Seguici su

Altre Competizioni

Colonia-Milan: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Brahim Diaz Milan

Cominciano le amichevoli estive in preparazione alla prossima stagione di Serie A. Torna in campo per la prima volta anche il Milan Campione d’Italia, che esordirà sabato 16 luglio a Colonia contro i tedeschi. Ecco tutto ciò che devi sapere sulla prima gara estiva del Diavolo.

Serie A, tutte le amichevoli estive: calendario e risultati

Colonia-Milan

Il primo vero impegno del Milan sarà appunto la trasferta in Germania, dove lo aspetta l’undicesima edizione della Telekom Cup. Di fronte ci saranno i padroni di casa del Colonia, anche loro tutto sommato all’inizio della propria preparazione estiva. In caso di parità al termine del match, si proseguirà direttamente coi calci di rigore.

Questa è stata ribattezzata dai tedeschi come “la gara dell’innovazione”, poiché lo stadio ospiterà svariate innovazioni tecnologiche mai viste prima su un campo di calcio – come ad esempio schermi che daranno la possibilità agli spettatori di vedere il terreno di gioco con la prospettiva del calciatore. Queste tecnologie sono frutto della collaborazione tra il Colonia padrone di casa e lo sponsor Telekom.

In Bundesliga, il Colonia è attualmente una squadra di metà classifica. Dopo 34 giornate l’anno scorso, i tedeschi hanno infatti chiuso la propria stagione a maggio al 7^ posto, con 52 punti conquistati sul campo. In questo modo, il Colonia si è guadagnato la possibilità di giocarsi i preliminari di Conference League ad inizio agosto. Anche per questo, i tedeschi sono leggermente più avanti nella preparazione a livello di tempistiche rispetto alla squadra di Pioli: il Colonia ha infatti già disputato 3 gare prima di questa, ottenendo 2 vittorie ed un pareggio.

Dopo le sgambate fatte in questi giorni a Milanello, invece, il Milan va in trasferta per la prima sfida internazionale. Le attese sono davvero tante, visto che il Diavolo viene dall’incredibile vittoria dello scudetto proprio all’ultima curva contro i cugini dell’Inter. I rossoneri avranno ovviamente molte assenze fra i titolari, ma la prima partita è il momento ideale per sondare lo stato fisico generale della squadra e soprattutto osservare i nuovi giocatori arrivati. Oltre ai “ritardatari” e agli infortunati, i rossoneri non potranno più contare su Kessié e Romagnoli: il centrocampista è già a Barcellona da giorni, mentre invece il difensore ex capitano ha scelto la Lazio.

 

Orario di Colonia-Milan e dove vederla in tv o in streaming

La partita Colonia-Milan si gioca sabato 16 luglio 2022 alle ore 19.00 al RheinEnergieStadion di Colonia, in Germania. Questa è la prima vera amichevole del Milan Campione d’Italia, che comincia quindi a prepararsi concretamente alla prossima stagione: l’esordio in Serie A avverrà sabato 13 agosto a San Siro contro l’Udinese.

Il match sarà trasmesso in chiaro in diretta su Sportitalia, vale a dire sul canale 60 del Digitale Terrestre. In alternativa, sarà possibile assistere gratuitamente alla gara sull’app o sul sito online della stessa piattaforma.

 

Colonia-Milan: formazioni

Probabili formazioni Colonia-Milan

Probabile formazione Colonia (4-2-3-1): Schwäbe; Ehizibue, Kilian, Hübers, Hector; Özcan, Skhiri; Ljubicic, Uth, Kainz; Modeste. All. Steffen

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Gabbia, Kjaer, Ballo-Touré; Bakayoko, Pobega; Saelemaekers, Brahim Díaz, Adli; Giroud. All. Pioli

Fantacalcio, quando esce la guida all'asta di Calciodangolo: date, novità e anticipazioni

Il calendario delle prossime amichevoli estive del Milan

23 luglio: Zalaegerszegi TE – Milan (ore 18:00), in Ungheria

27 luglio: Milan – Wolfsberger (orario da definire), a Klagenfurt

31 luglio: Marsiglia – Milan (ore 18:00), a Marsiglia

 

Colonia-Milan: precedenti, statistiche e curiosità

Colonia e Milan non si sono mai affrontate nella loro storia. Tuttavia, entrambe le squadre hanno già sfidato più volte avversarie delle opposte nazionalità.

Il Colonia conta 17 gare contro formazioni italiane: 5 contro l’Inter, 4 contro Roma e Juventus, 2 con Fiorentina e Atalanta. Il conteggio totale dice 5 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte. Il Colonia è in parità nel parziale coi giallorossi, in vantaggio con la Fiorentina e sotto invece con le altre squadre attualmente in Serie A.

Discorso più ampio per il Milan, che con tutte le coppe europee disputate ha collezionato molte sfide contro squadre tedesche. Sono ben 37 le partite ufficiali del Diavolo contro una formazione tedesca tra Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Werder Brema, Saarbrucken, Borussia Monchengladbach, Schalke 04, Amburgo, Herta Berlino, Lokomotiv Lipsia, Wolfsburg e Magdeburgo. In totale, il Diavolo ha totalizzato 17 successi, 11 pareggi e 9 ko.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Altre Competizioni