Seguici su

Serie A

Serie A, il calendario delle amichevoli estive dell’Inter

Inter

L'elenco completo delle amichevoli estive dell'Inter: tutte le partite in programma e le date

Vera e propria regina del calciomercato estivo fino a questo momento, con ben cinque acquisti – Onana e Mkhitaryan a parametro zero, Asslani, Bellanova e Lukaku in prestito – già chiusi nel mese di giugno ed almeno altri due o tre colpi in canna, l'Inter di Simone Inzaghi si prepara ad iniziare la nuova stagione. L'esordio in Serie A dei nerazzurri avverrà il prossimo 13 giugno (ore 20:45) allo stadio “Via del Mare” di Lecce, mentre la data cerchiata in rosso sul calendario dalle parti di Viale della Liberazione è quella di sabato 3 settembre, quando Inter e Milan si sfideranno nel primo derby stagionale in una sorta di rivincita dopo il finale di campionato punto a punto che ha visto i rossoneri scucire il tricolore dal petto dei cugini e sollevare il trofeo per la 19esima volta nella propria storia (qui tutte le date e gli orari delle prime cinque giornate della Serie A 2022/23).

Per preparare al meglio la caccia allo scudetto numero venti e alla seconda stella, i nerazzurri si ritroveranno il 6 luglio al Suning Training Center di Appiano Gentile, dove inizieranno il consueto ritiro estivo agli ordini di Simone Inzaghi. A differenza della maggior parte delle avversarie (qui tutte le date dei raduni e dei ritiri delle venti squadre di Serie A), il club ha deciso di svolgere il ritiro nel proprio centro sportivo, spostandosi soltanto per affrontare le amichevoli in programma e non partecipando a nessuna tournée estiva. Il tecnico ex Lazio, che ha da poco ufficializzato il rinnovo del contratto con l'Inter fino al 2024, non potrà però disporre della rosa al gran completo sin dal primo giorno: dopo aver ultimato, con visite mediche e firma, il ritorno in nerazzurro, Romelu Lukaku è tornato in Sardegna – dove sta trascorrendo le vacanze – e si unirà al gruppo soltanto il 13 luglio, insieme agli altri tesserati che a giugno sono stati impegnati in Nations League.

Le amichevoli organizzate e già ufficializzate dalla società fino a questo momento, fondamentali per acquisire il ritmo partita e aumentare l'affiatamento tra i nuovi compagni, sono cinque. Il 12 luglio l'Inter aprirà la nuova stagione sul campo del Lugano, in Svizzera, amichevole diventata ormai un classico del precampionato tra le due squadre arrivata alla sua quinta edizione consecutiva; il 16 luglio, invece, i nerazzurri affronteranno i francesi del Monaco, inizialmente organizzata sul terreno neutro di Basilea (Svizzera) ma che, probabilmente, si giocherà allo stadio Mazza di Ferrara. Sette giorni più tardi, sabato 23 luglio alle ore 18:30, il tour estivo dell'Inter continuerà a Lens, dove affronterà l'omonima squadra che milita anch'essa nella prima divisione francese, mentre il 30 luglio a Cesena i nerazzurri chiuderanno la serie di sfide transalpine contro l'Olympique Lione. Ultimo appuntamento in programma, almeno per il momento, per gli uomini di Inzaghi è il match del 6 agosto contro il Villareal a Pescara; molto difficile ipotizzare che il club deciderà di organizzare altre amichevoli oltre questa data, considerando che l'esordio in campionato contro il Lecce è previsto soltanto una settimana più tardi.

Serie A, tutte le amichevoli estive: calendario e risultati

Oltre a quelle già ufficializzate, nuove amichevoli potranno essere annunciate nei prossimi giorni dal club: l'articolo, quindi, verrà costantemente aggiornato con tutte le partite in programma del precampionato nerazzurro. Di seguito, illustriamo dunque quello che al momento è il programma completo delle amichevoli precampionato dell'Inter.

Sta per uscire la nostra guida all'asta del fantacalcio. Vuoi sapere quando e conoscere tutte le novità? Clicca qui

Serie A, il calendario delle amichevoli estive dell'Inter

  • Lugano – Inter: martedì 12 luglio ore 18:30 (Stadio di Cornaredo, Lugano, Svizzera), su Sportitalia
  • Monaco – Inter: sabato 16 luglio ore 20:30 (Stadio Paolo Mazza, Ferrara, Italia), su Sportitalia
  • Lens – Inter: sabato 23 luglio ore 18:30 (Stadio Bollaert-Delelis, Lens, Francia)
  • Inter – Lione: sabato 30 luglio ore 20:30 (Stadio Orogel Stadium-Dino Manuzzi, Cesena, Italia)
  • Inter – Villareal: sabato 6 agosto ore 20:30 (Stadio Adriatico, Pescara, Italia)

Leggi anche:

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A