Seguici su

Serie A

Galatasaray-Fiorentina: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Fiorentina

Tutte le squadre di Serie A sono in piena fase di preparazione estiva in vista della prossima stagione. Nella preparazione sono presenti anche delle amichevoli contro altre grandi squadre europee. Il 31 luglio la Fiorentina sarà ospite del Galatasaray. Ecco tutto ciò che devi sapere sulla gara dei viola.

PRIMA DI CONTINUARE CON IL PREVIEW, DAI UN'OCCHIATA ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

Galatasaray – Fiorentina

Il Galatasaray arriva alla prestigiosa amichevole contro la Fiorentina con un bottino assolutamente equilibrato. Sono sei le amichevoli giocate nel corso di questa fase di preparazione estiva da parte del club turco, che ha racimolato due vittorie, due pareggi e due sconfitte. I ragazzi di Okan Buruk hanno l'ultima opportunità di mettere minuti nelle gambe prima dell'inizio ufficiale della stagione, che per il campionato turco è previsto per il 7 agosto prossimo. Vincere contro la Fiorentina potrebbe aiutare ad iniziare al meglio il campionato, che lo scorso anno è stato vinto dal Trabzonspor, con il Galatasaray che ha chiuso addirittura in tredicesima posizione.

Test amichevole numero quattro invece per la Fiorentina, che per ora sta marciando ad un passo decisamente più che positivo, con tre vittorie su tre in amichevole per i ragazzi di Italiano. Anche se non si trattava di squadre di prima fascia, nello specifico Real Vicenza, Trento e Triestina, i segnali arrivati dalla formazione toscana sono stati abbastanza positivi. Inoltre sarà la prima amichevole un po' più importante per vedere meglio da vicino i nuovi acquisti. I toscani stanno infatti disputando una grande campagna trasferimenti. Fino ad ora sono arrivati Gollini, Jovic, Dodo e Mandragora. A differenza del Galatasaray che inizierà il 7 agosto il suo campionato, lo start ufficiale della nuova stagione per la Fiorentina è previsto per domenica 14 agosto alle 18:30 contro la Cremonese.

Orario di Galatasaray-Fiorentina e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Galatasaray e Fiorentina è in programma per domenica 31 luglio 2022 alle ore 18:00, si giocherà all'Untersberg Arena di Grodig, in Austria.

Il match sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX o ad una console: Playstation (PS4 e PS5) o Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X). Sarà possibile vederla sul proprio televisore collegando anche dei dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. I clienti DAZN potranno inoltre assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app su smartphone o tablet.

Galatasaray – Fiorentina: probabili formazioni

Probabile formazione Galatasaray (4-2-3-1): Sen; van Aanholt, Bardakci, Nelsson, Yilmaz; Cicaldau, Kutlu; Akturkoglu, Akbaba, Akgün; Mohamed. All. Okan Buruk

Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Gollini; Bianco, Igor, Martinez Quarta, Biraghi; Maleh, Amrabat, Bonaventura; Nico Gonzalez, Jovic, Saponara. All. Vincenzo Italiano

Il calendario delle prossime amichevoli estive della Fiorentina

Oltre a quella contro il Galatasaray, prima dell'inizio della nuova stagione la Fiorentina giocherà altre due gare amichevoli. La prossima gara in programma è quella del 3 agosto prossimo contro la nazionale del Qatar sempre a Grodig, nazionale che si sta invece preparando per i prossimi mondiali invernali che cominceranno a fine novembre. Dopo aver sfidato la nazionale qatariota, i viola di Italiano giocheranno poi contro il Betis Siviglia, a Siviglia. La partita contro il Betis è in programma per il 6 agosto. Poi qualche giorno di riposo ed il via ufficiale del 14 agosto.

  • 3 agosto: Fiorentina – Nazionale del Qatar (orario da definire), a Grodig
  • 6 agosto: Fiorentina – Betis Siviglia (orario da definire), a Siviglia

Leggi anche: il calendario completo delle amichevoli estive delle venti squadre di Serie A

Galatasaray – Fiorentina: precedenti, statistiche e curiosità

Sono appena due i precedenti storici tra Galatasaray e Fiorentina, in entrambi i casi si trattava di partite amichevoli. In quella più recente, dell'11 agosto del 2019, furono i viola ad imporsi con un sonoro 4-0. In quella più vecchia, andata in scena invece l'8 agosto del 2012, furono i turchi ad avere la meglio grazie ad un 1-0 di misura. Si tratterà quindi della “bella”, chi vince passa in vantaggio nel taccuino storico dei precedenti, con la speranza magari di incontrarsi in futuro anche in una partita ufficiale.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A