Calciomercato

Calciomercato, volata Inter-Juventus per Bremer: le offerte per il centrale e la volontà del giocatore

Bremer Torino

Uno dei duelli di questo avvincente calciomercato estivo è quello che vede di fronte Juventus e Inter per Gleison Bremer del Torino. Il punto della situazione su questa trattativa che sta accendendo gli animi della tifoseria bianconera e quella nerazzurra.

Sfida Inter-Juventus per Bremer

Sarà una delle sfide più agguerrite in questa sessione di calciomercato, quella tra la Juventus e l'Inter per il centrale brasiliano del Torino. Bremer è diventato l’obiettivo prioritario per i due club che stanno per perdere due pedine fondamentali dei loro reparti difensivi. La Vecchia Signora sta per dire addio a De Ligt. Il centrale olandese è già arrivato a Monaco di Baviera e giocherà in Bundesliga, con il Bayern Monaco. Per la Beneamata il discorso era abbastanza simile, con Skriniar pronto ad approdare al PSG. A quanto pare però non c'è ancora nessun accordo tra le due parti e il centrale sloveno potrebbe anche restare. Il dualismo per Bremer si è intensificato negli ultimi giorni, dopo che il club di Simone Inzaghi era ad un passo dal concludere la trattativa. C’era già il sì del giocatore e Urbano Cairo sembrava più malleabile a cedere il suo gioiello della difesa. In principio il presidente granata aveva dato segnali di voler mettere i bastoni tra le ruote a qualsiasi trattativa, ritenendo il valore del suo centrale brasiliano agli stessi livelli dei vari Skriniar, De Ligt, Koulibaly. Non a caso Bremer è stato premiato nell’ultima stagione come miglior difensore della Serie A.

L’Inter rischia di perdere l’ennesimo treno, dopo Dybala soffiato dalla Roma

Al momento la Juventus sembra essere passata in vantaggio rispetto all’Inter, per il semplice motivo che il club bianconero ha incassato un bel tesoretto dalla cessione di De Ligt. A differenza della Vecchia Signora, l’Inter ha chiaramente meno budget da investire ed eventualmente rilanciare per superare l’offerta della Juve. L’Inter poteva concludere l’operazione molto tempo fa. La fase di stallo è stata troppo lunga, ingenuamente Giuseppe Marotta pensava che sarebbe bastato avere il benestare del giocatore e che l’ultimo ostacolo sarebbe stato trattare con Urbano Cairo sulla cifra. Invece ora la Juventus apparentemente ha effettuato il sorpasso. Paolo Busardò, agente di Gleison Bremer, ha fatto firmare un anno di contratto al suo assistito con il Torino nella scorsa finestra di mercato invernale. Questo ha permesso al presidente granata di dormire “sonni tranquilli” e di non perdere il centrale brasiliano a parametro zero. Lo stesso Busardò che è anche intermediario della trattativa tra Paris Saint-Germain e Skriniar. Se l’Inter dovesse perdere la possibilità di firmare Bremer, probabilmente per risanare il bilancio, tenterà comunque di vendere il centrale sloveno. A quel punto i nomi che circolano sono sempre i soliti per riempire il buco in difesa, Milenkovic della Fiorentina e recentemente è spuntato anche il nome di Demiral dall’Atalanta.

L’offerta dell’Inter per Bremer

Ma veniamo alle ultime notizie e vediamo quali sono state le ultime offerte di Inter e Juventus per Bremer. Il club nerazzurro intorno all’ora di pranzo di oggi 19 luglio ha incluso nella trattativa la cessione a titolo definitivo del giovane Cesare Casadei, che viene valutato 7,5 milioni di euro. Quindi un totale di 37,5 milioni di euro, cifra molto vicina alle richieste di Urbano Cairo. Marotta e Ausilio avevano incontrato ieri notte l’entourage di Bremer e la prima proposta includeva soltanto il prestito di Casadei. L’Inter spera di far leva sulla volontà del giocatore di trasferirsi al club nerazzurro, ma vediamo anche qualè l’offerta della Juventus.

L’offerta della Juventus per Bremer

Dopo l’incontro con la dirigenza nerazzurra, è arrivata intorno alle ore 15 di oggi 19 luglio l’offerta della Juventus. Cherubini & co. hanno proposto 40 milioni di euro + 7 milioni di euro in bonus. Si attende ora la risposta del presidente Urbano Cairo, per capire quale sarà la prossima destinazione di Gleison Bremer. Il centrale brasiliano per il momento si sta allenando con la squadra, in ritiro con mister Juric. Potrebbe essere questione di ore, forse di qualche giorno, per capire se Bremer finirà all’Inter o alla Juventus. A quel punto si inizierà a trattare sull’ingaggio del giocatore (nel caso della Juve), con l’Inter questi termini sono già stati definiti da tempo.


Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Dal 2017 vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo da quasi un anno, scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. Piatto preferito: spaghetti aglio & olio Ultima città visitata: Tbilisi Squadra Preferita: Ternana Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti Prossima meta: Marte

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato