Seguici su

Serie A

Lazio – Genoa: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Ciro Immobile Lazio

Mercoledì 27 Luglio si disputerá l'amichevole Lazio – Genoa, match utile per prepararsi al meglio alla stagione 2022/2023 di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match.

Lazio – Genoa

Terza amichevole ufficiale per la Lazio che nella giornata di Mercoledì 27 Luglio sfiderá il Genoa alle 17:00, in campo neutro, per preparare al meglio la nuova stagion, che vedrà la Lazio sfidare il Bologna di Sinisa Mihajlovic, Domenica 14 Agosto alle 18:30, ed il Genoa retrocesso in Serie B, che giocherá il big match della 1a giornata di Serie B nella stessa giornata della Lazio, ma alle 20:45, contro un altrettanto retrocesso Venezia, fuori casa. Una sfida quella per il Genoa molto importante contro un'avversaria contro cui lotterá molto probabilmente fino alle ultime giornate per tornare in Serie A. La Lazio dovrá preparare al meglio le ultime amichevoli precampionato (oltre al Genoa, prevista un'ultima amichevole contro il Real Valladolid il 6 Agosto), perché quella 2022/2023 sará una stagione rivoluzionaria per la Lazio, che ha cambiato e cambierá ancora tanto prima della fine del calciomercato a causa di molti addii a parametro zero, come Luiz Felipe, Strakosha e Lucas Leiva, rimpiazzati già dai difensori Casale, Romagnoli e Gila, dal centrocampista Marcos Antonio e dal portiere spagnolo Maximiano, nuovo titolare della formazione di Sarri in attesa dell'acquisto di un secondo portiere, dato l'addio anche di Pepe Reina. Dopo la qualificazione all'Europa League raggiunta da Sarri e giocatori, gli obiettivi della Lazio per quest'anno sono sicuramente piú ambiziosi, potendo puntare a quella Champions League che la società biancoceleste non gioca da 3 anni. Tante ancora le voci di mercato che riguardando Milinkovic Savic e Luis Alberto, che in caso di addio andrebbero a causare un grande buco nel centrocampo della Lazio, nonostante alcuni panchinari importanti come Cataldi e Basic. La Lazio arriva a questa amichevole dopo aver battuto nelle precedenti 2 partite ufficiali la Triestina, con un risultato di 3-1, ed il Primorje, battuto per 4-0 con reti di Milinkovic-Savic, Pedro, Cataldi e la punta italiana di prospetto Cancellieri, reso noto anche grazie a Roberto Mancini che lo fece esordire in Nazionale.

Il Genoa prima di affrontare la Lazio ha invece disputato soltanto un'amichevole ufficiale, contro il Maiorca, Venerdì 22 Luglio, persa per 0-1. Nonostante la retrocessione Blessin é rimasto l'allenatore del Grifone, che quest'anno disputerá uno dei campionati di Serie B piú belli degli ultimi anni, con tante grandi piazze e società che sognano la Serie A per la prima volta, o per altre formazioni, un ritorno nel massimo campionato Nazionale, come nel caso di Genoa, Venezia e Cagliari.

LA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023 IDEATA DA CALCIODANGOLO É STATA AGGIORNATA! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE!

Orario di Lazio – Genoa e dove vederla in TV o in streaming

La partita Lazio – Genoa si gioca Mercoledì 27 Luglio 2022 alle ore 17:00 allo Stadio di Grassau a porte chiuse. Il match sarà visibile in esclusiva su Dazn. Come sempre, le modalità di accesso alla visione della piattaforma sono tramite smart Tv o sui dispositivi mobile tramite app dedicata. La gara sarà trasmessa anche su Lazio Style Channel, canale 233 di Sky. La partita quindi, per gli abbonati, si potrà vedere in streaming anche su SkyGo.

Lazio – Genoa: probabili formazioni

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri

Probabile formazione Genoa (4-2-3-1): Martinez, Badelj, Bani, Coda, Ekuban, Frendrup, Gudmundsson, Hefti, Pajac, Portanova, Vogliacco. Allenatore: Alexander Blessin

Il calendario delle prossime amichevoli estive della Lazio

Dopo il match contro il Genoa, sarà la formazione spagnola del Real Valladolid ad ospitare la Lazio, il 6 Agosto 2022, in un match che sarà una novità per entrambe le formazioni visto che non si sono mai incontrate e che sarà ufficialmente l’ultimo match di preparazione prima dell’inizio del campionato, in cui la Lazio se la vedrà contro il Bologna, Domenica 14 Agosto per la conquista dei primi 3 punti della Serie A 2022/2023.

Ecco, di seguito, il programma completo delle amichevoli precampionato della Lazio:

  • Lazio – Genoa: Giovedì 27 Luglio 2022, ore 17:00, Stadio di Grassau.
  • Lazio – Real Valladolid: Sabato 6 Agosto 2022 (orario da definire)

Lazio – Genoa: precedenti, statistiche e curiosità

Negli ultimi tre precedenti tra Lazio e Genoa, la formazione biancoceleste ha ottenuto 3 vittorie, disputando delle gare davvero divertenti dal punto di vista calcistico e piene di reti. I 3 incontri si sono infatti conclusi con un 4-3 il 2 Maggio 2021 allo Stadio Olimpico, un 3-1 sempre in casa della Lazio il 17 Dicembre 2021, ed un 1-4 sempre a favore della Lazio, a Marassi, nell’ultima stagione di Serie A, il 10 Aprile 2022. Match in cui entrambe le squadre sono andate a segno ed in termini di scommesse, è sempre risultato vincente l’Over 2,5.

Alcuni dati e statistiche delle due formazioni a confronto: la Lazio nelle ultime 6 partite giocate fra campionato ed amichevoli ha ottenuto soltanto risultato positivi, ovvero 4 vittorie e 2 pareggi, oltre ad essere imbattuta da ben 4 incontri allo Stadio Olimpico. Il Genoa invece nelle ultime 3 partite disputate fra amichevoli e campionato non è riuscita ad andare a segno, e non ha segnato nemmeno negli ultimi 5 match giocati in trasferta, una statistica negativa che riguarda il Genoa che sicuramente deve essere migliorata. Nelle ultime 5 partite disputate sono infatti arrivate 4 sconfitte contro Sampdoria, Napoli e Bologna nello scorso campionato, una contro il Maiorca nell’ultimo match amichevole disputato, e l’unica vittoria arrivata contro la Juventus, in casa, in un match davvero rocambolesco. Numeri diversi per la Lazio che ha invece pareggiato 2-2 con la Juventus e 3-3 contro l’Hellas Verona nell’ultima giornata di campionato, per poi vincere contro la Sampdoria e nelle ultime 2 amichevoli contro Triestina e Primorje.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A