Altre Competizioni

Champions League, Inter-Bayern Monaco: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Edin Dzeko Inter

Mercoledì 7 settembre andrà in scena Inter-Bayern Monaco, gara valida per la prima giornata della fase a gironi di Champions League. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match del Giuseppe Meazza.

Inter-Bayern Monaco

L'avversaria più temibile del girone di Champions arriva probabilmente nel momento peggiore possibile per la compagine nerazzurra, reduce da due dolorose sconfitte e ben sette gol subiti nelle ultime tre gare in Serie A: dopo la debacle dell'Olimpico contro la Lazio (3-1) alla terza giornata il derby della Madonnina di sabato ha visto l'Inter uscire ancora una volta sconfitta e ridimensionata, con il risultato finale di 3-2 per il Milan che attesta la superiorità dei rossoneri e le grosse difficoltà della squadra di Inzaghi viste in campo; prima del match di sabato contro i cugini l'Inter aveva vinto tre delle prime quattro gare in campionato, con la già citata sconfitta contro la Lazio ad interrompere il cammino perfetto dei nerazzurri tra Lecce (1-2), Spezia (3-0) e Cremonese (3-1). Per battere i campioni di Germania servirà molto più di quanto visto e messo in campo da Lautaro&co. negli ultimi match, specialmente considerando che l'assenza dell'uomo decisivo dello scudetto contiano Romelu Lukaku si prolungherà anche per le prime due giornate della fase a gironi di Champions: accanto all'intoccabile Lautaro Martinez è probabile che Inzaghi opti per l'esperienza di Edin Dzeko, rimasto inizialmente fuori dai titolari contro il Milan e autore del gol del 3-2 contro i rossoneri, mentre sulle fasce Gosens e Darmian lottano per una maglia a sinistra con Dumfries confermato a destra. Non si discutono Barella, Brozovic e Calhanoglu in mediana, così come il trio Skriniar – De Vrij – Bastoni in difesa davanti al capitano Samir Handanovic.

Ha raccolto appena due punti nelle ultime due gare in campionato, invece, il Bayern Monaco di Julian Nagelsmann, reduce dal doppio 1-1 in casa contro il Borussia Mönchengladbach ed in trasferta contro l'Union Berlino; prima di allora la squadra 32 volte campione di Germania si trovava a punteggio pieno, con tre vittorie in tre match condite da 15 (!) gol segnati: la brutta notizia per l'Inter è che ben tredici di questi sono arrivati in trasferta, grazie alle vittorie per 6-1 contro l'Eintracht Francoforte all'esordio e per 7-0 contro il VFL Bochum; contro il Wolfsburg l'unica vittoria casalinga, arrivata con un “misero” risultato finale di 2-0. Davanti al capitano tedesco Neuer la linea a quattro difensiva dovrebbe essere composta da Pavard a destra, Davies a sinistra ed Upamecano e l'ex juventino De Ligt al centro, mentre in mediana dovrebbero agire Sabitzer e l'insostituibile Kimmich; i tre trequarti alle spalle dell'unica punta Mané, già a quota quattro gol in quattro partite ufficiali con la maglia del Bayern, dovrebbero invece essere Coman, Musiala e Sané.

LA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023 TARGATA CALCIODANGOLO È ONLINE! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE

Orario di Inter-Bayern Monaco e dove vederla in TV o in streaming

La partita Inter-Bayern Monaco si gioca mercoledì 7 settmebre 2022 alle ore 21.00 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport; i canali di riferimento sui quali sarà possibile vedere il match sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 252). I clienti Sky potranno anche assistere alla partita in diretta streaming su Sky Go e Now, scaricando l'applicazione sul proprio smartphone, tablet o smart TV. Il match sarà trasmesso in diretta streaming anche dalla piattaforma Infinity+.

Inter-Bayern Monaco: probabili formazioni

Probabile formazione Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi

Probabile formazione Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, De Ligt, Davies; Kimmich, Sabitzer; Coman, Musiala, Sané; Mané. All. Nagelsmann

Inter-Bayern Monaco: la situazione del girone C

In contemporanea al match tra i nerazzurri di Inzaghi e i campioni di Germania in carica di Nagelsmann, a Barcellona saranno impegnate le altre due squadre sorteggiate con Inter e Bayern dall'urna di Instanbul lo scorso 25 agosto. Al Camp Nou, infatti, il Barcellona di Xavi ospiterà i cechi del Viktoria Plzen, prossimi avversari dei nerazzurri martedì 13 settembre alle ore 18:45.


Sud pontiniano, 23 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Altre Competizioni