Serie A

Salernitana-Verona: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

boulaye-dia-salernitana

Dopo la settimana di coppe europee, nel weekend torna la Serie A. Domenica 9 ottobre andrà in scena la sfida tra Salernitana ed Hellas Verona, valida per la 9^ giornata di campionato.

 

Salernitana-Verona

Il campionato è cominciato da poco, ma nelle ultime settimane stanno già cominciando a delinearsi i primi scenari – con alcune doverose sorprese. Era partita molto bene ad esempio la Salernitana di mister Davide Nicola, che per un momento si è ritrovata anche nella parte sinistra della classifica. Ora però i granata hanno smesso di segnare con continuità e stanno faticando ad ottenere i risultati sperati: dopo il pareggio a Torino con la Juventus, sono arrivate due brutte sconfitte contro Lecce e soprattutto Sassuolo – addirittura per 5-0. La Salernitana è infatti riscesa al 14^ posto in classifica con 7 punti conquistati. L’obiettivo rimane quello di ottenere una salvezza abbastanza tranquilla, ma serve riprendersi immediatamente per evitare di sprofondare nelle zone rosse della Serie A.

Situazione ancora peggiore invece per il Verona di mister Cioffi. Gli scaligeri hanno spesso regalato buone prestazioni, ma senza mai racimolare i punti meritati. L’unica vittoria stagionale dei veneti fin qui è arrivata un mese fa davanti ai propri tifosi contro una Sampdoria ultima in classifica. Nel posticipo di lunedì sera l’Hellas era avanti anche con l’Udinese, ma poi si è fatta rimontare ed ha perso 1-2 in casa. La classifica in questo momento è infatti molto negativa: solo 5 punti totalizzati e terzultimo posto, davanti solo ai blucerchiati ed alla neopromossa Cremonese. E pensare che il Verona potrebbe benissimo ambire anche a qualcosa di più che una “semplice” permanenza in Serie A.

 

Orario di Salernitana-Verona e dove vederla in tv o in streaming

La partita Salernitana-Verona si gioca domenica 9 ottobre 2022 alle ore 15.00 allo Stadio Arechi di Salerno. Si tratta della nona giornata del girone d’andata del campionato di Serie A: i campani ospiteranno i veneti in quello che ad oggi, guardando la classifica, sembra essere una scontro diretto per la salvezza.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Salernitana-Verona: formazioni convocati

Probabile formazione Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Radovanovic, Lovato; Candreva, Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi; Piatek, Dia. All. Nicola

Probabile formazione Verona (3-4-1-2): Montipò; Hien, Gunter, Ceccherini; Lazovic, Tameze, Veloso, Doig; Verdi; Henry, Lasagna. All. Cioffi

 

Salernitana-Verona: consigli fantacalcio

Ecco ora qualche piccolo spunto per il fantacalcio, il gioco che appassiona milioni di tifosi italiani. Questi i migliori giocatori consigliati per la partita: se li hai in rosa, faresti meglio a schierarli nella tua formazione titolare.

 

Krzysztof Piatek

Arrivato alla fine del mercato estivo, è riuscito a timbrare il cartellino una sola volta da quando veste la maglia della Salernitana: a Torino contro la Juventus ormai quasi un mese fa. Piatek ha già dimostrato in passato di saper segnare a chiunque e in ogni modo, ma in questo inizio di stagione sta un po’ facendo fatica. Mister Nicola l’ha impiegato fin qui in 4 partite, di cui 3 da titolare, ma l’attaccante polacco ha tutto per fare meglio. In casa contro un Verona in difficoltà sembra poter essere una buonissima scelta al fantacalcio.

 

Simone Verdi

In cerca di riscatto, Simone Verdi torna a Salerno da ex. Dopo aver contribuito all’incredibile salvezza dell’anno scorso, il trequartista è passato all’Hellas Verona e domenica farà visita ai suoi ex tifosi e compagni. Il ragazzo si è trovato senza dubbio bene in maglia granata, e proprio per questo ci terrà maggiormente a lasciare un segno in termini di bonus. Atterrato in Veneto alla fine del mercato, Verdi ha disputato solo due gare fin qui con la casacca degli scaligeri: non ha ancora segnato né regalato assist ai compagni e domenica potrebbe essere per lui una prima volta. Verona e mister Cioffi lo aspettano con ansia, così come i suoi fantallenatori che hanno scommesso su una sua rinascita. In questo senso, una bella notizia potrebbe arrivare da un calcio piazzato: Verdi infatti tira calci d’angolo e punizioni.

 

Salernitana-Verona: precedenti, statistiche e curiosità

Salernitana e Verona si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 44 volte: 14 vittorie dei salernitani, 12 pareggi e 18 trionfi dei veneti. Considerando solo le gare giocate in Campania, però, il bilancio è ben diverso: 11 successi a 5 in favore dei padroni di casa. La scorsa stagione sono arrivati i primi due storici confronti fra le due formazioni in Serie A: l’andata a Salerno è finita 2-2, mentre invece il ritorno a Verona è terminato 1-2 per gli ospiti.

L’ultima vittoria dell’Hellas risale quindi all’1-0 del febbraio del 2019, quando però entrambe le squadre militavano in Serie B: ciò significa che i veneti non hanno mai battuto i granata nella massima serie italiana, né in casa né in trasferta. L’ultimo trionfo degli scaligeri lontano dalle mura amiche risale addirittura al 6 gennaio del 2005: il match nel giorno della Befana terminò 1-2 per ospiti, ma anche allora si giocava nella serie cadetta.

Nelle ultime 5 partite andate in scena allo Stadio Arechi di Salerno, i padroni di casa hanno avuto la meglio in ben 3 occasioni, pareggiando invece le altre 2 gare.


Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A