Seguici su

Altre Competizioni

Inter-Lione: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Inter

Il campionato di Serie A è ormai alle porte: sabato 13 agosto ci sarà l’esordio ufficiale delle prime squadre che cominceranno a contendersi il nuovo titolo, quello della stagione 2022/23. Diversamente dall’anno precedente, stavolta l’Inter non comincerà da campione in carica: quell’onore spetterà infatti ai cugini del Milan, che hanno battuto i nerazzurri proprio all’ultima curva.

Inzaghi sta quindi preparando i suoi ragazzi a partire forte fin dalle prime battute di agosto e settembre: le amichevoli pre-stagionali sono fondamentali proprio per provare le nuove soluzioni tattiche, valutare lo stato di forma dei giocatori e visionare i nuovi arrivati.

 

Inter-Lione

L’Inter ha iniziato la preparazione con grande entusiasmo dopo il ritorno in nerazzurro di Lukaku, che è fortemente voluto rientrare a Milano dopo la brutta esperienza al Chelsea. Ben contento, mister Inzaghi lo avrà a disposizione come rinforzo pesante in attacco per la prossima stagione.

L’Inter ha avuto però un avvio di amichevoli pre-stagionali un po’ burrascoso. Dopo la bella vittoria in Svizzera sul Lugano, i nerazzurri hanno rimediato un pareggio ed una sorprendente sconfitta: prima in Francia contro il Monaco 2-2 subìto in rimonta, e poi il ko per 1-0 contro l’umile Lens. Ora però la squadra di Inzaghi deve cambiare marcia, perché la prossima sfida sarà contro un’avversaria di caratura decisamente diversa: il Lione.

Il club francese sta proseguendo anch’esso nella sua preparazione in vista della Ligue 1. Il Lione ha già collezionato diverse amichevoli a luglio, alternando belle cose a risultati a dir poco negativi: Bourg-Peronnas, Dinamo-Kiev, Anderlecht, Willem II e infine Feyenoord – superato 0-2 domenica scorsa.

Il Lione è ovviamente una squadra importante, sia in Francia che in Europa, anche se negli ultimi anni sta facendo un po’ fatica ad imporsi in campo europeo. La scorsa stagione, ha chiuso il campionato all’8^ posto in classifica totalizzando 61 punti – ben 25 lunghezze dietro al Paris Saint Germain. Il prossimo anno quindi il Lione non parteciperà a nessuna coppa europea.

 

Orario di Inter-Lione e dove vederla in tv o in streaming

La partita Inter-Lione si gioca sabato 30 luglio 2022 alle ore 20.30 allo stadio Dino Manuzzi di Cesena.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

LA GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23 TARGATA CALCIODANGOLO È STATA AGGIORNATA! CLICCA QUI PER SCARICARE SUBITO L’ULTIMA VERSIONE!

In pieno periodo di calciomercato, la guida all’asta del Fantacalcio 2022/23 è appena stata aggiornata – e lo sarà fino a settembre. Visita la pagina ogni volta che puoi per non perdere nessun aggiornamento, consiglio o “piccolo segreto” per fare un’asta da numero 1. Ricorda: se vuoi vincere, non puoi perderla.

 

Inter-Lioneformazioni 

Probabili formazioni Inter-Lione

Probabile formazione Lione (4-3-3): Lopes; Gusto, Mendes, Lukeba, Henrique; Paqueta, Lepenant, Reine-Adelaide; Martins, Lacazette, Toko Ekambi. All. Bosz

Probabile formazione Inter (3-5-2): Handanovic; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Inzaghi

 

Il calendario delle prossime amichevoli estive dell’Inter

6 agosto: Inter – Villarreal (orario da definire), a Pescara

 

Inter-Lione: precedenti, statistiche e curiosità

Inter e Lione si sono incontrate 6 volte nella loro storia fra tutte le competizioni: 2 vittorie nerazzurre, 2 pareggi e 2 trionfi francesi.

Il primo episodio risale addirittura alla Coppa delle Fiere del 1958/59: la gara d’andata allo stadio San Siro di Milano è terminata addirittura 7-0 per i padroni di casa, mentre invece il match di ritorno in Francia si è concluso 1-1. Poi in Coppa Uefa, nel 1998, è arrivata la prima vittoria del Lione: in trasferta per 1-2, a cui l’Inter ha risposto però a sua volta al ritorno con un bel successo per 1-3.

Discorso diverso in tempi più “recenti”. L’ultima volta che nerazzurri e Lione si sono incontrate risale infatti ai gironi di Champions League del 2002. In quel caso, l’andata a San Siro si concluse 1-2 per gli ospiti e il ritorno in Francia invece 3-3.

Oltre al Lione, però, l’Inter ha già affrontato anche altre squadre francesi: 4 partite con Nantes e Marsiglia, 2 con Lille, Strasburgo, Guingamp, Saint-Etienne e Sochaux.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Altre Competizioni