Seguici su

Altre Competizioni

Marsiglia-Milan: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Theo Hernandez Milan

La prossima stagione di Serie A si avvicina. Le squadre si stanno preparando al meglio per cercare di arrivare pronte al proprio esordio: nel caso del Milan, sarà sabato 13 agosto a San Siro alle ore 18.30 contro l’Udinese.

Il Diavolo procede con la sua preparazione, sia a livello fisico che tattico. In attesa delle novità dal mercato, mister Pioli osserva con attenzione i propri ragazzi durante le amichevoli estive per valutare le loro condizioni.

 

Marsiglia-Milan

Dopo la sorprendente sconfitta contro gli ungheresi dello Zalaegerszegi, il Milan si è subito rifatto: bella e convincente prestazione in Austria contro il Wolfsberger, che ha portato ad un rotondo 0-5 a favore dei rossoneri. Pioli comincia quindi a vedere le prime note positive, visto anche il rientro graduale dei suoi pezzi più pregiati che pochi messi fa gli hanno regalato lo scudetto.

In attesa delle probabili novità dal mercato, il Milan alza ora il livello e si presenta in Francia, precisamente a Marsiglia, dove affronterà i padroni di casa. Ancora senza De Ketelaere, i rossoneri sono chiamati ad un test alquanto veritiero in vista dell’esordio in campionato contro i friulani.

Dall’altra parte però ci sarà proprio il Marsiglia, decisamente non una squadra del campionato ungherese o austriaco. A guidare i francesi dalla panchina ci sarà Igor Tudor, che conosce bene il Milan e l’anno scorso ha fatto un grandissimo campionato con l’Hellas Verona.

Il Marsiglia è probabilmente avanti di una settimana nella preparazione della stagione: la sua Ligue 1 inizierà infatti domenica 7 agosto in casa contro il Reims. I francesi hanno infatti già diverse amichevoli estive disputate alle spalle, ma di certo le risposte che sono arrivate non possono fare contento il nuovo tecnico: solo una vittoria contro l’US Marignane, poi ko con le inglesi Norwich e Middlesbrough, e infine il pareggio di mercoledì sera contro il Betis Siviglia.

 

Orario di Marsiglia-Milan e dove vederla in tv o in streaming

La partita Marsiglia-Milan si gioca domenica 31 luglio 2022 alle ore 18.00 allo Stadio Velodrome di Marsiglia, in Francia.

Il match sarà trasmesso in chiaro in diretta su Sportitalia, vale a dire sul canale 60 del Digitale Terrestre. In alternativa, sarà possibile assistere gratuitamente alla gara sull’app o sul sito online della stessa piattaforma.

 

LA GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23 TARGATA CALCIODANGOLO È STATA AGGIORNATA! CLICCA QUI PER SCARICARE SUBITO L’ULTIMA VERSIONE!

In pieno periodo di calciomercato, la guida all’asta del Fantacalcio 2022/23 è appena stata aggiornata – e lo sarà fino a settembre. Visita la pagina ogni volta che puoi per non perdere nessun aggiornamento, consiglio o “piccolo segreto” per fare un’asta da numero 1. Ricorda: se vuoi vincere, non puoi perderla.

 

Marsiglia-Milanformazioni 

Probabili formazioni Marsiglia-Milan

Probabile formazione Marsiglia: All. Tudor

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Adli, Leao; Giroud. All. Pioli

 

Il calendario delle prossime amichevoli estive del Milan

6 agosto: Vicenza – Milan (ore 19.00), a Vicenza

 

Marsiglia-Milan: precedenti, statistiche e curiosità

Marsiglia e Milan, due grandi storicamente del calcio europeo, si sono già incontrate 5 volte fra tutte le competizioni: 2 vittorie francesi, 2 pareggi ed un solo successo rossonero. Il contesto, ovviamente, è sempre stato quello della Champions League.

Il primo scontro risale ai quarti di finale della Coppa dei Campioni della stagione 1990/91. La gara d’andata a San Siro è terminata 1-1, mentre il ritorno al Velodrome è finito con un netto 3-0 a favore dei padroni di casa.

La partita con la posta in palio più alta è invece senza dubbio la finale di Champions League del maggio 1993. Anche in quella occasione, ad avere la meglio fu il Marsiglia per 1-0 grazie al gol decisivo di Boli.

Infine, l’unico successo del Diavolo è datato settembre 2009: era la gara d’andata dei gironi di Champions League, quando il Milan ebbe la meglio addirittura in trasferta per 1-2. Al ritorno, invece, il match finì 1-1.

In ogni caso, sia Marsiglia che Milan hanno affrontato anche altre squadre del paese avversario. Il Marsiglia conta in totale altre 19 partite contro formazioni italiane: 8 con la Lazio, 4 con l’Inter, 2 con Juventus, Napoli e Bologna ed 1 col Parma. Il Milan, invece, si è trovato di fronte a squadre francesi per altre 25 volte: 7 partite contro lo Strasburgo, 4 con Auxerre, Paris Saint Germain e Lille, 2 con Bordeaux, Lens e Lione.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Altre Competizioni