Seguici su

Serie A

Roma-Nizza: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Zaniolo Karsdorp Roma

Tutte le squadre di Serie A hanno ormai iniziato la preparazione estiva in vista della prossima stagione. Nella preparazione sono presenti anche delle amichevoli contro altre grandi squadre europee. Il 23 luglio la Roma incontrerà il Nizza. Ecco tutto ciò che devi sapere sulla gara dei giallorossi.

SCARICA LA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO

Roma – Nizza

La Roma ha già giocato tre test in queste prime settimane di luglio. Per i giallorossi due vittorie ed una sconfitta ma, tutto sommato, segnali abbastanza positivi dopo questi primi test amichevoli. Anche se nella prima vera partita un po' più di spessore i ragazzi di Mourinho sono usciti sconfitti, c'è da considerare che nel frattempo è arrivato anche Dybala e la squadra è un po' più al completo. Contro il Nizza quindi altro test abbastanza importante, anche solo per mettere i primi minuti nelle gambe e vedere un po' il modulo più adatto in vista della prossima stagione. Ci sarà anche modo di vedere all'opera i nuovi arrivi, si tratta di Nemanja Matic, esperiente centrocampista proveniente dal Manchester United; Mile Svilar, portiere arrivato dopo essersi svincolato dal Benfica; Zeki Celik, terzino destro arrivato dal Lille; e Paulo Dybala, arrivato dopo essersi svincolato dalla Juventus. Proprio quest'ultimo, anche se non partirà titolare, sicuramente giocherà almeno uno spezzone della partita, facendo quindi il suo debutto con la nuova maglia dei giallorossi.

Il Nizza è partito decisamente male in queste prime sgambate di luglio. Sono tre anche le amichevoli giocate dai francesi, che però hanno portato a casa un pareggio e ben due sconfitte. Di certo risultati non buonissimi, anzi. Il campionato del Nizza inizierà inoltre una settimana prima rispetto a quello della Roma, nello specifico il 7 agosto, i francesi sono quindi chiamati a dare una risposta sul campo ed a compattarsi il più in fretta possibile. Contro la Roma sarà decisamente un test importante, che potrebbe dare anche fiducia in caso di risultato positivo.

Orario di Roma-Nizza e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Roma e Nizza è in programma per sabato 23 luglio 2022 alle ore 20:00, si giocherà allo Estádio Municipal de Albufeira, in Portogallo.

Il match sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX o ad una console: Playstation (PS4 e PS5) o Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X). Sarà possibile vederla sul proprio televisore collegando anche dei dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. I clienti DAZN potranno inoltre assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app su smartphone o tablet.

Roma – Nizza: probabili formazioni

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Tripi; Karsdorp, Cristante, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Felix. All. Josè Mourinho

Probabile formazione Nizza (4-4-2): Boulhendi; Atal, Daniliuc, Nahounou, Lotomba; Bouanani, Lemina, Trouillet, Belahyane; Claude-Maurice, Brahimi. All. Lucien Favre

Il calendario delle prossime amichevoli estive della Roma

Quella in terra portoghese contro il Nizza non sarà l'ultima amichevole della Roma per questa preparazione estiva. I giallorossi hanno infatti in programma almeno un'altra gara amichevole, e forse se ne dovrebbe aggiungere una terza proprio a ridosso dell'inizio ufficiale della nuova stagione. La prossima gara in programma è quella del 30 luglio prossimo contro il Tottenham di Antonio Conte, che sarà giocata sempre in Portogallo, ad Haifa. La gara ancora da confermare è infine quella contro lo Shakhtar Donetsk per il 6 di agosto, nel caso in cui venisse confermata dovrebbe essere giocata a Roma stesso.

  • 30 luglio: Tottenham-Roma (orario da definire, ad Haifa)
  • 6 agosto (da confermare): Roma-Shakhtar Donetsk (orario da definire, a Roma)

Roma – Nizza: precedenti, statistiche e curiosità

Non ci sono precedenti in gare ufficiali tra Roma e Nizza, quantomeno negli ultimi anni. Anche perché entrambe le squadre non hanno partecipato molto spesso alla stessa competizione europea e delle volte hanno anche mancato l'accesso. C'è però un precedente che fa quantomeno sorridere i tifosi della Roma, l'8 luglio del 1934 la Roma batteva proprio il Nizza in una gara amichevole con un rocambolesco 7-0.

Leggi anche: Il programma completo delle amichevoli estive della Roma


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A