Europa Conference League

Conference League, Fiorentina – Hearts: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

La Fiorentina si sta preparando ad accogliere l’Hearts dopo la pesante e netta sconfitta subita in campionato contro la Lazio. I viola si sono appena portati al secondo posto del girone A di Conference League, e sicuramente faranno il possibile per cercare di rimanerci. Andiamo a vedere le info sull’evento di giovedì 13 ottobre tra Fiorentina e Hearts.

Fiorentina – Hearts

L’ultimo scontro giocato dalla Fiorentina allo Stadio Artemio Franchi sicuramente non si è concluso nel migliore dei modi per la squadra di Italiano, anzi, è capitato proprio l’opposto. I viola non sono partiti con il piede giusto, avendo subito due reti dai capitolini di Maurizio Sarri nel primo tempo, poi però nel secondo non solo non sono riusciti a recuperare, ma hanno anche subito altri due goal, concludendo con un risultato netto di 0 a 4 in casa.

Nonostante questo risultato negativo, i viola vedono una luce in fondo al tunnel, dato che nell’ultimo scontro diretto contro l’Hearts, giocato giovedì scorso in casa degli avversari, la Fiorentina era riuscita a portarsi a casa tre punti importantissimi segnando 3 goal senza subirne nemmeno uno. Nella partita i marcatori sono stati Mandragora e Kouame nella prima parte del match, e Jovic dopo la ripresa. Ora la squadra italiana ha conquistato il secondo posto nel Gruppo A di Conference, ma con solo un punto in più rispetto all’Hearts, la partita di giovedì 13 ottobre potrebbe cambiare la situazione del girone.

In Scozia l’Hearts si trova al quinto posto in campionato, però non sta attraversando un bel periodo, dato che negli ultimi 4 match di Scottish Premiership ha ottenuto solo una vittoria. In Conference League, la squadra scozzese si trova in terza posizione con tre punti, ed è la formazione che ha subito più reti nelle tre partite giocate, con un totale di 7 goal subiti. L’unica vittoria dell’Hearts in Europa in questa nuova stagione è stata contro il Rigas, dove è inoltre riuscito a segnare i suoi unici due goal. Contro la Fiorentina non era infatti riuscito ad andare in porta.

In preparazione all’incontro di giovedì alle 18:45 dobbiamo anche menzionare che Neilson è stato squalificato con un cartellino rosso nella più recente partita di Conference League e per questo non potrà giocare nella prossima gara.

Orario di Fiorentina – Hearts e dove vederla in tv o in streaming

La partita su cui ci stiamo concentrando in questo articolo avrà luogo allo Stadio Artemio Franchi tra Fiorentina e Hearts a partire dalle 18:45 di giovedì 13 ottobre. Per seguire l’evento in televisione, gli appassionati possono fare riferimento a DAZN o a Sky Sport. Per lo streaming online si potrà sempre consultare DAZN, oppure dare un’occhiata a Sky Go e Now TV.

Probabili formazioni Fiorentina – Hearts

Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Gollini; Venuti, Igor, Milenkovic, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Gonzalez, Jovic, Ikone.

Probabile formazione Hearts (3-4-3): Gordon, Halkett, Kingsley, Cochrane; Smith, Devlin, Grant, Halliday; Ginnelly, Shankland, McKay

La situazione nel girone A

Rispetto alla situazione in cui la Fiorentina si trovava settimana scorsa nel girone A, ad oggi la posizione dei viola è migliorata significativamente, e tutto grazie alla vittoria per 0-3 ottenuta contro l’Hearts. Ora in testa al gruppo possiamo vedere l’Istambul Basaksehir, con due vittorie ed un recente pareggio. Da notare che questa squadra conta ancora 0 reti subite.

In seconda posizione troviamo la Fiorentina, arrivata a 4 punti totali dopo aver battuto l’Hearts settimana scorsa. Con solo un punto in meno, a quota 3, troviamo proprio gli scozzesi, che però contano il maggior numero di goal subiti nel girone, con una quota di 7 goal in tre partite, due perse e una vinta.

A chiudere il gruppo abbiamo il Rigas, squadra ancora a caccia della sua prima vittoria in 3 partite, concluse con due pareggi e una sconfitta. Questa è anche la formazione che ha segnato meno reti, infatti si trova ferma a quota 1, mentre la Fiorentina ne conta 4, e l’Istambul ben 7.

Fiorentina – Hearts: precedenti, statistiche e curiosità

La Fiorentina in Serie A si trova in serie difficoltà dato che nelle quattro partite più recenti ha trovato la sconfitta per ben tre volte.

In classifica, per il campionato, i viola si trovano al tredicesimo posto con 9 punti e una differenza reti negativa dove spiccano 7 goal in 9 partite e 11 reti subite.

L’Hearts è una delle squadre che hanno finora segnato di meno in Conference, infatti conta solo due goal a fronte di tre incontri.

Nell’ultimo scontro di Scottish Premiership, l’Hearts ha pareggiato con il Kilmarnock con un risultato di 2 a 2 ottenuto recuperando uno svantaggio di due reti. La rimonta è stata possibile grazie al goal di Humphyrs al 62’, e a quello di Atkinson durante i minuti di recupero del secondo tempo.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Europa Conference League