Seguici su

Nazionali

Europei femminili, il programma delle semifinali e le squadre qualificate

Tra il 20 e il 23 luglio si sono svolti i quarti di finale di Women’s Euro 2022, dalla cui disputa si sono qualificate le quattro Nazionali che si giocheranno la vittoria del trofeo attraverso la fase delle semifinali, le quali si disputeranno martedì 26 e mercoledì 27 luglio. In questa breve guida riportiamo tutto quello che c'è da sapere sulla fase finale del campionato europeo femminile.

LA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023 TARGATA CALCIODANGOLO È STATA AGGIORNATA! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE!

Le Nazionali che giocheranno le semifinali degli Europei femminili

Dai quarti di finale di Women’s Euro 2022, come anticipato, sono quattro le squadre che si contenderanno la vittoria della competizione. La prima ad aver centrato questo importante traguardo è stata l'Inghilterra padrona di casa. Dopo essere passate in svantaggio per mano di Esther Gonzalez, le ragazze d'oltremanica hanno prima centrato il pari contro la Spagna a pochi minuti dal termine grazie al gol di Ella Toone, mentre ai tempi supplementari ci ha pensato Georgia Stanway a regalare la qualificazione alle proprie compagne. Un successo che fa seguito alle tre vittorie senza storia nella fase a gironi e che corrobora la forte candidatura per la vittoria finale. Tuttavia l'Inghilterra dovrà affrontare un osso duro come la Svezia, la quale dal canto proprio ha avuto la meglio sul Belgio per 1-0, sbloccandola in pieno recupero con Linda Sembrant. Terza vittoria di fila per le nord-europee dopo quelle contro Svizzera e Portogallo, e che di certo vorranno continuare a stupire.

La seconda delle due semifinali è stata raggiunta per prima dalla Germania, la quale, così come l'Inghilterra, ha conseguito un percorso netto senza neanche dover soffrire più di tanto nei quarti di finale. In particolare le ragazze teutoniche hanno avuto la meglio contro l'Austria, passando in vantaggio nel primo tempo con Lina Magull e fissando il risultato sul 2-0 a un minuto dalla fine col sigillo di Alexandra Popp. Avversaria delle tedesche sarà la Francia, che contro i Paesi Bassi ha avuto la meglio solo ai tempi supplementari, sbloccandola definitivamente dagli undici metri con Ève Périsset. Quindi percorso netto, anche se non poco faticoso, anche per le transalpine, vincitrici del girone dell'Italia, e pronte più che mai a dare seguito ai risultati positivi, col chiaro obiettivo, anche per loro, di centrare la finale. Ecco, nel dettaglio, il programma completo delle semifinali di Women's Euro 2022.

Europei femminili: il programma completo delle semifinali

  • Inghilterra-Svezia: martedì 26 luglio 2022 ore 21.00 (Sheffield, Bramall Lane)
  • Germania-Francia: mercoledì 27 luglio 2022 ore 21.00 (Milton Keynes, Stadium MK)

Consulta anche: Guida agli europei di calcio femminile 2022: calendario, formula e come vederli in tv


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Nazionali