Champions League

Champions League, Milan-Chelsea: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Tra una gara di campionato e l’altra, si gioca ancora la Champions League: martedì 11 ottobre cominciano le partite di ritorno, e il Chelsea farà visita al Milan per la 4^ giornata del girone E.

 

Milan-Chelsea

Il Milan non sta attraversando il momento migliore della sua stagione. In Serie A la squadra di Pioli ha perso la testa della classifica ed ora si ritrova ad inseguire Napoli e Atalanta. Stesso discorso in Champions League, dove il brutto stop di settimana scorsa a Londra proprio contro il Chelsea ha fatto male al Diavolo – sia in termini di morale che di punti in ottica qualificazione. L’unica scusante per il club rossonero sono le tante assenze. Dovrebbe esser finalmente della partita Theo Hernandez, ma continueranno a mancare gli altri volti noti: da Maignan a Calabria, da Saelemaekers a Florenzi, da Kjaer a Origi. I rossoneri però devono risollevarsi alla svelta: oltre ad un bel risultato, serve anche fare una prestazione convincente davanti al proprio pubblico. D’altronde, da Campione d’Italia in carica, il Milan deve anche dimostrare di valere gli ottavi di finale di Champions League.

Discorso un po’ diverso invece per il Chelsea, che ha di sicuro più talento ma molte meno certezze rispetto alla squadra di Pioli. L’esonero di Tuchel di circa un mese fa ha infatti rivoluzionato tutto nel mondo Blues, rendendo il club londinese un vero e proprio cantiere aperto. Pian piano, in Premier League il Chelsea di Potter sta cercando di risalire la china verso la vetta della classifica dopo la partenza a dir poco complicata. Stessa cosa nel girone di Champions League, dove la vittoria casalinga di settimana scorsa contro il Diavolo ha dato una vera e propria scossa mentale alla squadra: ci voleva dopo il clamoroso ko all’esordio a Zagabria ed il brutto pareggio con il Salisburgo. Adesso però il Chelsea ha la possibilità di mettere in chiaro le gerarchie del girone E, dimostrando così di esser tornata una vera e propria corazzata.

 

Orario di Milan-Chelsea e dove vederla in TV o in streaming

La partita Milan-Chelsea si gioca martedì 11 ottobre 2022 alle ore 21.00 allo Stadio San Siro di Milano.

La gara sarà trasmessa in diretta da Amazon, tramite il servizio di Amazon Prime Video. Per vedere il match, sarà quindi necessario scaricare la suddetta applicazione su un qualsiasi moderno dispositivo. In alternativa, la partita verrà trasmessa anche in streaming o sul sito della piattaforma, dopo aver attivato l’abbonamento ad Amazon Prime.

Inoltre, il match sarà trasmesso in diretta in chiaro anche su Canale 5. Gratuitamente, sarà possibile assistere al match anche sul sito di Sportmediaset.

 

Milan-Chelsea: probabili formazioni

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Krunic, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli

Probabile formazione Chelsea (3-5-2): Kepa; Fofana, Thiago Silva, Koulibaly; James, Mount, Jorginho, Kovacic, Cucurella; Havertz, Sterling. All. Potter

 

Milan-Chelsea: la situazione del girone E

Rispetto a solo una settimana fa, ora la situazione nel girone è decisamente più complicata per il Milan. Con il ko di Londra, i rossoneri hanno perso la testa della classifica in favore del Salisburgo, che nel frattempo ha battuto in casa la Dinamo Zagabria. L’impressione è che il Diavolo si giocherà la qualificazione agli ottavi di finale proprio con il club austriaco.

La squadra di Pioli aveva infatti cominciato bene la stagione pareggiando 1-1 proprio a Salisburgo e vincendo poi alla seconda giornata a San Siro contro la Dinamo Zagabria per 3-1. Il duro ko per 3-0 contro il Chelsea però ha scombinato tutti i piani. Ora la classifica parziale del girone dice Salisburgo 5, Chelsea e Milan 4, Dinamo Zagabria 3. Mancano ancora 3 partite e tutto ovviamente può ancora succedere, ma molto dipenderà dallo scontro diretto con i Blues; in contemporanea, in Croazia andrà in scena l’altra partita.

 

Milan-Chelsea: precedenti, statistiche e curiosità

Chelsea e Milan si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni solo 6 volte: 2 vittorie dei Blues, 3 pareggi e 1 trionfo per il Diavolo. Ancora vivissimo ovviamente il ricordo della gara d’andata, quando allo Stamford Bridge gli inglesi hanno dominato e vinto 3-0: reti di Fofana, Aubameyang e James.

Prima di settimana scorsa, l’ultima sfida tra Chelsea e Milan risaliva alla stagione 1999/2000, in quella che allora si chiamava ancora Coppa dei Campioni. Le due squadre si sono date battaglia nel girone H, senza però che ne uscissero né vincitori né vinti. L’andata a Londra è infatti finita 0-0, mentre invece il ritorno a San Siro è terminato 1-1.

Le altre partite si sono invece giocate in un’epoca ben precedente. Tre partite tra il febbraio ed il marzo del 1966, valide per gli ottavi di finale di Coppa delle Fiere: 2-1 Milan l’andata, 2-1 Chelsea il ritorno ed 1-1 dopo i tempi supplementari la gara dello spareggio. Ciò significa che il club inglese non ha mai vinto a San Siro in tutta la sua storia.


Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League