist. 

Fantacalcio, quando esce la guida all'asta di Calciodangolo: date, novità e anticipazioni


Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Dal 2017 vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo da quasi un anno, scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. Piatto preferito: spaghetti aglio & olio Ultima città visitata: Tbilisi Squadra Preferita: Ternana Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti Prossima meta: Marte

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato