Seguici su

Altre Competizioni

Juventus-Real Madrid: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Juan Cuadrado

Domenica 31 luglio (sabato 30 se si considera il fuso orario americano) andrà in scena Juventus-Real Madrid , terza e ultima gara amichevole della tournee dei bianconeri negli Stati Uniti, utile per prepararsi al meglio alla nuova stagione. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match del Rose Bowl di Los Angeles.

PRIMA DI COMINCIARE, DAI UN'OCCHIATA ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

Juventus-Real Madrid

Dopo le prime due uscite contro Chivas e Barcellona, si percepiscono sensazioni positive per l'inizio stagionale della Juventus. I bianconeri hanno mostrato una forma fisica discreta e hanno saputo impattare e rimontare contro un Barcellona sicuramente più avanti nella preparazione. Unica nota stonata, l'infortunio di Pogba che si era fermato in allenamento prima della sfida ai blaugrana e si sottoporrà a intervento chirurgico già negli Usa, per un problema al menisco. Si spera di averlo a disposizione per fine agosto. Ultima gara in programma per la tournee americana è la sfida ai campioni d'Europa del Real Madrid. Allegri continuerà le sue rotazioni per valutare lo stato di forma dei suoi, ci aspettiamo di vedere Vlahovic almeno per uno spezzone dopo le due panchine nelle prime due uscite.

Dall'altra parte il Real viene dalla sconfitta contro il Barcellona e dal pareggio contro i messicani del Club America. Ancelotti metterà in campo una formazione molto simile a quella vista non più di una settimana fa contro i blaugrana. Linea verde in mediana con Valverde e Camavinga supportati dal nuovo acquisto Tchuoameni.

Orario di Juventus-Real Madrid e dove vederla in TV o in streaming

La partita Juventus-Real Madrid si gioca domenica 31 luglio 2022 alle ore 04:00 al Rose Bowl di Los Angeles. Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN: gli abbonati potranno assistere alla partita scaricando l’app su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’app.

Juventus-Real Madrid: probabili formazioni

Probabile formazione Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, Gatti, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Fagioli ; Di Maria, Kean, Cuadrado.

Allenatore: Massimiliano Allegri

Probabile formazione Real Madrid (4-3-3): Courtois, Vasquez, Militao, Rudiger, Alaba; Valverde, Camivinga, Tchouameni; Hazard, Rodrygo, Vinicius Jr.

Allenatore: Carlo Ancelotti

Il calendario delle prossime amichevoli estive della Juventus

La Juventus ha iniziato la tournee americana a Las Vegas contro i messicani del Chivas imponendosi con il punteggio di 2-0. I bianconeri si sono trattenuti negli Stati Uniti per dieci giorni dove oltre a quest'ultima gara contro il Real Madrid, hanno ottenuto un pareggio per 2-2 contro il Barcellona. Dopo la sfida ai campioni d'Europa i bianconeri rientreranno in Italia. Il 3 agosto a Torino ci sarà la consueta partitella in famiglia a Villar Perosa. Ancora un'amichevole prima dell'inizio del campionato a Tel Aviv contro l'Atletico Madrid. Ecco, di seguito, il programma completo delle amichevoli precampionato della Juventus:

  • Juventus – Club Deportivo Guadalajara: venerdì 22 luglio (Allegiant Stadium, Las Vegas, Stati Uniti)
  • Barcellona – Juventus: martedì 26 luglio (Cotton Bowl Stadium, Dallas, Stati Uniti)
  • Real Madrid – Juventus: sabato 30 luglio (Rose Bowl Stadium, Los Angeles, Stati Uniti)
  • Juventus A – Juventus B: mercoledì 3 agosto (Villar Perosa, Italia)
  • Juventus – Atletico Madrid: domenica 7 agosto (Tel Aviv, Isreaele)

Juventus-Real Madrid: curiosità precedenti e statistiche

La sfida tra bianconeri e blancos è in assoluto una delle classiche europee con più fascino. Le due formazioni si sono affrontate 21 volte nella loro storia in gare ufficiali, sempre in Champions League. Gli spagnoli sono in vantaggio per 10 a 7 negli scontri diretti, con 4 pareggi. Due di questi si sono poi conclusi ai tempi supplementari (vittoria Juve) e calci di rigore (vittoria Real). Le due occasioni più importanti in cui Juventus e Real Madrid si sono affrontate sono senz'altro le finali di Champions del 1998 e del 2017, entrambe vinte dalla squadra madrilena. L'ultima sfida è datata 2018 e ha visto trionfare la squadra allenata da Allegri per 1-3 al Bernabeu, risultato con non bastò per passare il turno visto lo 0-3 ottenuto da Ronaldo e soci all'andata.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Altre Competizioni