Ultime notizie

Newcastle – Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Atalanta

Continuano le amichevoli per l’Atalanta di Gasperini e per prepararsi al meglio all’inizio della prossima stagione la squadra orobica affronterà il Newcastle in trasferta al Saint James Park. Vediamo tutte le informazioni principali in vista del match di venerdì 29 luglio.

Newcastle – Atalanta

Il Newcastle aveva chiuso la passata stagione di Premier League all’undicesimo posto con un totale di 13 vittorie, 8 pareggi e 15 sconfitta a fronte di 38 partite giocate. Il Newcastle è però al contempo una squadra sostenuta da una forte e solida proprietà che, a partire dalla sezione di calciomercato di gennaio, è stata in grado di cambiare molte cose, ribaltando in meglio la situazione e le opzioni in termini di giocatori da schierare. Proprio grazie a questi cambiamenti gli inglesi ora hanno tutt’altri obiettivi per quanto riguarda la prossima stagione di campionato; se l’anno scorso lo scopo principale dei Magpies era mettersi in salvo e guadagnarsi la salvezza, ora sicuramente la squadra parte molto più ambiziosa visti i risultati ottenuti in precedenza.

In vista della sfida con la Dea, il tecnico degli inglesi, Eddie Howe, potrebbe decidere di schierare un 4-3-3, con Fraser, Wilson e Saint-Maximin a guidare il reparto d’attacco supportati poi da Longstaff, Shelvey e Bruno Guimaraes a centrocampo. In termini invece di ultime partite giocate, il Nwecastle arriva da una sconfitta per 3-2 in casa del Benfica nella partita giocata martedì 26 luglio, e da un’altra sconfitta per 1-0 contro il Mainz il 18 luglio. La vittoria più recente, sempre parlando di amichevoli, è arrivata il 15 luglio con un risultato di 0-3 contro il Monaco 1860.

Andiamo a parlare ora dell’Atalanta di Gasperini, squadra che la scorsa stagione, sul finale del campionato, si è un po’ persa e con 16 vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte non è riuscita a qualificarsi per le competizioni europee, fermandosi invece all’ottavo posto della classifica. La Dea però partirà molto motivata per la stagione 2022/2023, con tutti gli obiettivi di guadagnarsi un posto in Europa. In arrivo per l’Atalanta ci sono dei cambiamenti in termini di rosa a disposizione del tecnico, al momento infatti Ederson è già arrivato a supporto della fascia di centrocampo e si pensa che prima della fine del calciomercato la società bergamasca metta a segno dei colpi per rafforzare anche gli altri reparti, specialmente quello di attacco. Il possibile modulo che Gasperini userà per far fronte al Newcastle potrebbe essere un 3-4-1-2, con Zapata e Boga in testa, Koopmeiners a supporto dell’attacco, Freuler e De Roon al centro e Zortea e Maehle come esterni.

L’ultima amichevole giocata dall’Atalanta è finita bene per la Dea, con una vittoria per 4-0 sul Como ottenuta sabato 23 luglio.

Prima di continuare consulta la nostra GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023!

Orario di Newcastle – Atalanta e dove vederla in tv o in streaming

L’appuntamento con l’amichevole tra Newcastle e Atalanta al Saint James Park in Inghilterra è programmato per le 20:45 di venerdì 29 luglio. La diretta televisiva del match sarà disponibile su DAZN per gli abbonati, e lo streaming dell’incontro potrà essere raggiunto proprio dal sito di DAZN per chi desiderasse seguire la partita da smartphone, tablet o desktop.

Newcastle – Atalanta: probabili formazioni

Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Botman, Lascelles, Targett; Longstaff, Shelvey, Bruno Guimaraes; Fraser, Wilson, Saint-Maximin

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zortea, De Roon, Freuler, Maehle; Koopmeiners; Zapata, Boga

Newcastle – Atalanta: statistiche e curiosità

Nella scorsa stagione di Premier League il Newcastle ha chiuso con 44 gol effettuati a fronte di 62 reti subite.

La differenza reti dell’Atalanta nella stagione di Serie A appena conclusa invece è stata caratterizzata da 65 gol segnati e 48 reti subite, quindi in questo senso l’attacco e la difesa della squadra orobica potrebbero funzionare meglio in vista dell’amichevole con gli inglesi.

Il prossimo impegno dell’Atalanta prima dell’inizio del campionato sarà un’amichevole contro il Valencia programmata per il 6 agosto, il campionato inizierà poi il 13 agosto con l’incontro contro la Sampdoria.

Prima dell’inizio della Premier League il Newcastle affronterà in amichevole l’Atletico Bilbao a fine luglio e il Nottingham Forest il 6 agosto. Il campionato avrà il via con la partita contro il Brighton.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie