Altre Competizioni

Juventus-Barcellona: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Juventus-Barcellona: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Mercoledì 27 luglio (martedì 26 se si considera il fuso orario americano) andrà in scena Juventus-Barcellona , seconda gara amichevole della tournee dei bianconeri negli Stati Uniti, utile per prepararsi al meglio alla nuova stagione. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match del Cotton Bowl di Dallas.

PRIMA DI COMINCIARE, DAI UN'OCCHIATA ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

Juventus-Barcellona

Dopo aver iniziato la tournee americana con un impegno abbastanza abbordabile, banco di prova importante per la Juve che a Dallas affronteranno il Barcellona. I messicani del Chivas, seppur in gran condizione atletica, visto il campionato già iniziato, non potevano mettere in difficoltà la squadra di Allegri dal punto di vista tecnico-tattico. Il 2-0 finale lascia diverse impressioni positive come lo stato di forma di Di Maria, già tirato a lucido e la leadership ritrovata di Pogba. Ora, nonostante si tratti sempre di amichevoli ci sarà da alzare l'asticella contro il Barcellona. Allegri potrebbe mandare in campo una formazione meno sperimentale di quello provata nella notte di sabato. Ci aspettiamo Cuadrado titolare dal 1′ e capitan Bonucci a prendere il posto in difesa accanto a Bremer che presumibilmente partirà titolare. A riposo Pogba che si è fermato in allenamento per un problema al ginocchio.

Dall'altra parte il Barcellona, ha battuto il Real di misura nella prima amichevole del torneo. I blaugrana stanno provando i tanti nuovi innesti a partire da Lewandovski, finendo a Kessie che, dopo essere subentrato contro i blancos, potrebbe avere una chance dall'inizio contro la Juve.

Orario di Juventus-Barcellona e dove vederla in TV o in streaming

La partita Juventus-Barcellona si gioca mercoledì 27 luglio 2022 alle ore 02:30 al Cotton Bowl di Dallas. Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN: gli abbonati potranno assistere alla partita scaricando l’app su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’app.

Juventus-Barcellona: probabili formazioni

Probabile formazione Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Rovella; Di Maria, Kean, Cuadrado.

Allenatore: Massimiliano Allegri

Probabile formazione Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Christensen, Eric Garcia, Jordi Alba; Pedri, Kessie, Gavi; Raphinha, Lewandowski, Ansu Fati.

Allenatore: Xavi Hernandez

Il calendario delle prossime amichevoli estive della Juventus

La Juventus ha iniziato la tournee americana a Las Vegas contro i messicani del Chivas imponendosi con il punteggio di 2-0. I bianconeri si tratterranno negli Stati Uniti per dieci giorni dove oltre a questa gara contro il Barcellona giocheranno anche contro il Real Madrid prima di rientrare in Italia. Pogba e soci affronteranno i campioni d'Europa in carica sabato 30 luglio a Los Angeles. Il 3 agosto a Torino ci sarà la consueta partitella in famiglia a Villar Perosa. Ancora un'amichevole prima dell'inizio del campionato a Tel Aviv contro l'Atletico Madrid. Ecco, di seguito, il programma completo delle amichevoli precampionato della Juventus:

  • Juventus – Club Deportivo Guadalajara: venerdì 22 luglio (Allegiant Stadium, Las Vegas, Stati Uniti)
  • Barcellona – Juventus: martedì 26 luglio (Cotton Bowl Stadium, Dallas, Stati Uniti)
  • Real Madrid – Juventus: sabato 30 luglio (Rose Bowl Stadium, Los Angeles, Stati Uniti)
  • Juventus A – Juventus B: mercoledì 3 agosto (Villar Perosa, Italia)
  • Juventus – Atletico Madrid: domenica 7 agosto (Tel Aviv, Isreaele)

Juventus-Barcellona: precedenti, statistiche e curiosità

Molto più che un'amichevole estiva, la sfida tra Juventus e Barcellona è una della classiche del calcio europeo. I precedenti ufficiali tra le due formazioni sono 15. Equilibrio totale con 5 vittorie a testa e 5 pareggi. L'ago della bilancia, tende però dalla parte dei bianconeri perché a conclusione di una delle sfide conclusesi in parità, la squadra italiana si impose per 1-2 ai tempi supplementari al Camp Nou: era il 2003 e Zalayeta regalava ai suoi l'approdo alla semifinale di Champions che poi portò la Juve a Manchester. L'ultimo incontro si è disputato proprio a Barcellona due stagioni fa quando, la Juve allenata da Andrea Pirlo, espugnò lo stadio dei blaugrana con un rotondo 0-3 aggiudicandosi il primo posto nel girone di Champions. Alla stessa annata e allo stesso girone risale l'ultima vittoria spagnola: 0-2 a Torino. Il precedente più importante tra le due squadre è certamente la finale di Champions disputata a Berlino nel 2015, quando il Barcellona si impose con il punteggio di 1-3.


Gianni De Simon

30 anni, nato e (soprav)vissuto a Bari, ingegnere civile ma solo per sbaglio. Appassionato di qualsiasi sport o forma di competizione esistente, calcio e fantacalcio in primis. Se c'è una palla che rotola c'è sempre un bimbo che le corre dietro.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Altre Competizioni